AMICI 20, DIRETTA PUNTATA 5 DICEMBRE

Arianna non riesce a riconquistare la maglia. Dopo essersi esibita sulle note di “Dormi dormi” di Vasco Rossi, Rudy Zerbi, non solo boccia la sua interpretazione, ma chiede di ascoltare il parere dell’insegnante che ogni giorno segue i ragazzi. L’insegnante ribadisce quanto detto la settimana scorsa parlando di un atteggiamento negligente. “Hai un atteggiamento sbagliato che non mi convince e la maglia non te la do. Non discuto il tuo talento, ma il tuo atteggiamento non mi convince affatto. Non è un problema artistico, ma di testa che devi risolvere”, spiega Zerbi. Maria De Filippi le spiega che non deve lasciare la scuola, ma dovrà impegnarsi molto per riconquistare la fiducia di Zerbi. Arianna non trattiene le lacrime chiedendo a Zerbi di potersi esibire con un altro brano, ma l’insegnante le ribadisce che non si tratta di un problema artistico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LORELLA CUCCARINI RIMPROVERA MARTINA

Martina si esibisce su un paso doble molto particolare, ma non conquista la fiducia di Alessandra Celentano e Veronica Peparini che le vorrebbero togliere la maglia. “Lorella ha chiesto alla produzione di sapere tutti i tuoi orari”, afferma Maria De Filippi. “Lei mangia male, dorme poco perché questa sua disponibilità è bellissima, ma in alcuni casi bisogna essere anche un po’ egoisti”, spiega l’insegnante. “Non mangia bene perché mangia latte, biscotti, nutella, piadine e barretta. Per quanto riguarda il dormire ancora peggio. Una notte 4 ore, l’altra notte 3 ore, poi 6 e ieri 3 ore”, confessa Maria De Filippi. “Quest’atteggiamento non mi piace nonostante ti abbia dato delle indicazioni da seguire. Il professionista ha una disciplina che deve avere non solo sul palco, ma anche fuori. Va bene questo clima perché siamo stati tutti ventenni, ma se ti dico che devi dormire sette ore a notte, devi dormire sette ore”, afferma la Cuccarini che, per ora, le consegna nuovamente la maglia. “Il discorso di Lorella Cuccarini non è giusto, di più perché chiunque sia arrivato a determinati livelli, ha fatto dei grandi sacrifici”, aggiunge Maria De Filippi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANNAPETTINELLI STRONCA DEDDY

Tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi continuano ad avere gusti e pensieri diversi. Se Zerbi conferma la maglia a Deddy, l’ultimo allievo che è entrato nella scuola dopo aver vinto la sfida contro Giulio Musca la settimana scora, Anna Pettinelli ha dubbi sul suo percorso. Deddy si esibisce sulle note di Dedicato a te di Irama. “considerato il fatto che sei alle prime lezioni e c’è ancora molta strada da fare, sono molto contento e ti ridò la maglia”, afferma Zerbi. Anna Pettinelli, però, non è molto convinta: “Secondo me difetta di personalità. E’ una sonorità che ho sentito altre volte da cui ti dovresti discostare perché è facile appoggiarsi su uno stile…”, dice l’insegnante. “Ha ragione. Non avendo mai studiato ho fatto l’errore di seguire un’artista…”, ammette l’allievo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANNA PETTINELLI CONTRO RUDY ZERBI

La sfida tra Kika e Giulia, chiesta da Anna Pettinelli, infiamma lo scontro tra quest’ultima e Rudy Zerbi. La Pettinelli ha proposto la sfida perché ritiene che all’interno della scuola non ci sia una voce intonata, bella e non scolastica come quella di Giorgia. Un’affermazione che scatena la dura reazione di Rudy Zerbi che punta il dito contro la Pettinelli, rea di aver criticato tutti i ragazzi, compresa Kika. “Non ho parlato di lei”, puntualizza la Pettinelli. “Hai parlato della classe di cui fa parte anche Kika. Capisco l’italiano”, replica Zerbi. La Pettinelli nega e cerca di chiudere la questione: “Le ragazze stanno per cantare e non hanno bisogno di scontri tra due vecchi…”. Arisa, a sua volta, ringrazia Anna Pettinelli per aver dato a Kika la possibilità di esibirsi di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRA CELENTANO CONTRO LORELLA CUCCARINI

Alessandra Celentano massacra Rosa dopo una sua posizione. “La gonna per coprire i difetti fa benissimo e Lorella Cuccarini è stata brava, ma qui non c’è sostanza. Io vedo solo difetti”, afferma la Celentano. “Io interpreto il mio ruolo d’insegnante cercando di dare dei consigli ai ragazzi. Io dico sempre ciò che mi piace e non mi piace. Lei non si stanca e non si lamenta mai. Poi è ovvio che ci siano dei difetti”, replica la Cuccarini che conferma la maglia a Rosa. Tanti complimenti, invece, per Samuele Barbetta che porta a casa un nove e mezza da Veronica Peparini. Riesce a mantenere la maglia anche Aka7Seven. Nonostante alcuni problemi di voce ed un’esibizione non eccellente, Anna Pettinelli gli conferma comunque la maglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PARERE DELLE RADIO SU SANGIOVANNI

Brutto colpo in arrivo per Sangiovanni. Ospiti della puntata saranno Radio Italia e RTL. Dopo aver ascoltato San Giovanni. RTL annuncia che non trasmetterà il brano perché è troppo giovane e non rientra nei parametri della propria emittente. Tuttavia, RTL annuncia che il brano sarà trasmessa su un’altra emittente dove danno spazio a musica più giovane. Leonardo, invece, ascolta l’inedito sul quale ha lavorato con il produttore Michele Canova e non nasconde l’emozione. RTL e Radio Italia, dopo aver ascoltato il brano, annunciando che il brano sarà trasmesso in radio. Sarà un grande regalo per il giovane cantautore pugliese che, in settimana, è stato il protagonista di un durissimo scontro con Arianna (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARTINA E RICCARDO SOTT’ACCUSA

Martina e Riccardo al centro delle critiche nell’appuntamento con il pomeridiano di Amici 20 di oggi. I due ballerini si esibiranno davanti agli insegnanti e saranno criticati per alcuni atteggiamenti sbagliati che hanno assunto da quando sono entrati nella casetta come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News. Martina e Riccardo, infatti, vengono accusati di dormire poco e mangiare male avendo così ripercussioni sul proprio fisico. La prima a notarlo, durante la settimana, era stata Lorella Cuccarini che aveva notato la stanchezza di Martina esortandola a migliorare le proprie abitudini, a chiedere aiuto per la pulizia della casa per poter avere tempo per mangiare in modo sano e dormire adeguatamente. Come risponderanno i ballerini? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AIELLO OSPITE

Il pomeridiano di Amici 20 di oggi, sabato 5 dicembre, avrà un ospite speciale. Sul palco del talent show più famoso della televisione italiana si esibirà Aiello che dovrebbe cantare “Che canzone siamo” che racconta la fine di una storia d’amore. Un giovane cantautore che sta scalando le classifiche dopo il successo ottenuto con la sua hit estiva e che ora punta a fare lo stesso. L’annuncio della presenza di Aiello ha scatenato l’entusiasmo dei fans, pronti a trascorrere il sabato pomeriggio sul divano per seguire la sua esibizione. Tra un esame e una sfida, tra una polemica e un’esibizione degli allievi della scuola, ci sarà tempo anche per ascoltare la voce di Aiello, uno degli artisti più promettenti delle ultime generazioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ARIANNA IN BILICO

Sabato 5 dicembre, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 20. Maria De Filippi conduce una nuova puntata in cui non mancheranno le emozioni, gli esami, le sfide e gli scontri tra allievi e insegnanti. La permanenza nella scuola più famosa d’Italia diventa sempre più difficile e, nella puntata di oggi, tutti gli allievi saranno chiamati a presentarsi davanti agli insegnanti per difendere la propria maglia. La prima a farlo sarà Arianna. La cantante è stata sospesa da Rudy Zerbi, il suo insegnante, dopo aver notato alcuni comportamenti incompatibili con le regole della scuola. Zerbi, infatti, non si fida delle capacità dell’allieva d’impegnarsi e di rispettare le regole imposte e, pur vedendo in lei un vero talento, non ha ancora deciso se confermarle o meno la maglia.

LA SFIDA DI KIKA

Dopo Giulio Musca che ha lasciato la scuola di Amici 20 dopo aver perso la sfida con Deddy, anche la cantante Kika rischia di dover lasciare il proprio banco alla sfidante. A mettere in sfida l’allieva di Arisa è stata Anna Pettinelli che, dopo aver ascoltato la voce di Giulia, ha deciso di dare una possibilità a quest’ultima proponendole la sfida con Kika la quale si è detta convinta dell’esito finale. “Io so già che andrò fuori. Quella ragazza studia da quando aveva dieci anni. Io sono qui per dimostrare quello che sono e quello che ho dentro”, ha confessato la cantante ai compagni. La sfida si svolgerà durante il pomeridiano di oggi. La classe di Amici 20, dunque, perderà davvero Kika per accogliere Giulia? Lo scopriremo nel corso della puntata.

CRITICHE PER ROSA E SORPRESA PER ESA

Torna al centro delle critiche anche Rosa. La ballerina sostenuta da Lorella Cuccarini, non gode dell’appoggio di Alessandra Celentano che la considera una “ballerina mediocre” non vedendo in lei quelle doti che dovrebbe avere una danzatrice. Nella puntata di oggi, Rosa si esibirà con una gonna, ma la performance non conquisterà l’insegnante di danza classica che ribadirà come, in quel modo, le siano stati coperti i difetti che ha. Piacevole sorprese, invece, per Esa. Dopo il rifiuto del produttore Michele Canova di lavorare con lui non considerandolo ancora pronto, Rudy Zery ha contattato un produttore che lavora con Ghali che ha accettato di lavorare con il giovane cantautore.