Anche Giulia batte Jacopo ad Amici, condannando il concorrente alla sfida decisiva con Talisa. Chi verrà eliminato? La sfida viene congelata dall’intervento di Filippo Magnini, fidanzato di Giorgia Palmas, che racconta la sua rinascita dopo anni difficili dovuti alla squalifica per doping. Nei giorni scorsi è stato assolto dall’accusa di doping e questa sera ai ragazzi di Amici lancia un messaggio di fiducia e grinta. Si alzano tutti in piedi per applaudirlo, il suo intervento sembra aver ispirato i concorrenti. E’ il momento di tornare alla sfida decisiva della puntata, la De Filippi però manda la pubblicità. Nel frattempo la VAR, i professori e la giuria hanno votato: resta in gara Jacopo, viene eliminata Talisa. Sospiro di sollievo per il cantante, salvo all’ultimo respiro dopo aver perso diverse sfide. Finisce qui, invece, l’avventura di Talisa. E’ dunque lei la concorrente eliminata di questa seconda puntata di Amici.   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Amici 19, Javier sta male ma passa

Rudy Zerbi nuovamente in penitenza dopo una prova di canto ovviamente deludente. Spaventato dal possibile gavettone, il professore di Amici avverte: “La prossima volta vengo con il certificato medico”. Anche questa volta, Zerbi, si becca una secchiata d’acqua gelata sopra la testa; il professore se la ride, non potrebbe fare diversamente visto il contesto giocoso. La De Filippi intanto si collega con Sabrini Ferilli per i saluti finali e per una sorpresa: un orsacchiotto gigantesco. “Ti voglio bene!”, ringrazia l’attrice romana. Riprendono le sfide per determinare l’eliminato della seconda puntata del serale di Amici. Nicolai è in sfida con Javier. Professori e VAR scelgono chi far passare in zona verde: vince il rumeno Nicola. Tra Jacopo e Javier, vince il secondo, che si accascia a terra dalla stanchezza. La De Filippi si preoccupa, ma Javier è solo sfinito.   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Nyv si qualifica

Sfida ai vertici tra Valentin e Javier ad Amici, che sono a pari merito in testa. E’ una sfida dall’animo latino, che vede trionfare Valentin. E’ dunque quest’ultimo ad accedere direttamente alla terza puntata. Javier, essendosi piazzato al secondo posto, deve superare i tre semafori. Il ballerino prova ad esprimere tutta la sua classe sulle note di ‘Dalla pelle al cuore’ di Antonello Venditti. A giudicare l’esibizione Luciano Cannito, che in caso di giudizio benevolo permetterebbe al concorrente di accedere alla terza puntata. Maria De Filippi pensa che non sia stata una prova facile, Javier è deluso da sé stesso. Cannito non è deluso ma lo boccia: “Era una prova molto difficile, avrebbe messo in difficoltà anche ballerini di grande esperienza”. Gli insegnanti possono salvare solo uno dei sei concorrenti a rischio eliminazione. Dopo la pubblicità il verdetto, che sorride a Nyv: è lei ad aggiudicarsi la qualificazione alla terza puntata.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Amici 2020: Valentin vs Javier

Luciano Cannito scatenato contro la Celentano ad Amici 2020: “A te possono piacere solo le persone che fanno classico”. La professoressa risponde: “io vorrei vedere Valentin anche su altri stili”. Nyv si esibisce con “Rhythm is a dancer”. Vanessa Incontrada si alza e va dalla cantante, prendendole le mani: “Hai bisogno di prendere confidenza con le persone”. Intanto Gabry Ponte e la Celentano battibeccano, mentre Javier si esibisce con un ballo ideato da Giuliano Peparini contro il bullismo e l’omofobia. Grandi emozioni ad Amici 2020, anche Giulia si diverte cantando ‘Invece No’ della Pausini. La classifica vede ai primi posti Javier e Valentin: i due ballerini si sfidano per ottenere l’accesso alla terza puntata. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gaia alla terza puntata di Amici 2020

Gaia e Nyv si sfidano sul palco di Amici 19 per accedere direttamente alla prossima puntata. Loredana Bertè come sempre scatenata, si scaglia contro Gaia, a suo dire deludente nel duetto con Mahmood. Anna Pettinelli prende le parti della concorrente, ritenendo la Bertè troppo severa. Nyv, invece, si esibisce con Al Bano. In questo caso Loredana sembra apprezzare particolarmente il duetto Nyv-Al Bano, che cantano ‘Quando, Quando, Quando’. Al Bano entusiasta di Nyv: “Veramente bravissima!”. Loredana Bertè: “Geniale!”. Gabry Ponte punzecchia la Berté, accusandola di fare figli e figliastri. Ancora scintille tra la Pettinelli e Loredana: “La Bertè li affossa. E’ tremenda…dà solo bastonate”. E’ il momento di scoprire l’esito del televoto, che premia Gaia. Nyv perde il duello e va a sedersi, Gaia invece accede direttamente alla terza puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2020, televoto aperto

Prosegue a ritmo tambureggiante la seconda puntata del serale di Amici 19. E’ il momento di scoprire la classifica parziale, che vede Jacopo al sesto posto. Quindi il cantante, insieme al ballerino Nicolai, rischia l’eliminazione. “Secondo me non merita questo posto in classifica”, commenta Vanessa Incontrada. “Si vede che deve ancora maturare e crescere. Quando è da solo canta meglio, quando c’è qualche big sembra un pulcino”. Al quinto posto c’è Talisa, anche lei in zona rossa a questo punto. Gaia e Nyv sono ai primi posti e ora si sfidano per la vetta della classifica. Prima di dare il via all’esibizione, la De Filippi chiede quali sensazioni stiano provando le concorrenti. Poi rinvia il duello a dopo la pubblicità, in attesa anche di capire chi verrà eliminato tra Jacopo, Nicolai e Talisa. Televoto aperto per le due prove di Nyv e Gaia.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2020, Jacopo con Fabrizio Moro

Ad Amici 19 tiene banco la discussione tra il maestro Timor Steffens e il ballerino Nicolai, destinato forzatamente alla zona rossa per aver disertato una lezione. “Mi sembri molto arrogante. Ci sono ballerini che lavorano molto più sodo di te”, dice il professore. “Io lavoro più di tutti quando sono a lezione, a volte dormo male e non riesco a svegliarmi…”, spiega l’allievo”. Il battibecco continua: “Non sei nessuno, anche se fossi un campione dovresti fare lezione e non fare l’arrogante”. “Io devo difendermi da persone ingiuste come lei…”. Anocra Steffens giù duro: “Le tue azioni contano più delle tue parole. Tu dai tutto per scontato ma quello che fai ha una conseguenza. Portami rispetto. Non siamo all’asilo, sono il tuo maestro. Ti stai scavando la fossa da solo, voglio solo aiutarti”. Javier, al contrario di Nicolari, accetta di buon grado la punizione, anche perché per lui non è così pesante, quindi non rischia l’eliminazione. Nicolai dunque va in zona rossa, Javier no. La Bertè giudica la punizione squilibrata. Intanto Valentin incanta Gabry Ponte, che lo definisce “un guerriero”. Si procede con Jacopo, che canta insieme a Fabrizio Moro il brano ‘Portami Via’. L’esibizione è interessante, per Gabry Ponte però è ancora insufficiente.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2020: Nicola assente a lezione, ora rischia?

Dopo le due eliminazioni della settimana scorsa, Amici 19 torna con una nuova puntata dell’edizione serale, questa sera eccezionalmente senza pubblico per via dell’emergenza coronavirus. In apertura di puntata, la conduttrice Maria De Filippi introduce così il serale: “Chiedo sempre ad una mia amica di vedere il serale. Da qualche volta ho la sensazione che si limiti a leggere il blog con il riassunto, senza guardare davvero la trasmissione”. L’amica menzionata da Maria De Filippi è la mitica Sabrina Ferilli, che a sorpresa viene raggiunta a casa da una collaboratrice della conduttrice per scoprire la verità. La Ferilli starà guardando davvero Amici? Maria ha molte perplessità: “Secondo me non ci segue“. Da studio la De Filippi si collega con la Ferilli, che è incredula. “Di che colore sono vestita stasera?”, chiede la De Filippi. “Questa è matta…” risponde la Ferilli. “Cialtrona!”, replica scherzosamente Maria. “Non c’hai niente da fare il venerdì sera!”. La puntata comincia con il provvedimento per Nicolai, che ha disertato una lezione di classico durante la settimana. “Salto i primi due cicli di esibizione, potrà solo provare a salvarsi dall’eliminazione”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI 2020: ANTICIPAZIONI, OSPITI, GIUDICI PUNTATA 6 MARZO

Chi rischia l’eliminazione in questo secondo serale di Amici 19? La scorsa settimana sono stati ben due gli allievi costretti ad abbandonare la gara. Due cantanti che hanno portato ad un numero parti di cantanti e ballerini attualmente in gara. Sarà una sfida particolarmente accesa perché d’ora in poi rischiano tutti allo stesso modo. Saranno le prove a determinare chi potrebbe uscire e, soprattutto, chi riuscirà ad assicurarsi il posto alla terza puntata. La scorsa settimana è stato Nicolai ad aggiudicarsi per primo il posto nella zona verde e, dunque, la maglia della puntata successiva, salvandosi da una possibile eliminazione. La stessa cosa potrebbe accadere stasera, visto che le coreografie a sua disposizione sono davvero molto forti. Staremo a vedere se farà la “doppietta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GAIA CONTRO LOREDANA BERTÈ?

Non sarà una serata semplice per Gaia. Il secondo serale di Amici 19 la vedrà grande protagonista soprattutto per la sfida che in settimana le è stata lanciata da uno dei giudici esterni. Loredana Berté ha avuto per la cantante parole non proprio positive, anzi, l’ha invitata a mettere in mostra la sua anima “se ce l’ha”. Proprio quest’ultima frase ha scatenato in Gaia una vera e propria crisi. La cantante ha manifestato molte difficoltà nel corso delle prove del braso assegnatole dalla Berté: Ragazzo mio. Questa sera sarà infatti per lei una prova molto ardua, soprattutto a causa della “rabbia” che lei stessa ha ammesso di provare di fronte ai giudizi della nota artista. Non sono infatti da escludere scontri tra le due parti, viste le parole critiche dette da entrambe nel corso della settimana per l’altra. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COMPARATE DI BALLO E CANTO: CHI VINCERÀ?

Sarà una puntata molto particolare quella di Amici 19 di questa sera. Anomala per la mancanza di pubblico, ma anche accesa per le molte sfide che vedremo in studio. La produzione ha deciso infatti di mettere i ragazzi in sfida in varie comparate. Tra le più attese c’è quella lanciata da Vanessa Incontrada per i tre ballerini uomini: Valentin, Nicolai e Javier. Per loro una coreografia molto sensuale, volta a mostrare che oltre alla tecnica – soprattutto per Javier e Nicolai – c’è anche la passione. Ma non è tutto, perché oltre al ballo ci sarà anche una comparata di canto. La produzione ha deciso di mettere nuovamente una contro l’altra Giulia e Gaia. Quest’ultima, in particolare, ha vissuto in settimana un momento di crisi per la prova assegnatale da Loredana Berté: come se la caverà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALISA E JACOPO IN CRISI

Talisa e Jacopo in crisi a poche ore dall’inizio della seconda puntata del serale di Amici 2020. Dopo l’infortunio, la ballerina non si sente ancora perfettamente in forma e teme di non riuscire a tirare fuori tutto il suo talento. “Ora è troppo – ha detto Talisa non riuscendo a trattenere le lacrime -. Ogni cosa che faccio, non va bene. Non ho più forze per provare. Non riesco a sentirmi me stessa. Mi sono persa completamente”. Talisa riuscirà a superare il momento di crisi? Momento difficile anche per Jacopo che, oltre ad essere in difficoltà dal punto di vista canoro (leggete in basso), sente sempre di più la mancanza della fidanzata. Per gli allievi di Amici, dunque, la lontananza dagli affetti comincia a diventare pesante da sopportare. Jacopo riuscirà a reagire strappando il biglietto per la terza puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JACOPO A RISCHIO….

Jacopo, dopo aver fatto di tutto per conquistare la maglia del serale di Amici 2020, è già in bilico e, come ha spiegato Anna Pettinelli rischia di dover uscire prima del previsto. L’insegnante di canto, infatti, ha spronato il cantante a tirare fuori il meglio di sé per non rischiare di uscire prima del previsto. Ad aiutarlo, questa sera, ci sarà Fabrizio Moro con cui il giovane cantante duetterà. Il duetto con Fabrizio Moro ha scatenato l’entusiasmo di Jacopo che ha ammesso di avere una profonda ammirazione per il cantautore romano che, con la sua voce, la sua esperienza e il suo talento, cercherà di aiutarlo a riconquistare la fiducia dei professori e soprattutto dei giudici esterni che non sono ancora stati conquistati da Jacopo, pur riconoscendo il suo talento vocale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JAVIER E NICOLAI VERSO L’ELIMINAZIONE

Javier e Nicolai potrebbero essere i candidati all’eliminazione durante la seconda puntata del serale di Amici 2020. L’atteggiamento dei due ballerini non solo non piace alla produzione, ma anche gli insegnanti che non hanno gradito la scelta di non presentarsi alla lezione di danza classica per continuare a dormire. Anche i giudici esterni, tuttavia, hanno espresso dubbi nei confronti dei due allievi, pur non mettendo in discussione il loro talento. Loredana Bertè, in particolare, alla fine della prima puntata, ha lanciato un messaggio chiaro a Javier: se vorrà il voto più alto dovrà lavorare duramente. La Bertè, infatti, ha ammesso di non aver gradito il suo sfogo contro i professionisti di Amici in seguito al quale ha rischiato l’espulsione. Dopo l’assenza alla lezione di danza classica senza un valido motivo, Javier rischierà davvero l’eliminazione insieme a Nicolai? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SECONDA PUNTATA DEL SERALE SENZA PUBBLICO

Si è sfiorato il rischio di dover rinunciare alla diretta per la seconda puntata di Amici 2020 ma, alla fine, la produzione ha deciso di andare in onda oggi, 5 marzo, in diretta per avvalersi del televoto ma senza pubblico come da istruzioni del Ministero della salute. La nota positiva? Questo secondo serale andrà in onda senza un competitor diretto visto che Carlo Conti non sarà su Rai1 al timone de La Corrida proprio per via dell’assenza del pubblico. Questo giocherà a favore degli ascolti tv di Canale5? Nel primo scontro Maria de Filippi ha portato a casa poco più del 19% di share mettendo in scena una lunga fila di ospiti e una serie di novità che non sono piaciute al pubblico (vedi la maglietta e la versione show), questa sera sarà diverso? Al momento non ci sono novità rilevanti sul metodo di gioco e di votazione ma quello che è certo è che qualcosa cambierà nelle esibizioni dei ragazzi.

LA COMPARATA DI BALLO AD AMICI 2020 E LE PAROLE DI JAVIER

I ballerini sono chiamati ad esibirsi su pezzi e quadri preparati anche da Giuliano Peparini e non solo. In settimana i tre hanno avuto bastone e carota in casetta in attesa del secondo serale di Amici 2020 e, in particolare, Vanessa Incontrada ha accusato Javier di essere poco passionale e troppo perfetto tecnicamente. Altra storia, invece, su Valentin che quando balla mostra il fuoco, ed è per questo che ha voluto una comparata di ballo per i tre ballerini per riuscire a far venire fuori la passione e il sangue. Inutile dire che Javier ha sofferto molto per questo paragona e si è detto un po’ sconvolto per le parole della Incontrada perché lui sa bene di averci messo l’anima nei pezzi che ha portato sul palco. Dalla sua parte si è schierata la dolce Talisa che gli è rimasta accanto questa settimana affrontando, dall’altro lato, i suoi problemi con la caviglia, problemi che hanno messo a rischio il suo serale.

LE LACRIME E I DUETTI DEI CANTANTI DI AMICI 2020

Altra storia per i cantanti di Amici 2020. Dopo l’eliminazione di Martina e Francesco, in gioco sono rimasti Nyv (che duetterà con Al Bano), Giulia (che duetterà con Loredana Bertè), Jacopo (duetterà con Fabrizio Moro) e Gaia Gozzi (che duetterà con Mahmood). Proprio questi ultimi due hanno avuto modo di piangere un po’ per via dei giudici e dei professori. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno trovato Jacopo impersonale in alcuni frangenti invitandolo a sporcarsi un po’ perché la Var lo ha salvato solo perché giudica la tecnica. Dall’altro lato invece c’è Gaia Gozzi presa di mira da Loredana Bertè che l’ha accusata di presentarsi sul palco pieno di sovrastrutture e poco vera. Proprio per questo le ha assegnato un suo brano invitandola a non cambiare né musica e né parole e questo l’ha messa in crisi fino alle lacrime. Infine, si tornerà a cantare e ballare con Al Bano e Romina Power per il mini torneo Amici Prof che nella prima puntata ha segnato la vittoria di Timor Steffens che ha regalato una cena speciale alla dolce Talisa.