Lacrime in casetta ad Amici 20 per Raffaele. Arriva per il cantante, allievo di Arisa, uno dei momenti più attesi: l’esordio del suo singolo in radio. Un momento che Raffaele accoglie con grande emozione, infatti non riesce a trattenere le lacrime. Proprio Raffaele si trova al centro di una situazione spiacevole. L’allievo è stato indicato da Zerbi come il papabile sfidante di Ibla, una bravissima cantautrice che, qualora vincesse, entrerebbe ufficialmente nella scuola. Questa possibilità ha portato Raffaele a fare i conti con Arianna, per lui non meritevole di rimanere nella scuola e, dunque, la più adatta ad affrontare la sfida in questione. Questo farà nascere tra i due nella puntata di domani un acceso scontro. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Riccardo in sfida contro Alessandro

Torna l’appuntamento su Italia 1 con Amici 20 e lo fa con Samuele che ha da preparare alcune coreografie. La produzione gli ha chiesto di creare tre coreografie su tre musiche molto diverse e lui per farlo sceglie anche alcuni dei suoi compagni di classe. Intanto anche Tommaso continua la preparazione speciale voluta dalla maestra Celentano e riceve anche una sorpresa da parte dei suoi genitori. Si torna poi alla sfida lanciata da Zerbi agli allievi di Arisa: Kika va a colloquio con la sua coach, poi è chiamata in studio a fare le prove dei suoi brani. In Casetta invece ritroviamo Riccardo che a causa di un provvedimento disciplinare si ritrova in sfida. Gli viene allora mostrato un video dello sfidante, Alessandro, che appare molto forte. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Scontro tra Raffaele e Arianna ad Amici 20

È guerra tra Raffaele e Arianna nella scuola di Amici 20. Tutto nasce proprio dalla sfida proposta da Rudy Zerbi proprio agli allievi di Arisa, alla quale ha lasciato il compito di scegliere chi tra loro dovesse sfidare Ibla, cantante da lui proposta. In Casetta ha il via una votazione: “Chi dovrebbe andare per voi in sfida tra Arianna, Raffaele e Kika?” Quasi tutti votano Arianna ma quest’ultima, a colloquio con Arisa, dichiara invece che lei e Kika avrebbero deciso di fare il nome di Raffaele per la sfida, cosa non vera. Quando Arisa lo svela a Kika e Raffaele, questi due si infuriano ed è soprattutto il ragazzo ad andare in escandescenze. “Lei è venuta qui solo per dormire, occupa solo un letto, nient’altro! Non merita di stare qui!” accusa Raffaele. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 20, Rudy Zerbi lancia la sfida agli allievi di Arisa

Amici riparte subito col botto. Rudy Zerbi ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida diretto agli allievi di Arisa e comunicato loro con una lettera. “Ho trovato una cantante e cantautrice che merita assolutamente di entrare nella scuola” ha annunciato Zerbi, dichiarando di aver chiesto che una tra Arianna, Raffaele e Kika vada in sfida contro di lei. La ragazza si chiama Ibla ed è una cantante molto dotata che canta in spagnolo. La decisione su chi tra i tre ragazzi vada in sfida nella puntata di sabato è affidata proprio ad Arisa, che ammette subito di aver ricevuto una “patata bollente”. La cantante e professoressa di Amici è particolarmente infastidita da questa mossa di Zerbi e sembra pronta a ribattere a tono. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 20, anticipazioni doppio pomeridiano di oggi, 7 gennaio 2021

Amici 20 torna finalmente in onda. In un primo momento si è pensato che la prima data utile per rivedere i concorrenti di questa edizione fosse il 9 gennaio 2021 ma, a quanto pare, non è andata così e proprio come Uomini e donne che tornerà in onda oggi. L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio a Canale5 e poi su Italia1, al solito orario ovvero con la fascia pomeridiana alle 16.10 e poi alle 19.00 su Italia1. Sarà a quel punto che cercheremo di capire come sarà il rientro a scuola dei ragazzi che in questo mese sono rimasti un po’ in sordina e hanno avuto la possibilità di tornare a casa per le vacanze per poi ritornare in casetta. Come sono cantanti e ballerini al loro ritorno? Quali sono le loro intenzioni? Le risposte arriveranno solo oggi pomeriggio quando Amici 20 tornerà in onda con brani e coreografie da preparare in vista del pomeridiano di sabato quando i ragazzi sono chiamati a gestire il loro banco e difenderlo da attacchi e sfide.

Arianna di nuovo sotto accusa ad Amici 20?

Sullo sfondo rimangono le questioni rimaste in sospeso a cominciare da Arianna scaricata da Rudy Zerbi e accolta da Arisa che continua a regalare voti ai suoi ragazzi, almeno a detta del suo collega, la cantante compresa. Il suo destino nella scuola è in bilico anche se ha già vinto la sua sfida e ha ottenuto il sì per rimanere al suo banco, cosa ne sarà di lei adesso che la corsa al serale prenderà il via dopo i pomeridiani che vedremo oggi pomeriggio.