Amici 20, ed.2020-2021, diretta puntata oggi, 19 dicembre

Alessandra Celentano stronca sia Rosa che Martina. L’insegnante di danza mostra le foto del piede a rampino di Rosa. “Ho evidenziato il piede perché una persona che non è del mestiere non può capire. Vedere che ha proprio la forma del rampino?”, chiede Alessandra Celentano. “Per me è carino”, replica la ballerina. “Dipende dai punti di vista”, aggiunge la Celentano. Rudy Zerbi s’intromette chiedendo di vedere il piede della collega. La risposta della Celentano è secca: “Non ti faccio vedere il piede perché non ce n’è bisogno. Vuoi vedere il seno?”, ironizza la Celentano che poi stronca anche Martina definendo la sua caviglia “scadente”. “Non avevo mai sentito parlare di caviglia scadente”, commenta la Cuccarini che ipotizza sia un modo per sottolineare la debolezza delle caviglie (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Esa emoziona tutti

Grandi applausi per Deddy ed Esa che si esibiscono davanti a due rappresentanti di Radio Kiss Kiss e RTL ottenendo il sì di entrambi. Deddy difende la propria maglia e colpisce tutti per il suo indiscutabile talento così come Esa che si esibisce sulle note di “Nato due volte”. “E’ stata una settimana particolare perché mi avete portato a lavorare ad una parte di me che ho lasciato in disparte per tanto tempo. Mettermi a nudo con tutte le mie sensazioni è stato molto difficile e mi ha scosso. Ho imparato sia ad emozionare gli altri che me stesso ed è stato bello”, ha spiegato Esa che, lavorando nuovamente al testo del suo inedito, ha scoperto nuove sfaccettature di se stesso. Un lavoro su se stesso che conquista i rappresentanti di Radio Kiss Kiss e RTL (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, lite ad Amici 20

Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli. A scatenare il duro confronto tra i due insegnanti di canto è la sfida di Arianna. Quest’ultima ha vinto contro la sfidante grazie al giudizio del critico musicale e giornalista Paolo Giordano. Rudy Zerbi ammette che avrebbe dato lo stesso giudizio. “Anch’io avrei fatto vincere Arianna”, aggiunge a sua volta la Pettinelli scatenando la reazione di Zerbi. “Pettinelli sei falsa. L’hai messa tu in sfida”. “Ma cosa vuol dire? In questa sfida ho preferito lei”, replica l’insegnante. A spegnere le polemiche è stata la stessa Arianna. “Sono felice di aver fatto questa sfida e di aver vinto per il mio merito dimostrando di non essere su un piedistallo rispetto agli altri”, afferma la cantante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Veronica Peparini contro Riccardo

Lorella Cuccarini conferma la maglia a Riccardo. Il ballerino si esibisce sui passi di una coreografia che viene dimostrata da Sebastian per la gioia di Giulia Stabile. Dopo aver visto la performance del suo ballerino, la Cuccarini non ha dubbi nel promuoverlo anche se lo esorta ad essere più sicuro di se stesso per poter avere la marcia in più che serve per andare avanti nella vita. A non essere d’accordo con la Cuccarini è Veronica Peparini. L’insegnante ammette che toglierebbe la maglia a Riccardo spiegando anche il motivo della sua scelta. “Io non lo capisco più. Quando interpreta è esagerato e, alcune volte, diventa quasi una macchietta”, afferma la Peparini. “Per fortuna l’allievo è mio e gli confermo la maglia”, conclude la Cuccarini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Enula conquista Rudy Zerbi

Sangiovanni apre la puntata di Amici 20 del 19 dicembre esibendosi sulle note “Gucci Bag” che è già trasmessa da Radio Zeta. Grazie a team, il giovane cantante ha così la possibilità di esibirsi due volte. Grande entusiasmo da parte del pubblico per lui. Spazio, poi, ad Enula che è entrata nella scuola dopo aver vinto la sfida contro Letizia. “E’ stata una settimana intensa”, ha ammesso la giovane cantautrice che, dopo aver consegnato la maglia a Rudy Zerbi, si esibisce con una cover incantando il suo insegnante, ma anche i compagni di classe che riconoscono la bellezza della sua voce. “Un bell’inizio. Benvenuta a scuola. Sono contento e per me ti puoi riprendere la maglia alla grande”, afferma Zerbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Arianna incanta

Amici 20 torna in onda oggi pomeriggio con un altro pomeridiano carico di sfide, esibizioni e polemiche che, sicuramente, ci terrà compagnia anche nei primi giorni della prossima settimana fino a quando il programma non andrà in pausa per le feste natalizie. Ma cosa succederà? Sono tanti i punti interrogativi a cui rispondere oggi pomeriggio soprattutto quando Maria de Filippi leggerà un comunicato ai ragazzi e al pubblico a casa tornando sull’argomento delle pulizie. Chi ha seguito il programma fino ad adesso sa bene che che molti dei ragazzi sono pronti a fare le pulizie e cucinare mentre altri se ne stanno senza fare niente ed è per questo che alcuni di loro sono finiti “in nomination” da parte dei loro compagni che hanno puntato il dito contro Rosa, Arianna e Aka7even. Come se non bastasse, questi ultimi due hanno già delle sfide da affrontare per continuare a rimanere nella scuola, andrà tutto come previsto o già dovremo rinunciare a loro?

ARIANNA FA LITIGARE RUDY ZERBI E ARISA?

Arianna continua ad essere in bilico ad Amici 20 ormai da quando è entrata nella scuola ma le cose oggi potrebbero farsi interessanti quando la bella cantante scenderà in campo per suo volere. Le sue performance e i voti che Arisa darà alla sua nuova pupilla faranno infuriare Rudy Zerbi (il giudice ‘rifiutato’) che a quel punto dirà di nuovo la sua sulla nuova collega finendo allo scontro. Al momento le anticipazioni di Amici 20 rivelano che i due continueranno a darsi contro per via dei voti un po’ troppo alti che la cantante continua a dare ai suoi anche quando non lo meritano mentre la neo prof continuerà a ribadire il concetto che i ragazzi vanno spronati e incoraggiati in attesa che il loro apprendimento vada avanti. Come finirà questa ennesima discussione oggi pomeriggio? Non mancheranno poi le esibizioni dei ragazzi e nemmeno quelle dei cantanti che dovranno giocarsi il tutto per tutto alla presenza di un discografico, a chi toccherà questa volta fare il grande salto?