Diretta Amici 2021 puntata 14 novembre, commento live
LDA vince la sfida e resta ad Amici 2021. “Hai un senso melodico vincente”, gli dice il membro esterno che deve valutare la sua esibizione. “Sono davvero molto contento, felicissimo di restare qui“. Termina la sfida ma ricomincia la polemica tra Zerbi e la Pettinelli. L’insegnante vuole togliersi qualche sassolino: “Adesso che è tutto finito vorrei chiedere se possiamo rileggere i testi degli sfidanti e riprendere il discorso delle rime a cui faceva riferimento la Pettinelli”.
“Tu fai delle sfide che non hanno senso”, sbotta Lorella Cuccarini. Da una lite all’altra, questa volta è Todaro a prendersela con la Celentano per Carola: “questo è il mio mestiere e devi farla finita”. Animi molto caldi in questo rush finale di puntata. “La tua realtà non corrisponde a quella degli altri”, urla Todaro. Celentano fa spallucce: “non ho mai detto questo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Todaro balla con Alessandra Celentano
Siparietto incredibile ad Amici 2021. Come al solito Raimondo Todaro e Alessandro Celentano litigano per visioni e valutazioni differenti sugli allievi. “Con me sbatti su un muro!”, avverte Raimondo Todaro. “Tutto quello che dici torna indietro come un boomerang”, ribadisce il professore. “Avrai molte sorprese in futuro ma non è un minaccia”, risponde Alessandra Celentano.
Todaro abbassa i toni e si avvicina alla collega per farla ballare. Maria De Filippi resta sorpresa, perché stranamente Alessandra non ha posto resistenza. “Quando un uomo mi porta mi lascia andare ma che non ti venga in mente di farmi ballare con lui”, precisa. “Magari tra qualche mese se dimagrisco dieci chili”, aggiunge la Celentano. Ma ormai è troppo tardi: parte la bachata e Todaro la fa ballare davanti a tutti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scintille Todaro-Celentano per Carola
Ancora scintille tra Rudi Zerbi e Anna Pettinelli durante la sfida delle cover. La professoressa accusa il suo collega di essere un “leccacu*o” nei confronti di J-AX, che sta per valutare Luigi. “Devi sapere che il vento è cambiato da quando Luigi è in cima alle classifiche”, il rimprovero alla Pettinelli di Zerbi. La classifica finale delle cover condanna alla sfida Simone, Alex e Tommaso.
Si torna al ballo ed esplode la polemica tra Todaro e la Celentano, con l’ex di Ballando con le Stelle che ha una visione molto diversa dalla collega sulle qualità di Carola. Scintille e polemica infinita, prima di dare la parola alla pista per nuove sfide. Il primo a scendere in pista è Mattia, simpaticamente provocato da Todaro: “oggi sei senza camicia..è un miracolo!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
J-AX a bocca aperta per LDA
J-Ax valuta la cover di Alex da 6,5. Il cantante si è esibito con Believer, un pezzo difficile in cui è andato meglio nel ritornello sfoderando grande grinta. Un po’ meno bene, secondo il giurato, la pronuncia in inglese. Albe sceglie Io e la mia Signorina di Neffa e se la cava benone: 7,5. J-Ax apprezza anche LDA, per ora più di ogni altro: voto 8. “Soffro di attacchi di panico, se ne parlo io davanti a milioni di persone, i ragazzi che ne soffrono devono parlare con i genitori e non devono fare scemenze”, racconta nello stupore generale il figlio di Gigi D’Alessio.
Sissi ultra convincente con Salirò: “interpretazione perfetta con questa versione femminile di questa canzone. Voto 7”, il commento di J-Ax. Simone valutato 6,5, per il momento ultimo in classifica insieme ad Alex. Rea prende 7 e balza ai primi posti. Ma tocca ancora a Tommaso, con La Fine di Nesli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ale eliminata da Amici 2021
Arriva il verdetto con il primo eliminato di questa puntata di Amici 2021. Ad abbandonare la scuola è la diciottenne Ale, secondo Cuccarini un ottimo elemento. “Infatti sono molto dispiaciuta di questa eliminazione perché non abbiamo avuto nemmeno il tempo di lavorare”, le sue parole. Anche Ale è estremamente affranta per l’eliminazione: “Mi dispiace aver sentito che la mia vena artistica si sia spenta e che sia passato questo, avrei voluto tempo per mostrare altro”.
Andrea è ufficialmente dentro la scuola di Amici 2021 ed è un nuovo allievo di Anna Pettinelli. Nuova sfida, questa volta di ballo, tra Guido e Fabrizio. Guido la sfanga per un soffio e resta dentro la scuola. Per determinare i prossimi sfidanti, per quanto riguarda la classifica delle cover, ci sarà un ospite d’eccezione: J-Ax. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 2021, lite Pettinelli-Cuccarini
Per la Cuccarini “Anna Pettinelli è un cecchino impazzito” e dovrebbe darsi un regolata. Quest’ultima, infatti, ha appena messo in sfida Ale, a suo dire rimasta ferma al palo da quando ha fatto il suo ingresso ad Amici. “L’avrei già messa in sfida, perché dovevo tenerla una settimana in più? Per tenerla dentro il tuo buonismo”, sbotta la Pettinelli chiamando in causa Lorella Cuccarini. Subito scintille tra le due professoresse, la polemica si accende: “Io sono molto selettiva invece voi non lo siete”, l’accusa di Pettinelli. “Non sei coerente”, risponde la collega.
Si unisce alla polemica anche Rudi Zerbi, che dà ragione alla Cuccarini: “meglio essere così che pinocchi”. Arriva lo sfidante, un giovane ragazzo che secondo Anna Pettinelli ha tutte le carte in regola per entrare ad Amici. Vincerà la sfida con Ale? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 2021, anticipazioni e diretta puntata 14 novembre
Domenica 14 novembre, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Sono ormai passati due mesi da quando gli allievi sono entrati nella scuola più famosa d’Italia e, più passa il tempo, più le sfide, per difendere la maglia, diventano difficili. Anche nel corso dell’appuntamento pomeridiano di oggi, Maria De Filippi condurrà una serie di sfide di cui saranno protagonisti sia i cantanti che i ballerini. Una delle sfide più attesa è sicuramente quella di LDA. Anna Pettinelli, sin dal primo giorno, non ha mai nascosto di non avere un debole artistico per il figlio di Gigi D’Alessio.
L’insegnante di canto che ha discusso spesso con Rudy Zerbi proprio per LDA, gli ha inviato la busta rossa della sfida. Nel corso del nuovo pomeridiano, Luca D’Alessio tornerà a difendere il proprio banco. Riuscirà a vincere la sfida e a far cambiare idea alla Pettinelli?
Amici 2021: tutte le sfide del 14 novembre
Pomeridiano di grandi sfide quello di Amici 2021 in onda oggi. Dopo Lda, ad affrontare la sfida saranno gli allievi Serena, Guido e Ale. Le sfide dei ballerini arrivano dopo lo scontro con Alessandra Celentano che, dopo le lamentele di Guido il quale ha pensato anche di lasciare la scuola, ha duramente rimproverato tutti gli allievi della categoria danza della scuola di Amici.
“Voi venite qua proprio per essere giudicati, ma poi non lo accettate. I ballerini sono lamentosi. Mettetevi più in discussione, siate più maturi. Amici esiste da 20 anni, sapete a cosa andate incontro. Voi tendete a dare la colpa a tutto quello che vi circonda”, sono state le dure parole dell’insegnante. I ballerini in sfida, dunque, riusciranno a restare nella scuola?
La classifica di J-Ax: in arrivo colpi di scena ad Amici 2021?
Ancora una gara e ancora una classifica per i cantanti di Amici 2021 che, dopo essere stati giudicati da Ermal Meta, Giorgia, Nek e Loredana Bertè, oggi, saranno giudicati da J-Ax. Dopo aver ascoltato tutti gli allievi, J-Ax stilerà la classifica con l’ultimo che dovrà affrontare la sfida per restare nella scuola.
Anche oggi, infine, non mancherà il momento goliardico con il gioco dei bigliettini con cui saranno svelato alcuni aggettivi attribuiti a tutti gli allievi.