AMICI 2020 SERALE, DIRETTA TERZA PUNTATA

Finale davvero incandescente ad Amici con le lacrime di Jacopo e la furia di Maria De Filippi, letteralmente basita dalle accuse di Valentin nei confronti della giuria: “Anche se dovessi vincere con Jacopo, io me ne vado. Anche perché prima era chiaro che Javier aveva ballato molto meglio di Nicolai”, le parole del ballerino prima di giocarsi la permanenza ad Amici. Maria De Filippi, visibilmente irritata dall’atteggiamento del ragazzo, lo anticipa e lo invita ad abbandonare la trasmissione. Jacopo si esibisce comunque, anche se la maglia è già sua. Con ‘Difendimi per sempre’ di Tiziano Ferro si emoziona pensando alla fidanzata Greta: “Io e lei stiamo insieme da quattro mesi e in questi quattro mesi ho ricevuto da lei più di quanto io abbia ricevuto in tutti gli anni prima. Vorrei vivere la vita con lei. Avrei voluto cantare questa canzone con una foto mia e della mia fidanzata, ma ho preferito evitare perché poteva sembrare un rito satanico”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VALENTIN ABBANDONA AMICI? MARIA DE FILIPPI “QUELLA E’ LA PORTA”

Maria De Filippi furiosa ad Amici 2020 con Valentin, che minaccia di andarsene e abbandonare il programma: “Se vincessi la sfida me ne andrei”. La conduttrice sbotta: “Quella è la porta”. Il ballerino non sta vivendo bene la gara: “Qui focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. Anche se dovessi vincere con Jacopo, io me ne vado. Anche perché prima era chiaro che Javier aveva ballato molto meglio di Nicolai”. La conduttrice non ne può e invita Valentin ad abbandonare il programma, avendo superato il limite della maleducazione: “Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo. Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non stai rispettando i tuoi professori. Mi riferisco a Natalia, spesso la correggi”. Finale infuocato ad Amici, con la discussione tra Valentin e la De Filippi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DE FILIPPI VS CELENTANO

Javier minaccia di abbandonare Amici 2020 dopo aver perso la sfida di ballo con Nicolai. Scoppia la lite tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, che difende a spada tratta Javier. Per la conduttrice ha solo fomentato gli animi, mentre cerca di far ragionare Javier: “Avevi ballato bene prima, hai ballato bene ora (nella sfida vinta con Nyv, ndr) ma devi capire che la giuria può sbagliare anche quando ti premia e non solo quando ti penalizza“. Javier è ormai in tilt, non vuole più sentire ed ascoltare nessuno: “Accetto tutto quello che dice la giuria, sono qui per ballare e dare del mio meglio”. Alessandra Celentano provoca Maria De Filippi: “Tu metti il coltello nella piaga”. Maria De Filippi sbotta simpaticamente di nuovo con la professoressa di Amici: “Tu sei proprio tonta. Io cerco di far ragionare un ragazzo e tu dici che metto il coltello nella piaga. Sei proprio scema, se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



JAVIER VS NICOLAI: SCOPPIA IL CAOS IN STUDIO

Scintille tra Javier e Nicolai al serale di Amici 2020, dopo le polemiche che li hanno divisi durante la settimana. I due non se le mandano a dire durante la puntata. Nicolai provoca il suo avversario, mettendo in discussione le sue qualità di ballerino. “Da lui mi aspettavo più qualità, trovo la sua mimica, i suoi gesti un po’ banali. Penso che io meriti di vincere”, dice Javier. Tensione alle stelle prima della sfida tra i due concorrenti, che con la loro rivalità stanno rivitalizzando una puntata che comincia a sentire il peso di assenze illustri, come quella di Loredana Bertè. Al termine delle rispettive performances, entrambi continuano a provocarsi a vicenda. La De Filippi in attesa del verdetto commenta: “Si vede che siete appassionati ma solo una passa”. Nicolai è certo di vincere la sfida: “Ne sono certo, Non sarò perfetto ma sono felice di essere chi sono”. Dopo la pubblicità la De Filippi annuncia il verdetto: passa Nicolai. Javier a rischio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NICOLAI CONTRO TUTTI AD AMICI 2020

Prosegue a ritmo tambureggiante il serale di Amici 2020, dopo il consueto siparietto con Rudy Zerbi protagonista. Gaia Gozzi nuovamente sul palco entusiasma Vanessa Incontrada: “Il tuo inedito è strepitoso. Stasera metaforicamente parlando mi sembri anche più alta”. Dopo Gaia Gozzi, Maria De Filippi si rivolge al ballerino Nicolai: “Hai preso la maglia del serale all’ultimo, il gruppo originario più o meno si conosceva già e il tuo arrivo ha spostato tutti gli equilibri. Da una parte c’è Nicolai, dall’altra il gruppo. Ad eccezione degli altri ragazzi della scuola…“. La conduttrice chiede al ballerino come stiano evolvendo i rapporti dentro la scuola: “Dipende dai giorni“. Viene trasmesso un filmato in cui si percepisce tutta la tensione tra il gruppo e il ballerino Nicolai, difeso a spada tratta da Zerbi: “A volte siete un covo di serpi. La verità vince sempre. Lui è vero, voi in questo caso insieme…”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JACOPO A RISCHIO ELIMINAZIONE

Si comincia con la prova di ballo al serale di Amici 2020 e Christian De Sica stravede per Valentin: “A me è piaciuto tantissimo Valentin, che ha una grande autorità. Gli altri sono molto più classici, ballerini professionisti, si vede che ci sono delle differenze”. Si passa al canto, con Jacopo alle prese con Photograph di Ed Sheeran. Vanessa Incontrada chiude gli occhi e lo ascolta con grande trasporto. Esibizione obiettivamente più coinvolgente rispetto alle precedenti, vedremo quindi se Jacopo questa sera riuscirà a convincere dopo aver rischiato ripetutamente l’eliminazione nelle prime due puntate del serale. Tra Giulia, Valentin e Jacopo è proprio quest’ultimo ad essere inchiodato sul fondo della classifica provvisoria. Quindi rischia l’eliminazione anche stasera: “E’ stata una giornata molto difficile per me. Potevo fare molto meglio..”, commenta col magone interpellato da Maria De Filippi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI 2020, NYV VUOLE LASCIARE?

Rudy Zerbi si confronta con Nyv in questa primissima parte della terza puntata del serale di Amici 2020. “Cerco sempre di restare coi piedi per terra ma quando senti la pressione la paura prevale”, spiega la concorrente. Nyv sta vivendo questo momento con grande difficoltà e sembra non sopportare le pressioni del serale ma anche e soprattutto le aspettative del pubblico nei suoi confronti. Christian De Sica, ospite speciale della puntata di questa sera, la rincuora: “La paura fa crescere, ma ti capisco perché anche io la sento dopo tutti questi film che ho fatto“. Zerbi è incredulo per la reazione di Nyv: “Quando affronterai magari Sanremo cosa dirai? Vai direttamente in eliminazione, sei un casino”, dice il professore. Vanessa Incontrada fa eco alle parole di Christian De Sica, ma Nyv non si tranquillizza. La puntata comincia subito forte… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI 2020 SERALE ANTICIPAZIONI: JACOPO A RISCHIO?

Terza puntata del serale di Amici 2020 e nuove sfide per i ragazzi che sono rimasti in gara. Quattro cantanti e quattro ballerini ma questa sera uno di loro dovrà abbandonare la gara: chi rischia di più? Con un passo alla scorsa puntata, c’è sicuramente a rischio Jacopo. Il cantante ha infatti rischiato di lasciare la gara nella sfida finale con Talisa, che è stata poi l’eliminata. Jacopo, d’altronde, non ha ancora convinto del tutto i giudici, che hanno espresso sul suo conto giudizi discordanti ma per lo più non positivi. Ma anche tra i professori c’è chi trova le sue qualità non all’altezza della gara del serale e soprattutto della sempre più vicina finale. Come Rudy Zerbi che ha avuto nei suoi riguardi parole davvero pesanti. Jacopo, dunque, rischia seriamente di essere l’eliminato di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA IN LACRIME

Sta per avere inizio una nuova diretta del serale di Amici 2020 ma c’è chi, a poche ore dall’inizio, ha vissuto un momento di profonda crisi. La cantante Giulia si è sfogata a poche ore dalla diretta, immersa in un pianto disperato: “Lo so che è quello che voglio fare e che amo fare. Però è difficile, ve lo giuro, con tutto l’amore che posso avere”, ha dichiarato la cantante tra le lacrime. Così ha aggiunto: “Sento che è la prima settimana che non riesco a stare dentro ai pezzi, è bruttissimo. Sto soffrendo. Non lo so che cos’ho, non lo so. E ho paura perché non mi voglio perdere, mi sono fatta il c…o per arrivare fino a qua.” Giulia ammette di essere nel pieno di una crisi: “È come se non sentissi più la linfa nelle canzoni ed è brutto. Che devo fare contro questa cosa, ci sto mettendo tutta me stessa.”. Riuscirà a dare il meglio di se stessa questa sera o rischierà di essere eliminata? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SFIDA TRA NICOLAI E JAVIER

Se la scorsa settimana è stato fermato da un provvedimento disciplinare voluto da Timor Steffens, questa sera Nicolai potrà prendere parte alla gara del serale di Amici 2020. Sarà l’occasione per scendere in campo per una comparata che lo vedrà sfidarsi con Javier, con il quale in questi giorni ha avuto una nuova ve accesa lite. Per Nicolai, infatti, il rivale non è espressivo nelle sue esibizioni: “Io dico le cose che penso. Per me non sei espressivo per niente. I grandi ballerini non mi hanno mai dato un giudizio” ha dichiarato. Javier ha allora replicato: “Il problema è che tu non sei un grande ballerino. Tu in tutte le compagnie in cui sei stato non sei arrivato in nessuna categoria, te ne sei andato” e la risposta di Nicolai non si è fatta attendere: “Ma adesso sono primo ballerino in Ucraina“. Javier ha tuttavia punto il rivale: “Ma in Ucraina in una compagnia facile, perchè non c’è nessuno. Sei il primo ballerino perché sei l’unico che c’è.” La lite avrà un seguito nel corso della diretta? (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL WEB CONTRO NICOLAI

Il pubblico contro Nicolai. Il ballerino, pur essendo un talento, continua a dividere il pubblico e, su Instagram, sono tanti gli utenti che sperano che sia lui il prossimo eliminato del serale di Amici 2020. A non piacere è l’atteggiamento del ballerino che, negli scorsi giorni, si è più volte scagliato contro Timor Steffens. In vista della finalissima, sono diversi gli utenti che non si augurano di vederlo tra i concorrenti che si contenderanno la vittoria. “Per me al momento possono andare tutti avanti tranne Nicolai. Ragazzo che si crede essere l’unico bravo lì dentro”, “per favore mandate Nicolai a casa”, “vorrei Nicolai fuori”, “Nicolai subito a casa”, scrivono gli utenti sulla pagina Instagram del talent show di canale 5. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GAIA GOZZI PREOCCUPATA PER IL SERALE DI AMICI 2020

Gaia Gozzi è particolarmente tesa in vista della terza puntata del serale di Amici 2020. La cantante teme di essere frenata nel suo percorso dal giudizio di Loredana Bertè che continua a bacchettarla non vedendo in lei un vero talento. Di fronte all’eventualità che possano essere solo Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada a votare le esibizioni, infatti, ammette che sarebbe già spacciata. A rendere ancora più complicato il periodo è quanto sta avvenendo in Italia per il coronavirus. Durante una telefonata con la mamma, infatti, Gaia è apparsa molto in asia per la sua famiglia. La madre, però, ha cercato di tranquillizzarla esortandola a stare tranquilla e a concentrarsi solo sul suo percorso. “Noi siamo a casa. Vai avanti per la tua strada. L’unica cosa che mi preme è che tu stia al sicuro. Noi siamo con te”, le ha detto la mamma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NESSUN OSPITE PER LA TERZA PUNTATA DEL SERALE DI AMICI 2020

Nessun ospite nella terza puntata del serale di Amici 2020. Il talent show di Maria De Filippi continua ad andare in onda, ma i concorrenti ancora in gara dovranno rinunciare ai duetti con ospiti famosi. Se la settimana scorsa, quando le misure non erano ancora restrittive, Amici ha avuto come ospiti Fabrizio Moro e Mahmood, questa sera, la puntata sarà animata solo dalle esibizioni degli allievi e dalle discussioni tra giudici e professori. Una decisione presa da Mediaset per proteggere i concorrenti e per rispettare le norme di sicurezza previste dal decreto con cui il Governo ha fissato le regole per combattere l’emergenza coronavirus. Senza ospiti, Maria De Filippi sarà chiamata ad uno sforzo in più per intrattenere il pubblico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TERZA PUNTATA DI AMICI, CAMBIAMENTI IN VISTA PER CORONAVIRUS

Venerdì 13 marzo, in prima serata su canale 5, con tutte le norme di sicurezza previste dai decreti approvati dal Governo per sconfiggere l’emergenza coronavirus, va in onda il serale di Amici 2020. Maria De Filippi, in diretta dagli studi Mediaset di Roma, condurrà una nuova puntata del serale del talent show. Senza pubblico e, probabilmente senza ospiti, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Javier, Valentin, Nicolai e Nyv si sfideranno per tentare di conquistare l’accesso alla quarta puntata del serale. In uno studio completamente vuoto, i concorrenti si esibiranno per il pubblico a casa, per i professori e per i giudici esterni Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Al termine della serata, un altro concorrente dovrà dire addio al sogno di arrivare in finale.

NESSUN DUETTO PER I CANTANTI DI AMICI 2020?

Le prime due puntate del serale di Amici 2020 sono state caratterizzate dai duetti dei cantanti con alcuni grandi nomi della musica italiana. Dopo Ermal Meta, J-Ax, Emma Marrone, Alessandra Amoro, Fabrizio Moro, Ghali e Mahmood, quali cantanti parteciperanno alla terza puntata del serale di Amici 2020 per duettare con i concorrenti? Diversamente dalle scorse settimane, stavolta non è stato annunciato nessun ospite. Probabilmente, per rispettare la normativa pervista per l’emergenza coronavirus, la terza puntata del serale del talent show di Maria De Filippi non avrà alcun ospite. In dubbio anche la presenza di Al Bano e Romina, protagonisti del talent show degli insegnanti.

JACOPO OTTONELLO ELIMINATO DELLA TERZA PUNTATA DEL SERALE DI AMICI 2020

Chi sarà l’eliminato della terza puntata del serale di Amici 2020? A rischio c’è Jacopo Ottonello che non è ancora riuscito a conquistare la fiducia della giuria esterna. Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, pur riconoscendo in lui un grandissimo talento, non lo ritengono ancora all’altezza di altri cantanti come Nyv o Giulia Molino. Jacopo si sente in bilico e, di fronte ad un’eventuale eliminazione, non nasconde la propria rabbia. “Non ho paura di uscire. Farei di tutto per star attaccato alla sedia. Non sarebbe giusto che vada via io se bisogna considerare quello che ho fatto e quello che posso ancora dare. Ho le carte in regola per affrontare il Serale. Non mi piace essere io quello a rischio ogni giorno. Non ho nulla di meno rispetto agli altri. So di avere un grande potenziale a livello vocale”, ha detto il cantante prima del serale. Sarà davvero lui l’eliminato?

JAVIER E NICOLAI SOTT’ACCUSA

Javier e Nicolai non stanno vivendo nel migliore dei modi il serale di Amici 2020. Il primo non accetta il giudizio dei giudici esterni considerandoli incompetenti per giudicare le prove dei ballerini mentre Nicolai continua a scagliarsi contro Timor. Nonostante il talento di entrambi non sia in discussione, l’atteggiamento rischia di far finire prima del previsto l’avventura di Javier e Nicolai che, durante la terza serata, potranno avere un confronto con i giudici e gli insegnanti. Nel frattempo, di fronte all’emergenza coronavirus è stata posticipata la pubblicazione degli album dei cantanti posticipandola al futuro in attesa che l’emergenza dia una tregua all’Italia.