Una giornata piena di lezioni per Tommaso nella scuola di Amici 20. La maestra Celentano ha deciso di seguirlo passo dopo passo in questo percorso, aumentando le ore di lezione e seguendo anche i suoi studi teorici. “Tu metti un muro che si chiama vergogna ed una persona che vuole fare il ballerino non può avere vergogna e mettere un muro.” fa notare infine la maestra. Dopo Tommaso arriva il momento di Giulia. Niente lezioni aggiuntive per lei ma una bellissima sorpresa: in scuola è arrivata la sua nonna! “Sei brava, sono tutti orgogliosi di te.” le dice la signora, dicendosi la sua prima fan. “Io ti seguo sempre” confessa la nonna. Giulia è al settimo cielo: “Brava nonna, non uscire e stai di più a casa così mi vedi sempre!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Lettera della maestra Celentano per Tommaso

Molto duro il giudizio della maestra Alessandra Celentano sull’ultimo ballerino arrivato ad Amici 20, Tommaso. L’esibizione è andata male ma la maestra crede comunque nelle sue capacità, è per questo che ha deciso di scrivergli una lettera per chiarirgli il suo pensiero. “So che sei abituato al duro lavoro, al dover fare molta fatica per ottenere risultati. Purtroppo per te qui non c’è molto tempo. Tu hai le possibilità di diventare un bellissimo danzatore, quindi voglio darti del tempo. – scrive la Celentano, per poi aggiungere – Io ti accompagnerò e sarò con te in questo duro cammino ma starà a te.” La maestra è pronta ad essere al suo fianco ma solo se lui si impegnerà fino in fondo. E infatti per lui hanno subito inizio le lezioni extra. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 20, anticipazioni ultima puntata oggi, 22 dicembre 2020

Sarà una puntata all’insegna delle sfide e del finale del pomeridiano andato in onda sabato pomeriggio o alla fine ci sarà la solita puntata natalizia? Amici 20 torna in onda oggi pomeriggio con l’ultima puntata prima delle vacanze proprio come succederà con Uomini e donne. Maria de Filippi chiuderà i battenti con i suoi programmi per poi tornare in onda a gennaio ma non sappiamo ancora di preciso quello che succederà oggi nel pomeridiano in onda su Italia1. I ragazzi hanno chiuso i battenti sabato pomeriggio salvando tutti il loro posto nel programma e quindi il loro banco ma dopo le feste tutto potrebbe cambiare. L’unica nota positiva per alcuni è che sono già usciti i loro primi singoli in rotazione anche in radio. (Hedda Hopper)



Arisa e Zerby avranno modo di calmarsi in queste vacanze?

Amici 20 chiude i battenti, almeno per questo 2020. I ragazzi hanno ottenuto il loro banco, hanno combattuto per tenersi stretta la maglia della scuola e, alla fine, sono riusciti nell’intento di rimanere nella scuola, almeno per il momento. Le vacanze natalizie faranno il resto visto che in questi giorni Arianna e i compagni avranno modo di pensare un po’ a quello che hanno combinato in queste prime settimane mettendo un po’ in subbuglio la scuola e, in particolare, la vita di Rudy Zerbi che non ha gradito alcune cose che ha visto fare e che ha sentito dire ai nuovi arrivati. Fatto sta che Arisa sembra pronta a salvare tutti per dare un’occasione ai ragazzi che il suo collega manda via o tratta male e la tensione è arrivata alle stelle soprattutto nell’ultima puntata in onda sabato scorso.

Arriva la pausa natalizia e poi?

Ma come finirà per i nuovi ragazzi di Amici 20? E’ ancora presto per scoprirlo perché solo a gennaio avranno modo di rimettersi in gioco per mettersi a lavorare per la fase del serale che andrà in onda poi la prossima primavera. In molti andranno avanti, altri ancora miglioreranno proprio dopo il periodo natalizio come è successo in passato, altri ancora molleranno la presa e verranno mandati via, fatto sta che oggi andrà in onda un nuovo pomeridiano su Italia1 alle 19.00 per chiudere questo 2020 con una puntata natalizia in cui i ragazzi saluteranno il pubblico per rimandare tutto al nuovo anno. Non sappiamo ancora quando Amici 20 tornerà in onda ma sembra che la prima cosa che vedremo potrebbe essere il pomeridiano del sabato giorno 9 gennaio.