Amedeo Goria è tra gli ospiti di Live – Non è la D’Urso di Barbara D’Urso con la figlia Guenda Goria e il figlio maschio Gianamedeo. Il giornalista parla del rapporto con la figlia e di come è cambiato da quando la figlia è uscita: “innanzitutto ho capito che devo sacrificare qualcosa di me per offrire a loro che non ho fatto in passato. Da quando è uscita dalla casa mi sono impegnato tanto, provo a sopportare, sto per dire una cosa e mi fermo prima di dirla”. Il giornalista prosegue dicendo: “mi ha sorpreso l’interesse nei nostri riguardi, ma forse in questo momento storico così difficile, ma se noi siamo il simbolo delle famiglie italiane ben vengano”. Impossibile non parlare dello scivolone e della parola “bipolare” con cui ha descritto la figlia in una intervista: “bipolare intendevo che hai due lati del tuo carattere: a volte sei felicissima e tenerissima e dall’altro quando ti arrabbi”. Infine il giornalista parla della ex moglie e rivela: “sono ancora innamorato di Maria Teresa Ruta”, mentre sul ruolo di padre precisa “i genitori devono insegnare ai figli a poter andare per la loro strada, bisogna insegnare a camminare. Non vorrei figli nella bambagia, loro si autoderminano da soli”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Amedeo Goria, padre Guenda: “non sono bipolare, sono abitata da donne diverse”
Amedeo Goria è il padre di Guenda Goria, la figlia di Maria Teresa Ruta ed ultima eliminata al Grande Fratello Vip 2020. Guenda, ospite a Verissimo, ha parlato del rapporto con il padre. “Papà è un giocherellone, un uomo molto buono e sensibile” – ha detto la figlia di Maria Teresa Ruta che ha aggiunto – “gli somiglio molto caratterialmente, poi si è trasferito a Roma per lavoro dopo la separazione con mamma e l’ho vissuto meno per tanti anni e questo ha creato una estraneità. Molti genitori dicono la qualità del tempo, ma è anche la quantità”. Un rapporto ritrovato quello tra padre e figlia come ha raccontato la figlia di: “il rapporto l’ho ritrovato negli ultimi anni e devo dire che grazie all’esperienza del Grande Fratello è cresciuto ancora di più. E’ stato adorabile”. Silvia Toffanin allora le domanda: “qual è stato l’errore più grande che ha fatto?” con Guenda Goria che ha risposto: “delegare tutto a mamma. Non si è sentito in grado fino in fondo di fare il padre”. Sul finale Guenda Goria ha parlato anche dell’affermazione “bipolare” con cui il padre l’ha descritta: “ci sono rimasta male, forse è anche riduttivo dirmi che sono bipolare, io come tante donne mi sento abitata da una marea di donne diverse, anche io a volte non mi comprendo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Amedeo Goria, padre di Guenda Goria: Maria Teresa Ruta? L’amore cambia…”
Amedeo Goria è il padre di Guenda Goria, ex concorrente del Grande Fratello Vip 2020. Non solo il giornalista è conosciuto anche per essere stato l’ex marito di Maria Teresa Ruta, che proprio con la figlia è entrata nella casa del GF VIP 2020 dapprima come unico concorrente e successivamente sono diventate due singoli concorrenti. L’ex marito e il padre dei suoi figli è stato, volente o nolente, protagonista al di fuori della casa per alcune sue dichiarazioni che hanno fatto tanto arrabbiare Maria Teresa Ruta, ma anche la figlia Guenda. Goria, infatti, le ha dato della bipolare per poi correggersi e scusarsi con la figli: “a volte dovrei calmarmi perché urto la tua sensibilità di donna. Io voglio il tuo bene che al di sopra di tutto”. Scuse accettate da parte della figlia Guenda: “io voglio che tu sappia quanto ti voglio bene. Mi sento una donna che prova a essere felice. Ci tengo che voi siate orgogliosi di me. Tante volte vorrei che tu buttassi il cuore oltre e mi dessi un abbraccio forte e semplice. Credo che lui abbia un po’ di problemi con il mondo femminile”.
Amedeo Goria su Maria Teresa Ruta: “siamo divorziati da tanti anni, ma…”
Non solo, Amedeo Goria ospite del salotto di Domenica Live di Barbara d’Urso ha parlato proprio della storia d’amore con Maria Teresa Ruta rivelando: “non ero la persona più adatta al matrimonio”. Poco dopo alla domanda se fosse ancora innamorato di Mara Teresa, il giornalista ha risposto: “probabilmente sì, è stata la madre dei figli, era la donna che ho sognato, per me uscire con lei era coronare n sogno, un obiettivo. E poi ho sbagliato molto in seguito. Devo ringraziare Gian Amedeo che ha ricordato che il grande affetto che ho per loro non è mai venuto meno, certamente la distanza c’è stata specie quando erano piccoli, e chiedo loro sempre scusa”. Goria, infatti, non ha mai fatto segreto di aver tradito la ex moglie: “è successo. Ma non è storia attuale, oramai siamo divorziati da tanti anni. Le ho detto che la colpa del mio matrimonio al 70% è colpa mia. Questo ha creato un rancore da parte sua”. Oggi l’uomo però non nasconde di provare un sentimento per l’ex moglie: “un po’ innamorato certamente posso esserlo, poi l’amore cambia nelle sue sfaccettature e nelle sue sfumature”.