Dopo la votazione per i tre allievi da mandare in sfida, Evandro – dopo aver chiesto espressamente di non essere votato per la sfida – crolla in lacrime e dichiara di aver sbagliato. “Abbiamo ragionato come scimmie, come animali. È proprio brutta come situazione, un minimo di sensibilità.” commenta il cantante di Amici. Non è però d’accordo Kika che gli dà dell’ipocrita: “Prima li voti, poi ti tiri indietro e chiedi scusa. Scusami ma secondo me è da veri ipocriti!” sbotta la ragazza. Intanto in Casetta arriva per Tommaso un compito dalla maestra Celentano, un passo a due da fare con Rosa che ha, però, soltanto il compito di rimanere immobile mentre lui le balla intorno. Un nuovo smacco per la ballerina che, infatti, ci rimane male. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Provvedimento disciplinare per gli allievi di Amici 20
La pulizia in casetta diventa un problema per i ragazzi di Amici. La produzione aveva avvertito gli allievi delle condizioni disastrose della casa e di provvedervi quanto prima. Nonostante siano stati in 16 a fare le pulizie, queste condizioni non sono migliorate più di tanto. È perciò arrivato un provvedimento disciplinare: i ragazzi avrebbero dovuto scegliere tre persone da mandare in sfida. La scelta è stata fatta in base all’impegno dato nelle faccende di casa e, alla fine, i nomi scelti sono stati Arianna, Riccardo e Rosa. Quest’ultima però si è letteralmente infuriata: “C’è gente che fa meno di me, allora qua si sceglie per i rapporti!” Il riferimento è a Giulia, l’altra ballerina che avrebbe dato per poco sostegno agli altri nelle faccende di casa. Questo schieramento scatena un malumore generale, pronto a sfociare in liti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 20, anticipazioni puntata oggi, 16 dicembre 2020
Amici 20 torna in onda oggi pomeriggio per un altro doppio pomeridiano a cominciare da quello di Canale5 in onda intorno alle 16.10, e quello poi su Italia1 intorno alle 19.00. Al momento i social tacciono su quello che andrà in onda oggi ma dopo la larga parte dedicata al canto ieri pomeriggio con il giudizio di Arisa suAka7Even che alla fine lo ha messo in sfida nonostante il parere contrario del pubblico e anche dei suoi colleghi che nella casetta hanno avuto un po’ da ridere su questa decisione. Quello che è certo è che il programma tornerà in scena proprio giovedì con una nuova registrazione per quello che potrebbe essere l’ultimo pomeridiano di quest’anno ovvero quello in onda il 19 dicembre su Canale5, cosa succederà a quel punto e chi finirà per lasciare la scuola prima che sia troppo tardi?
Si torna a parlare di Martina e gli altri ballerini?
I fan di Amici 20 sono pronti di tornare in sala ballo per cercare di capire cosa ne sarà Martina, Riccardo e Giulia. I tre hanno già avuto modo di farsi notare nel programma nei giorni scorsi e se qualcuno lo ha fatto in bene, vedi Giulia che continua ad avere l’approvazione di tutti, altri lo hanno fatto in peggio. Riccardo in un primo momento si è fatto sgridare dalla maestra Cuccarini e in un secondo ha addirittura perso la sfida rischiando il posto nella scuola salvo poi essere salvato dalla sua insegnante. Come finirà adesso che tornerà in scuola come uno “salvato” per il rotto della cuffia?