AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 1 FEBBRAIO

Il pomeridiano di Amici 19 si chiude così con tante polemiche e discussioni per via di quello che è successo oggi. La puntata finisce qui nonostante le anticipazioni abbiano già rivelato che i ragazzi della squadra di Gaia saranno chiamati a sostenere gli esami dopo la loro ennesima sconfitta e tutto per riuscire a tenersi stretto il loro banco. Per fortuna nessuno sarà eliminato ma per vedere cosa succederà dovremo attende il pomeridiano in onda su Real Time a partire da lunedì. Fino a quel momento il pubblico dovrà fare i conti con il fatto che oggi sono state assegnate ben tre maglie verdi che, aggiunte a quella di Nyv, fanno quattro. Insieme alla cantante vedremo al serale anche Valentin e Giulia Molino, ma anche Nicolai che, nonostante il vociare del pubblico, ha ottenuto i suoi tre sì superando gli step e lasciando Talisa, Javier e Federico senza parole. I tre sanno bene che non ci sarà posto per tutti al serale e la stessa Maria De Filippi fa notare che ci sono sei maglie da consegnare.



NICOLAI AFFRONTA IL SUO ESAME PER LA MAGLIA VERDE DEL SERALE DI AMICI 19

Destini diversi spettano le due rivali di questo Amici 19. La sfida a squadra è finita e Gaia Gozzi rientra in studio dopo essere uscita per andare a fare pipì e non crede che la sua squadra abbia perso ancora. Alla fine se ne convince e prende posto in studio consapevole che adesso sia lei che i suoi colleghi sono a rischio eliminazione. Proprio mentre lei si accontenta di far ridere tutti con la sua pipì, Giulia Molino conquista i tre sì che servono per accedere al serale. La cantante riesce a conquistare la sua felpa verde, la terza di questa parte di Amici 19 dopo quella consegnata a Nyv e Valentin proprio all’inizio di questa puntata. L’emozione è palpabile e il pubblico è pazzo di Giulia che può finalmente “vivere di musica” ma con il consiglio, dei tre giudici, di lavorare molto in sottrazione. La cantante promette di farlo ma adesso il suo momento è finito nel migliore dei modi e davanti alla commissione, tra le polemiche del pubblico, si presenta Nicolai. Quale sarà il suo destino? Il pubblico rumoreggia e fischia ma il suo destino sembra già segnato con grande sorpresa da parte di tutti…

TALISA RISCHIA GROSSO DOPO DUE SCONFITTE!

A quanto pare la crisi di Talisa continua. In molti sono convinti che la ballerina alla fine dovrà lasciare Amici 19 e la prova potrebbe arrivare oggi proprio con la sfida a squadre che vede la ballerina ballare contro Valentin senza molto successo. La sua sintonia con Umberto è sotto gli occhi di tutti ma questo non basta a convincere i professori di ballo chiamati a giudicare la sfida. Alla fine del ballo di Valentin, una coreografia davvero di tutto rispetto e che è stato impossibile non guardare, Stash approfitta di un orecchino rimasto a terra per conquistare un ballo da parte di Francesca Tocca. Giulia scende in campo per la sua squadra e si scontra con Jacopo portando a casa la sconfitta perendo sotto i colpi del nuovo singolo di Jacopo Ottonello scritto da Enrico Nigiotti. In settimana i due hanno avuto modo di parlare proprio di questa canzone e come dovrebbe essere interpretata e Jacopo fa bene il suo compito visto che batte Giulia nella sfida portando il punto alla sua squadra. A segnare la sconfitta della squadra di Gaia ci pensa Talisa che balla contro Nicolai per la prova Tim ma finisce per essere sconfitta, a questo punto rischia davvero l’eliminazione?

FEDERICO BOCCIATO, NIENTE SERALE PER LUI AD AMICI 19?

Le novità non mancano per i ragazzi di Amici 19 e oggi davvero non c’è spazio per molto altro se non per questa corsa già iniziata per il serale. Tra l’esame di Valentin e quello di Federico, però, c’è in mezzo l’esame di Martina Beltrami che rischia davvero di dover rinunciare al suo posto nella scuola dopo quello che è successo. La cantante scende al centro dello studio annunciando di aver scritto un pezzo dopo la discussione con Zerbi spiegando bene cosa e chi è e cosa è successo in questo suo percorso. Tutti piangono, Gaia compresa, e Martina si salva. Maria De Filippi rilancia la sua sfida per il serale e questa volta tocca a Federico fare il suo esame per la conquista della maglia e anche per lui i tre step non iniziano proprio perché Nancy, giudice esterno, lo blocca perché davvero troppo poco incisivo quando sta in mezzo agli altri ballerini professionisti e quindi questo al serale lo ucciderebbe. Come finirà per lui adesso? Si proverà la prossima volta. Ad Amici 19 inizia la sfida a squadre e i primi ad esibirsi sono Devil Angela contro Francesca e proprio il primo porterà a casa il punto.

EMANUEL LO PROMUOVE VALENTIN

Dal ballo dei pali di Rudy Zerbi a Valentin il passo è breve e finalmente il ballerino può mostrare tutto il suo splendore. In realtà per giorni il ballerino è stato messo da parte per via di provvedimenti e di punizioni, ma sembra proprio che tutto gli abbia fatto molto bene visto che, dopo i bei voti di sabato scorso, il ballerino di latino scende in pista per ballare il suo singolo non prima di aver impressionato tutto con il suo “Piccola” per volere di Alessandra Celentano. Emanuel Lo lo trova connesso e gli dice sì per il serale e lo stesso fanno Nancy Berti e una giornalista che gli regalano l’accesso al serale consegnando lui la seconda felpa di questa fase di Amici 19. Gli applausi e le feste lasciano il posto all’esame di Martina che adesso dovrà dimostrare tutta se stessa se vuole rimanere nella scuola. La giovane annuncia di aver scritto un pezzo per dimostrare chi lei è davvero ma Zerbi preferisce una cover perché questo è un esame, come finirà per lei?

RUDY ZERBI BALLA UN ASSOLO AD AMICI 19

Dopo l’esibizione dei “pali” di Amici 19 arrivano al centro dello studio anche Giulia e Gaia, le movimentate del programma, ma il momento che tutti aspettano è vedere i professori in azione. Inutile dire che l’unico che si alza in piedi senza invito è Timor Steffens che da subito entra già in sintonia con la canzone e anche con il pubblico e Maria De Filippi fa notare che la Celentano farà una brutta figura in mezzo al coreografo e alla sua collega Veronica Peparini. La musica prende il via e Timor Steffens prende in mano la situazione facendo ballare le sue colleghe. La Celentano precisa che lei è classica ma poi si lascia andare al ritmo dietro a Timor mentre il pubblico acclama Rudy Zerbi. La De Filippi subito mette in gioco anche i prof di canto che ballano insieme ai colleghi e agli stessi ragazzi, e Rudy Zerbi? Nascosto sotto la scrivania almeno fino a che la musica non cala e il professore viene chiamato a lasciarsi andare: “non ha paura di mettersi in discussione, è molto autoironico e bravo e quindi lo fa da solo”. A questo punto il professore si lascia andare ad un assolo senza precedenti!

TUTTE PAZZE DI JACOPO E FRANCESCO BALLERINI AD AMICI 19

Jacopo Ottonello è già protagonista di Amici 19, non c’è dubbio, e anche oggi sarà lo stesso visto che proprio uno scambio di battute con lui apre la puntata. Maria De Filippi stuzzica il biondino e poi fa cantare l’ospite di oggi, Gazzelle parlando del suo tour ma anche delle sue visualizzazioni e i suoi download dicendosi sicura che forse i suoi ragazzi non arriveranno mai ad averli. I ragazzi ringraziano e l’ospite canta per poi mostrare il suo ultimo cd. E’ arrivato finalmente il momento di entrare nel vivo della puntata e dopo la pubblicità arriva il momento clou con l’arrivo sul palco di alcuni cantanti in versione ballerini. In particolare, Stefano, Jacopo, Martina, Nyv e Francesco vengono chiamati a ballare e il risultato non è dei migliori tant’è che la conduttrice ironizza su di loro: “ieri c’erano le prove e ho notato una cosa, ho scoperto che per i cantanti è importante il fiato, riuscire a staccare il bacino dal resto del corpo così il diagramma si muove quindi bisogna come ballare”. Il pubblico urla e applaude soprattutto perché in molti sono pazzi di Jacopo e Francesco, a prescindere dal loro talento nel ballo. Chi riuscirà a risollevare le sorti del ballo? Siamo solo all’inizio di un momento di puro trash…

GAZZELLE AL CENTRO DELLO STUDIO PER LA SUA “BOMBA” AD AMICI 19

Toccherà a Gazzelle aprire la puntata di oggi di Amici 19. Dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, anche il cantautore del momento varcherà la porta dello studio del programma di Maria De Filippi aprendo la puntata con il suo ultimo singolo. Dopo il successo del suo concerto romano, con tanto di sorpresa da parte di Tommaso Paradiso, la conduttrice avrà modo di ospitare Gazzelle che in questi giorni sta girando i palazzetti di Italia con il suo “Post Punk tour” e le canzoni che fanno proprio parte del suo ultimo disco. La musica del cantautore romano andrà in scena fino a questo mese di febbraio e dopo doppia data a Roma, si sposterà anche a Bari e Napoli. A quanto pare nonostante gli impegni ha trovato modo di affrontare anche la registrazione di Amici 19 che si è tenuta mercoledì pomeriggio e che andrà in onda oggi pomeriggio lanciandolo al grande pubblico del talent di Canale5.

GAIA GOZZI PERDE LA SFIDA MA SUPERA L’ESAME, IL SERALE DI AMICI 19 E’ LONTANO?

Gli occhi di tutti oggi saranno puntati su Gaia Gozzi. Quella che era arrivata tra i super favoriti alla vittoria finale di Amici 19 sta finendo con le spalle al muro. Ormai da un mese, dal ritorno dalle vacanza di Natale, non riesce ad essere incisiva almeno secondo quanto la accusa Rudy Zerbi che continua a preferirle Giulia Molino e oggi le cose non andranno diversamente. La bella cantante tornerà al centro dello studio prima per mostrare quanto è brava, insieme proprio alla sua rivale, a cantante e ballare per volere di Maria De Filippi, poi affronterà la sfida a squadre uscendo ancora da perdente e, alla fine, dovrà affrontare l’esame di sbarramento. Non sappiamo bene se questa parte andrà in onda oggi o nel daytime da lunedì, ma quello che è certo è che Gaia Gozzi rischia davvero di uscire ad un passo dal serale visto che non avrà modo di concorrere per la maglia verde ma solo di sostenere l’esame per rimanere nella scuola e, per fortuna, ci riuscirà. Per lei il meglio deve ancora venire o i fan dovranno davvero rinunciare alla sua permanenza nella scuola?

RUDY ZERBI BALLERINO AD AMICI 19

Amici 19 torna in onda con una puntata tutta da ridere, almeno nella prima parte. Il serale si avvicina e Maria De Filippi ha deciso di mettere alla prova i ragazzi. Come rivela un video postato sui profili ufficiali della trasmissione sembra proprio che ad essere messi in discussione non saranno solo i cantanti, a parte Giulia e Gaia, ma anche i professori rei di non saper cantare e ballare allo stesso tempo. A finire al centro dello studio saranno prima i professori di ballo, come potete vedere nel video postato qui, ma poi l’attenzione di tutti si sposterà su Rudy Zerbi che sarà chiamato a ballare da solo visto che in un primo momento tenterà la fuga. Come andrà a finire per il professore e cosa penserà di lui il pubblico a casa di solito poco clemente con lui per via dei suoi giudizi sempre troppo amari e puntigliosi? Siamo sicuri che non mancheranno le risate ma nemmeno le battutine nei suoi confronti… Amici 19 torna oggi pomeriggio con una puntata di cui sentiremo parlare a lungo proprio per quello che succederà e per alcune scene che sembreranno a tutti alquanto azzardate. Un siparietto divertente aprirà l’appuntamento di oggi con Maria De Filippi pronta a chiamare al centro dello studio i cantanti, almeno alcuni di loro, accusati di essere poco propensi al ballo a differenza di Giulia e Gaia che se la cavano abbastanza bene. A mettersi in gioco saranno anche i professori e il povero Rudy Zerbi che si sottrarrà inutilmente al suo dovere. Messe da parte le risate si passa alle polemiche. Le anticipazioni rivelano anche che oggi saranno assegnate altre maglie per il serale e che il primo a seguire Nyv sarà Valentin a lui si uniranno poi Giulia e Nicolai. In settimana i ragazzi non sono stati felici e contenti e non hanno affrontato al meglio il loro lavoro in vista del pomeridiano ad un passo dal serale e i nodi verranno al pettine proprio oggi in puntata, ma di chi stiamo parlando?

NICOLAI LITIGA CON TUTTI AD AMICI 19

Il primo della lista è senza dubbio Nicolai. Il ballerino di classico è arrivato ad Amici 19 proprio la scorsa settimane e ha già combinato di tutto. La rivalità con Javier e Karina è molto accesa e proprio con quest’ultima ha discusso aspramente così come ha fatto con Talisa. Quest’ultima è rea di averlo paragonato a Javier facendolo andare fuori di testa convinto che non possa ballare con elementi che la pensano così perché dimostrano quanto poco capiscano delle danza. La lite poi è andata avanti perché il Nicolai furioso non si è abbattuto solo sulla collega ma anche contro i compagni e in settimana anche sul coach Alberto Castellani. Alla sua prima lezione sulle emozioni e la loro gestione è successo di tutto con il ballerino pronto ad uscire incapace di rimanere fermo ad ascoltare per poi rientrare spingendo al pubblico social a schierarsi contro di lui e contro la decisione dei professori che oggi gli assegneranno la maglia verde. Altra storia quella di Martina. La cantante è in crisi e niente sembra spingerla fuori dalla loro apatia. Rudy Zerbi ha cercato di farla uscire fuori cercando di farle capire che in questo modo perderà la sua posizione all’interno di Amici 19 vanificando il suo percorso e la stessa cantante si è detta convinta di non voler essere una meteora del programma, ma in che modo reagirà? Nessuno visto che le anticipazioni della puntata di oggi riveleranno che Martina passerà l’esame e per ora rimarrà nella scuola ma non è ancora detto che arriverà al serale visto che i posti rimasti sono solo sei o, almeno, lo saranno quando il pomeridiano di oggi si concluderà. Ciliegina sulla torta di una settimana complicata, Martina ha discusso anche con Gaia che ha provato con forza a farle capire che se loro non la schierano forse è lei la prima che deve crederci e deve convincerli. Quest’ennesima discussione la sveglierà un po?