Diretta Amici 2021 puntata 12 dicembre, commento live
Mattia è il concorrente più votato dei social e si può esibire per confermare la maglia. Nel frattempo Maria De Filippi manda in onda un simpatico filmato che sintetizza le varie sfaccettature di LDA: da umorista a sonnambulo, passando per meteorologo, intrattenitore e giocherellone. Risate in studio tra i compagni, mentre Mattia è pronto col Samba. “Io con lui non so più cosa dire. Quando mi sveglio penso a che ca**o ha combinato. Doveva essere più preciso ma non è stato brutto, anzi mi è piaciuto molto”, commenta Raimondo Todaro, che naturalmente gli conferma la maglia.
Alessandra Celentano la vede allo stesso modo e “conferma” il voto del suo collega Todaro. Volata finale di questa puntata di Amici, con l’ospitata da Riki che si esibisce con Scusa. Siparietto dolcissimo con Maria De Filippi, che si complimenta per il suo percorso. Medaglia Oreo per LDA. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Rea vince la sfida ed è salva
Marco Mengoni felicissimo del suo approdo ad Amici. Il cantante, seppur navigato, svela di sentirsi emozionato come il primo giorno: “Non riesci mai a gestire fino in fondo le emozioni, anche quando hai esperienza. Ho avuto un sacco di tempo per riflettere nell’ultimo periodo, ho fatto un bel viaggio dentro di me, un viaggio di sentimenti, emotività e amore”, racconta il cantautore.
“Questa situazione che stiamo vivendo con la pandemia non me lo aspettavo. Non credevo che arrivasse questo virus e spero che la musica riprenda e che riprenda coi concerti. Noi siamo la punta dell’iceberg, dietro ci sono famiglie e persone che lavorano”, conclude Marco Mengoni, dando un messaggio di vicinanza a tutto il mondo della musica. Intanto Rea vince la sfida eliminatoria ed è salva. Resta nella scuola di Amici. Si esibisce Serena, che questa volta convince anche la Celentano: “Deve migliorare molto, lei fluidifica tutto che va bene. Ma oggi meglio!”, il suo commento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mengoni ospite e scherzo ad Anna Pettinelli
Alessandra Celentano pretende più impegno da parte dei ragazzi. “Bisogna essere professionali, siete ad un passo dal cielo”, il suo commento al termine di alcune esibizioni nel pomeridiano di Amici. Qualche schermaglia con la Peparini, che precede le solite scintille tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il professore ha in mente uno scherzetto per la sua collega Pettinelli. Vuole farle credere che Marco Mengoni sia Alex. Così, con la complicità della De Filippi, la Pettinelli viene accompagnata nel dietro le quinte.
Deve ascoltare il cantante esibirsi e valutarlo, teoricamente pensando che sia Alex. Ma l’insegnante ci mette un secondo a fiutare l’inganno e torna in pista per smascherare Rudy: “Avevo capito che era Marco Mengoni!”. Scherzo non riuscito, quindi. La voce di Marco Mengoni riecheggia nello studio di Amici. Un ospite speciale da Maria De Filippi: “Il mio primo contratto me lo ha fatto proprio Zerbi nel 2009”, racconta divertito i cantante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Cosmary teme di essere volgare
Alla fine delle esibizioni cover, la classifica vede Sissi e Luigi primi con 9,5 Aisha e LDA con 9, Crytcal con 8,5. Alex, Albe ed Elena vanno in sfida con un 7. Nessuna insufficienza, voti alti ma gli ultimi tre concorrenti dovranno comunque sfidarsi. Si passa al ballo, con Cosmary che vuole convincere Alessandra Celentano. Missione ardua per la nuova arrivata, perché la Celentano si è trovata la ballerina sotto la sua ala senza nemmeno volerla. “Non l’avrei mai scelta, sono stata sincera”;, dice la professoressa.
Tutta “colpa” di Garrison, che nella scorsa puntata ha votato per lei. La ventunenne si mette alla prova in pista da ballo, con movenze sinuose. Per Todaro, però non ci siamo: “Cosmary deve lavorare tanto, mi aspettavo di più. A livello di grinta e appeal poteva fare meglio. Un po’ molla in generale”. “Non vorrei cadere nel volgare”, spiega la studentessa. “Non doveva essere una pantera, ma una cosa più simpatica”, interviene la sua insegnante, Celentano. Todaro così le da un suggerimento per il futuro: “Se ti controlli per paura hai perso in partenza. Si vede che ti sei esibita per accontentare gli altri”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sabrina Ferilli, gag con Maria de Filippi
Sabrina Ferilli di manica larga nella manche delle cover. Voti alti per tutti: Luigi 9,5, Aisha, LDA e Aida 9, Crytical 8,5. E mancano ancora parecchie esibizioni. La prossima a mettersi alla prova è Sissi, che propone un rifacimento di Almeno tu nell’universo. Standing ovation e Ferilli letteralmente senza parole: “Sono bravi questi ragazzi e soprattutto preparati, fanno già dei percorsi rispetto alla vita”.
Tra un’esibizione e l’altra compare uno strano personaggio in studio e Sabrina è inquieta. Spazio alla clip che sintetizza l’avvicinamento tra Alex e Cosmary. Da quando è entrata nella scuola di Amici, Alex si è improvvisamente risvegliato. Lei sorride ma è imbarazzatissima. Alex, secondo la Ferilli, è un ragazzo sveglio perché ha capito come gira il mondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LDA e la dedica ai genitori
Mattia vince la sfida con Nicola e resta nella scuola di Amici. E’ già il momento delle cover, con Sabrina Ferilli giudice speciale di questa puntata. “Sto benissimo, perché sono lontana da te”, scherza l’attrice romano nel siparietto con Maria De Filippi. Ed ecco la prima manche dedicata alle cover, comincia LDA con il rifacimento di ‘Un attimo ancora’. Il figlio di Gigi D’Alessio è molto emozionato e ha qualcosa da dire: “Capisci che papà e mamma a volte prendono decisioni per il bene di tutti, ma da piccolo non lo comprendi. Capisci che stanno andando a lavoro per farti mangiare e non farti mancare nulla. Amo i miei genitori però ci sono bambini che hanno vissuto le mie stesse cose. Dico loro di stare tranquilli perché i genitori li amano”. “E’ bravo e maturo”, commenta Sabrina. Il primo voto è 9. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 2021, anticipazioni e diretta puntata 12 dicembre
Oggi, domenica 12 dicembre, è tempo per una nuova puntata dello speciale di Amici 2021. Sfide e prove non mancheranno oggi nel talent condotto da Maria De Filippi, che ospita nella sua amata trasmissione un bel po’ di ospiti. La prima è la sua grande amica Sabrina Ferilli, che farà da giudice per la gara canora di questa settimana. Sarà lei a giudicare i cantanti e a creare la classifica che servirà poi a premiare il primo e mandare in sfida l’ultimo classificato.
Tra gli ospiti della puntata di Amici 2021 anche Riki, Riccardo Marcuzzo, ex allievo di Amici che oggi propone al pubblico il suo nuovo singolo. Sul finale di puntata salirà sul palco di Canale 5 anche Marco Mengoni che si esibirà nel suo nuovo brano e, a quanto pare, avrà in serbo per Anna Pettinelli una sorpresa architettata ovviamente da Rudy Zerbi.
Amici 2021: Cosmary già protagonista, pretendenti e ‘guai’
Non mancheranno sfide nella puntata di Amici 2021 in onda oggi, 12 dicembre, su Canale 5. Mattia, ballerino di latino di Todaro, deve affrontare la sua sfida in quanto classificatosi ultimo nella prova di ballo settimanale. Possiamo anticiparvi che l’allievo riuscirà a mantenere il suo banco, vincendo la sfida. Le anticipazioni ci svelano che anche la nuova arrivata Cosmary sarà grande protagonista.
Alessandra Celentano, che in settimana le ha chiaramente detto di non apprezzarla come ballerina, le sospenderà oggi la maglia di Amici 2021. Ancora Cosmary sarà poi protagonista di un filmato: a quanto pare ha già un po’ di pretendenti in casetta! Spazio poi alle esibizioni dei ragazzi per le conferme delle maglie, con sorprese previste per Serena e Carola. Pare, inoltre, che dopo la sfida Mattia accuserà un dolore alla caviglia: che sia a rischio la sua permanenza nella scuola?