Amedeo Pagani, Malcom e Gloria: chi sono il marito e i due figli di Barbara Alberti

Amedeo Pagani, Malcom e Gloria Samuela sono rispettivamente il marito e i figli di Barbara Alberti, la nota scrittrice, autrice, conduttrice e personaggio televisivo italiano. Una grande storia d’amore quella nata tra la popolare scrittrice e il produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani che sono stati insieme per tantissimi anni e dal loro amore sono nati due splendidi figli: Malcom Pagani, giornalista, e Gloria Samuela Pagani, arabista.



Dalle pagine del Corriere della sera, la Alberti ha definito la storia d’amore con il marito Amedeo Pagani una grande fortuna, anche se come tutte le storie d’amore non sono mancati i momenti di crisi e di difficoltà. Un amore durato più di 60 anni, di cui 10 trascorsi separati per superare un terribile tradimento. “Si dice il peccato ma non il peccatore” – ha sottolineato la scrittrice che non ha mai fatto il nome della donna con cui il marito l’ha tradita. Con il passare degli anni anche l’amore cambia e si trasforma ed oggi, all’età di 80 anni, quell’idea di amore travolgente e passionale non c’è più. Su che tipo di genitori sono stati, invece, nel rapporto con i figli Barbara Alberti ha rivelato: “Io sono stata una mamma incosciente, lo sono diventata per caso. La prima quando avevo 20 anni, il secondo a 30. A quei tempi si poteva fare, la vita costava molto meno e il lavoro c’era. Abbiamo vissuto alla giornata. La casa era un casino e ci staccavano anche la luce, ma comunque ridevamo”.



Barbara Alberti sul marito Amedeo Pagani: “Per una decina di anni ci siamo lasciati”

La storia d’amore tra Barbara Alberti e il marito Amedeo Pagani è cambiata nel corso degli anni; un amore che si è trasformato in qualcosa di ancora più speciale perchè crescendo ci si rende conto come lo stare insieme sia condivisione. “Si sta insieme perché si scopre che insieme si sta bene. È presenza fisica, è condivisione di programmi, è cose da fare, è disincanto” – ha detto la scrittrice che ha trascorso gli anni più belli della sua vita accanto al compagno e marito Amedeo Pagani.



“Una vita insieme, anche se per una decina di anni in passato ci siamo lasciati” – ha raccontato dalle pagine de Il Corriere della Sera dove ha parlato anche dei figli Malcol e Gloria. “Sono arrivati tutti e due nei periodi di tempi in cui prendevo la pillola, vatti a fidare degli anticoncezionali” ha detto la scrittrice che sulle voci di un presunto divorzio dal marito ha replicato “se siamo divorziati? Se lo fossimo me lo ricorderei, almeno la trafila legale. Chissà…”.