Nel corso della nuova puntata di Amici 20, Riccardo ammette di aver avuto dei problemi con il ginocchio ma anche che non è la prima volta che gli accade una cosa del genere. “Io conosco il mio corpo, – ammette il ballerino – molte volte ho avuto un infortunio simile, conosco i miei limiti.” Lorella Cuccarini però non apprezza lo stile di vita portato avanti dal ballerino in casetta, così, come fatto con Martina, chiede le abitudini del ragazzo a Maria De Filippi. La conduttrice elenca allora le ore di sonno, sempre poche, del ragazzo. La Cuccarini lo invita a rivedere le sue abitudini notturne e ad esercitarsi al fine di rafforzare i suoi punti deboli, ginocchio compreso. Un 6 per Riccardo che mantiene dunque la sua maglia e il posto nella scuola di Amici.(Aggiornamento di Anna Montesano)



Letizia scatena lo scontro tra Arisa e Anna Pettinelli

Si continua con la messa in onda della puntata di Amici di sabato e si riparte proprio dall’esibizione di Letizia che in studio accende uno scontro tra Arisa, insegnante della ragazza, e Anna Pettinelli. Arisa, in barba alle critiche della collega, trova Arisa molto moderna e con una voce potentissima, quindi le attribuisce un 10. Fa tremare invece l’esibizione di Riccardo, ballerino della squadra di Lorella Cuccarini. Nonostante l’infortunio al ginocchio, il ragazzo decide comunque di ballare con tanto di capriole ma rischia davvero grosso quando, tra una giravolta e un salto, gli si slacciano i lacci della scarpa. Per fortuna l’esibizione si conclude senza alcun incidente, con un sospiro di sollievo dei professori e di Maria De Filippi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Arianna in lacrime: Rudy non le consegna la maglia

Nel corso della nuova fascia pomeridiana di Amici 2020, in onda su Canale 5, ritroviamo Arianna al centro dello studio dello speciale di sabato. Rudy Zerbi ha confermato la scelta di non darle ancora la maglia, intanto Maria De Filippi cerca di incoraggiarla a fare di più se vuole davvero rimanere nella scuola. Lei è in lacrime, provata dalla decisione del suo insegnante. “Andare a casa adesso e rivivere con l’ansia il fatto di non avere la felpa mi fa stare male”. La De Filippi le ricorda che l’ansia è uno stato in cui spesso purtroppo ci si ritrova nel corso della vita e che da quella può poi nascere qualcosa di buono. Arianna torna dunque in casetta senza maglia, intanto è Letizia a prendere il centro dello studio per esibirsi in “Vacanze romane”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 20, anticipazioni oggi, 9 dicembre: il pomeridiano raddoppia e sbarca anche su Canale5

Amici 20 torna in onda anche oggi con una novità importanti. I giovani talenti della neo classe del talent show di Maria de Filippi si preparano a sbarcare in una piccola striscia pomeridiana anche su Canale5. A quanto pare la decisione è stata presa dai vertici Mediaset e della stessa Fascino per via di quello che è successo in queste prime settimane di programmazione del pomeridiano di Italia1. Nonostante la strategia delle lacrime, delle storie commoventi e degli scontri, gli ascolti non sono mai stati buoni e, anzi, sono addirittura peggiorati. Proprio per questo si è pensato di ritagliare un piccolo spazio per il programma su Canale5 tutti i giorni alle 16.10 circa per la gioia di chi era abituato a vederlo e che seguiva il pomeridiano molto più volentieri su Real Time. Le cose miglioreranno?

I ragazzi di Amici 20 pronti per il nuovo pomeridiano di sabato?

In questi giorni di festa Amici 20 è andato in onda con una serie di pomeridiani dedicati ai percorsi dei ragazzi e a quello che non è andato in onda nel pomeridiano di sabato su Canale5, cosa succederà oggi? Sembra che finalmente rivedremo i ragazzi pronti a provare quelli che saranno i pezzi e le coreografie che porteranno sul palco della puntata di sabato, una delle ultime della stagione visto che poi i ragazzi andranno in panchina per la pausa natalizia. Cosa succederà e chi riuscirà a tornare a casa ancora con la maglia di Amici 20 e chi, invece, dovrà rinunciarci? Arianna è ancora in bilico e questo sarà uno dei temi del prossimo pomeridiano.