Mediaset ha alla fine deciso di non spostare l’appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi di domani a oggi. Il talent ci aspetta dunque domani, venerdì 6 marzo, ma senza pubblico, stando alle ultime indiscrezioni. La diretta ci sarà ma l’atmosfera sarà dunque ben diversa da quella a cui sia il pubblico, sia i professionisti e gli allievi sono abituati. Intanto proprio i ragazzi in gara sono stati avvertiti del pericolo del Coronavirus. Il medico Samantha Stabile, come fa sapere Novella2000, ha cercato di tranquillizzare i concorrenti sull’argomento e metterli al corrente di come muoversi in caso di presunto contagio. Gli allievi sono comunque pronti a scendere in campo anche se senza il pubblico che, da sempre, dà al programma una marcia in più. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 2020 anticipato ad oggi, 5 marzo? No

Il secondo serale di Amici 2020 è stato anticipato ad oggi, 5 marzo? No, alla fine no. A quanto pare alla base di tutto c’è stato un fraintendimento sulle linee guida del Ministero della Salute che ha detto no al pubblico in studio nel programma ma non a decorrere da domani, venerdì, ma già da oggi. Alla fine la produzione ha deciso che fosse inutile lavorare come forsennati per andare in onda un giorno prima se alla fine il pubblico non poteva essere presente in studio. Amici 2020 andrà in onda regolarmente domani sera, in diretta, così si potrà almeno approfittare del pubblico a casa per usare il televoto per la classifica e l’eliminazione dei concorrenti nel secondo serale. Al momento non ci sono altre notizie a riguardo ma i promo in onda su Canale5 continuano a confermare la messa in onda al venerdì e senza competitor diretto visto che, per lo stesso motivo, La Corrida non andrà in onda. (Hedda Hopper)



Quando andrà in onda la seconda puntata di Amici 2020?

E’ questo il quesito che tormenta gli appassionati del programma di Canale 5 Amici 2020. Sono ore calde per decidere il da farsi: secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Davide Maggio il talent show potrebbe essere anticipato in seguito all’emergenza Coronavirus. Un’emergenza che ormai non coinvolge soltanto la Lombardia e le altre regioni di tutta Italia, ma anche tutto il resto del Paese. Infatti da domani, venerdì 6 marzo, tutte le scuole e le università sono chiuse e così anche i programmi televisivi sono costretti a fare nuovamente i conti con un’emergenza sanitaria che non fa sconti a nessuno. E’ infatti ormai pronto il decreto che vieta la presenza del pubblico in ogni studio televisivo.



Amici 2020, Mediaset sceglierà in mattinata se spostare la diretta

Così Amici 2020 è pronto a correre ai ripari per non rinunciare al proprio cuore pulsante, il pubblico. Quindi gira voce che Mediaset sia propenso ad anticipare a questa sera la seconda puntata, in modo tale da evitare le restrizioni. Il problema chiaramente sarebbe tangibile se il decreto diventasse operativo immediatamente. In tal caso sarebbe del tutto inutile anticipare la seconda puntata. E’ di certo un palinsesto variabile, ma non solo per Amici. Nel corso delle prossime ore se ne saprà di più, in attesa di una riunione che si dovrebbe tenere tra i vertici della produzione per capire quale sia la scelta migliore.