Amici 20, daytime 17 novembre

Prime lacrime nella scuola di Amici 20. L’emozione per l’ingresso in casetta e per la conquista dell’ambitissimo banco è talmente forte da non riuscire a trattenere le lacrime. Dopo Rosa, a piangere è stata la ballerina Martina che ha dedicato la sua coreografia alla sua madrina nonché insegnante di danza a cui telefona dopo essere entrata in casetta. Pur sentendo la sua mancanza, non riesce a non essere felice per la grande occasione che le è stata data. Lacrime anche per Leonardo Lamacchia che, dopo essere stato licenziato durante il lockdown ed essere stato costretto a chiedere l’aiuto dei genitori, vede nuovamente la luce davanti a sé e nel raccontare le proprie emozioni alle persone care, non riesce a non piangere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



La solitudine di Samuele

La vita nella casetta è cominciata con grandissimo entusiasmo per tutti gli allievi. Se la maggior parte degli studenti sta affrontando le prime ore nella scuola di Amici in gruppo, il ballerino Samuele sta metabolizzando le emozioni che sta provando restando in disparte. “Sto bene da solo. La mia parte solitaria l’ho ereditata da mio padre. Lui sta sempre da solo. Da mia madre, invece, ho preso la parte educata”, dice Samuele. Lacrime ed emozioni anche per la ballerina Rosa che, al telefono con la mamma non trattiene le lacrime: “Ho preso il banco di Lorella Cuccarini. Non ci credo”, dice mentre parla con la mamma che, felice per lei, dice – “i sogni si avverano. Sei una grande ballerina”. Rosa, poi, confessa di voler lavorare duramente per poter realizzare il suo sogno di vivere di danza. “Non ho mai mollato la danza. Quando ballo sono io. Sognavo di entrare ad Amici da quando ero piccolina”, afferma Rosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’inizio delle lezioni

La classe di Amici 20 è ufficialmente iniziata e nell’appuntamento con il daytime in onda alle 19 su Italia 1, per gli allievi della scuola più famosa d’Italia, è arrivato il momento di cominciare le lezioni. Per i cantanti e i ballerini che sono riusciti a conquistare un banco, è già tempo di lavorare duramente per poter superare interrogazioni ed esami. Nel frattempo, Giulia si è già lasciata andare ad una confessione privata svelando di avere interesse per un ballerino della scuola che, però, sarebbe interessato a Martina.Devo farmi desiderare. Ma secondo me è innamorato di Martina. Va beh innamorato no, interessato come sono interessata io”, ha detto durante la fascia quotidiana di Amici scatenando i primi gossip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



La classe è formata

La settimana in compagnia di Amici 20 è iniziata già ieri pomeriggio con il pomeridiano che è sbarcato su Italia1 intorno alle 19.00 (orario molto simile al daily di X Factor) ma lasciando i fan del talent a bocca asciutta. In molti si sono lamentati per via dell’orario un po’ troppo ridotto dicendosi un po’ malinconici dei tempi in cui Amici andava in onda su Real Time con la  formula ormai nota e consolidata. Purtroppo sembra che dovremo accontentarci di questo almeno per un mese fino a quando poi il programma andrà in pausa per le feste natalizie permettendo ai ragazzi, quest’anno chiusi in casetta per via dell’emergenza Coronavirus, di tornare a casa. Il programma entra quindi nel vivo con la classe ormai formata (gli ultimi tre banchi sono stati assegnati ieri) e con il pubblico già pronto a votare per i propri preferiti.

Arianna e Giulia già preferite sui social, saranno loro le prime star di Amici 20?

In cima alle classifiche di Amici 20, almeno quelle social, ci sono Arianna e Giulia. La prima è la cantante che ha pianto in attesa della sua esibizione, quella che si è presentata con il cerchietto alla Giulia De Lellis per poi liberarsene.  La seconda, invece, è la ballerina che ha tremato a lungo prima di capire quale era il suo destino nella scuola di Maria de Filippi. Le due hanno conquistato tutti in simpatia e in dolcezza, ma davvero sono le più brave di questa edizione? Oggi pomeriggio inizieranno le lezioni nella scuola e capiremo cosa ne è stato delle due.