Da giorni si parla di Valentin e della sua burrascosa uscita da Amici 2020. I video usciti sul suo conto continuano a far discutere e hanno portato molti a dire la loro. Il web ha criticato duramente le parole dette nei confronti di Javier, e prima ancora della ballerina Francesca Tocca, definendo Valentin “arrogante e ignorante”. Anche il maestro Raffaele Paganini si è espresso sull’accaduto nel corso di un’intervista in cui ha ammesso: “Se il comportamento di un ballerino incide sulla sua carriera? A volte non incide per niente. – ha ammesso, facendo poi anche un illustre esempio – Nureyev aveva un carattere assurdo, duro. Però lui è il mito.” Se Paganini è più morbido, il web attacca il ballerino per le frasi ritenute omofobe. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Raffaele Paganini dice la sua su Valentin

Non sappiamo ancora bene se la questione dei video su Valentin avranno delle ripercussioni su Maria de Filippi e sulla puntata di questa sera di Amici 2020 ma quello che è certo è che in molti in queste ore si stanno esprimendo su quello che è successo. L’ultimo in ordine di arrivo è una grande stella della danza ovvero Raffaele Paganini che spesso è stato ospite nella trasmissione e anche nel salotto di Maria de Filippi. In un’intervista a Il Fatto Quotidiano proprio Paganini si è detto sconvolto per quello che è successo convinto che chi si comporta come Nicolai o Valentin sicuramente viene fatto fuori in uno spettacolo o da una compagnia. In particolare, proprio rispetto al ballerino latino dice: “Non hanno seguito le regole. Sono stati anarchici e arroganti. Forse anche perché la competizione e lo stare reclusi in accademia sono una prova di tenuta psicologica. In uno spettacolo se ti comporti come Valentin il giorno dopo stai a casa”. (Hedda Hopper)



Raffica di video inediti su Valentin ad Amici 2020 ma…

Dopo il video in cui corregge Natalia Titova e quello in cui si scaglia contro Francesca Tocca, arriva un terzo video inedito su Valentin Alexandru. La sua uscita di scena dal serale di Amici 2020 continua a far discutere, soprattutto dopo le immagini ormai virali sui social. L’ultimo in particolare ha fatto infuriare molti fan della trasmissione. Il filmato risale alle primissime settimane di scuola della nuova classe. Tutti stanno mangiando ma si infiamma una discussione tra Valentin e Javier. Una parte è stata mostrata al tempo nel daytime, ma sono state censurate le parole più pesanti che usa Valentin verso Javier e che in questo video vengono invece svelate. Si parla di una nuova coreografia: il cubano la mostra a Valentin che, osservati i movimenti, non esita a commentare: “Dobbiamo fare così? No, io non sono omosessuale”.



Valentin contro Javier ad Amici 2020: frasi omofobe e non solo

Valentin rifiuta la coreografia e ma Javier discute la sua poca apertura mentale in questo senso. “Non devi essere gay per ballare questo stile. – replica – È un ragionamento stupido”. Valentin è irremovibile e si scaglia contro Javier: “A parte che tu sei stupido. Quando facevi questi movimenti sembravi un gay – inizia ad offenderlo Dumitru – . Tu anche quando parli sembri gay. Al di là di questa danza, sei un po’ gay!”. Javier lascia allora il tavolo e si allontana da lui, palesemente infastidito. Ma Valentin prosegue, intimando al cubano di smetterla di avere questo atteggiamento con lui altrimenti avrebbe dimenticato della presenza delle telecamere. Il video inedito si conclude con il tentativo vano degli altri allievi della scuola di placare gli animi del ballerino. Javier lascia allora la stanza e Valentin finisce per prendersela anche con Talisa che cercava di placarlo: “Ma che caz.o vuoi?”, le risponde sul finale.