Emma Marrone non è presente in studio per i 10 anni di Amici ma lo è in video. La cantante ha deciso di inviare un saluto al programma e ai nuovi allievi con un videomessaggio. Intanto la classe è al completo per ora e Maria De Filippi spiega a tutti gli allievi che ‘vivrete isolati sin da subito in casetta, verrete ripresi 24ore ma andrete in onda soltanto nella striscia delle 19 su Italia 1″. I ragazzi sono entusiasti e Italia 1 mostra l’ingresso nella Casette delle prime allieve, una ballerina e una cantante al settimo cielo. A causa del Covid, i ragazzi quindi vivranno si da subito nella Casatta in cui vivono le squadre del serale. Inoltre, non verranno divisi in squadre pronte a sfidarsi di settimana in settimana ma dovranno semplicemente provare a non farsi soffiare quel banco conquistato. (Aggiornamento di Anna Montesano)
RICCARDO E LETIZIA COMPLETANO LA CLASSE
Ha inizio il primo daytime di Amici 2020, riprendo la puntata dove l’abbiamo lasciata sabato. Il nuovo allievo a fare il suo ingresso è Riccardo che ottiene il banco di Lorella Cuccarini, ma Veronica Peparini e Alessandra Celentano ammettono di apprezzare il suo movimento contemporaneo e trovano in lui della qualità e possibilità di crescita. Riccardo è nella scuola quindi e sceglie il banco di Riki, di cui si dice grande fan. Questo dà all’ex allievo la possibilità di rivedersi in video, nel filmato del suo percorso nella scuola e poi di esibirsi di fronte al pubblico in una delle sue più famose canzoni. Segue poi l’esibizione di Letizia, ultima allieva a presentarsi per un banco in questa edizione. Ottiene un banco a mani basse per le sue grandi qualità di cantante lirica. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ESIBIZIONE DI RIKI E NUOVI ALLIEVI
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha avuto ufficialmente inizio e oggi, 16 novembre, parte anche il daytime che si sposta su Italia 1 e per di più ad un nuovo orario, le 19. Oggi verrà mostrata l’assegnazione degli ultimi banchi rimasti seguita dall’esibizione degli ultimi ex allievi rimasti. Sul web c’è infatti grossa attesa per Riki (Riccardo Marcuzzo), la cui presenza in studio è risultata essere una sorpresa per molti. Da tempo, infatti, il cantante non calcava questo palco, tanto che si era parlato anche di una rottura con Maria De Filippi. Oggi invece i tanti fan potranno rivederlo proprio lì dove ha avuto inizio il suo percorso artistico, pronto ad esibirsi in uno dei suoi successi. Come lui, anche gli ultimi ex allievi rimasti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ECCO CHI HA CONQUISTATO UN BANCO AD AMICI 2020
La scuola di Amici ha ufficialmente riaperto i battenti. La ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi è partita sabato scorso con l’assegnazione dei primi banchi. Sono sedici, in totale, gli allievi che, nelle prossime settimane, cercheranno di difendere il proprio banco sostenendo esami e interrogazioni. La classe, però, non è ancora al completo. Nella puntata di sabato scorso, hanno preso il banco: i cantanti Sangiovanni, Federica, Giulio Musco, Esa, Arianna, Leonardo Lamacchia, Evandro, Aka7Seven, Raffaele e i ballerini Rosa, Samuele, Martina, Giulia. Nella prima puntata del daytime in onda oggi, lunedì 16 novembre, alle 19 su Italia 1, saranno assegnati gli ultimi tre banchi completando così la classe di Amici 20. Chi riuscirà a conquistare la fiducia degli insegnanti di danza che sono Lorella Cuccarini, Veronica Peparini e Alessandra Celentano e di quelli di canto che sono Arisa, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli?
AMICI 2020, INIZIA LA VITA IN CASETTA
La pandemia ha cambiato la vita dei ragazzi di Amici 20 che, contrariamente alle altre edizioni, sin dalla prima fase del programma vivranno in casetta. Per evitare contatti con l’esterna, la produzione di Amici ha deciso di non farli vivere in un residence come accadeva nelle precedenti edizioni, ma di ospitarli immediatamente nelle famose casette. Durante la prima puntata del daytime in onda oggi, dopo la formazione della classe, i ragazzi cominceranno ufficialmente la loro avventura entrando in quella che sarà la loro casa nei prossimi mesi. “I nuovi allievi inizieranno la loro vita insieme in casetta!“, si legge nel post pubblicato sui profili social dal talent show di Maria De Filippi. La scuola di Amici 20, dunque, parte ufficialmente con le lezioni quotidiane. Per restare aggiornati sulla vita degli allievi, è sufficiente seguire il daytime, in onda dal lunedì al venerdì alle 19 su Italia 1.