Diretta Amici 2021 puntata 19 dicembre, commento live

“Sono due discipline diverse ma mi sento di fare proseguire Cristiano“, il verdetto di Kledy dopo l’esibizione con Federica. Cristiano quindi non è eliminato da Amici 2021 e può proseguire il suo percorso all’interno della scuola. La puntata si chiude con il gradito ritorno di Deddy, che canta ‘Mentre ti spogli’. “Riprendo i concerti ad Aprile e non mi devi più sgridare di nulla, anche se mi mancano i tuoi rimproveri”, ammette il cantante. “E’ sempre bello tornare qui. Sono cresciuto. Le persone con cui lavoro mi hanno fatto crescere di più e voi mi avete dati gli strumenti giusti per farlo”.  Dal ritorno di Deddy alla sfida tra Cristiano e Giuseppe. Ancora Kledy decisivo: “Giuseppe devi continuare mi raccomando, ma per me vince Cristiano”. Saluti finali con un altro ospite, Briga, che si presenta con la felpa risalente alla sua edizione. “Questo posto è un posto  importantissimo per la mia vita”, ammette commosso.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Cristiano divide i professori

Federica è la sfidante di Cristiano e il giudice della sfida è Kledi. Alessandra Celentano è l’unica a pensare che Cristiano sia un grande talento, mentre Peparini e Todaro sono di tutt’altro avviso. Maria De Filippi si chiede come sia possibile e la sua domanda diventa uno spunto di discussione per gli insegnanti. Veronica Peparini pensa che Cristiano sia un buon ballerino “ma non è per me. L’ho visto completamente perso, anche nella gestione degli spazi. Non ha avuto tempo? Hai rotto con questa storia…”, sbotta la Peparini rivolgendosi ad Alessandra Celentano. “Non abbiamo la stessa visione sulla danza”, risponde Alessandra. “Io penso che possa essere questione di gusti”, ribatte Raimondo Todaro prima di una piccola discussione con la Celentano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Cosmary teme giudizio di Alessandra Celentano

Sorpresa ed esibizione di Alessandra Amoroso ad Amici 2021. La cantante salentina, ormai, è di casa da Maria De Filippi ed è ospite sempre gradito e accolto con grande calore dal pubblico di Canale 5. Dall’ospitata dell’Amoroso all’esibizione di Cosmary, che teme il giudizio della sua insegnante. “Qui siamo ancora tutto fumo e niente arrosto”, dice la professoressa dopo l’esibizione di oggi. “C’è un pizzico di miglioramento, si impegna come è giusto che sia. Dico che siamo qui e che dobbiamo sfruttare il tempo al meglio”, le parole di Alessandra. Maglia sempre sospesa perché l’insegnante ha dato un 3 a Cosmary, ma le dice comunque di restare in studio e le suggerisce di truccarsi meno per le prossime esibizioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Fedez sbaglia i passi davanti alla Celentano

Fedez show ad Amici 2021, dopo aver valutato i concorrenti nella manche delle cover, canta e balla davanti agli occhi del pubblico e della professoressa Celentano. Alessandra non inferisce nonostante i tanti errori del cantante: “Considerando che non ha ripassato…”. Fedez, però, non ci sta e rifà i passi che ha preparato per riscattarsi. “Ma se ci fossi riuscito direi Justin Bieber spostati”, ironizza il marito di Chiara Ferragni. Atmosfera rilassata in studio, poco spazio alle polemiche per il momento, in pieno stile natalizio. E si prosegue con le sorprese per gli studenti, questa volta tocca ad Albe che riceve una toccante lettera del padre: “Sono fiero ed orgoglioso di te, ti vorrò sempre bene. Auguri di buon natale, papà”. Albe, naturalmente, non regge l’emozione e piange.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aisha piange per il regalo della nonna

Continuano le esibizioni e le sorprese ad Amici 2021, con Maria De Filippi che scava nel passato e nel profondo dei suoi studenti. Anche per Aisha c’è una sorpresa: sotto l’albero di natale trova un libro delle fiabe ed una clip realizzata dalla sua amata nonna. Rea, invece, mette in crisi la conduttrice perché sembra completamente distaccata quando riceve un enorme orso peluche. “Non conosco il suo nome”, dice imbarazzata la cantante. La presentatrice le dice, con un velo di ironia, che i suoi genitori non saranno felice di aver sbagliato la sorpresa. Avanti ancora con la manche delle cover: tocca a Nicol, che questo natale vuole rincorrere ogni sogno e trasformarlo in realtà. E’ questo il suo nuovo motto. Come sorpresa riceve un alberello in miniatura realizzato da sua mamma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sorpresa per Alex

LDA riscrive un testo di Justine Bieber e si prende un voto alto da Fedez, oggi giudice d’eccezione di Amici 2021. Anche Sissi promette davvero bene, quando si esibisce sulle note di Volare: “Per me Natale è confondersi col colore del cielo”, racconta la giovanissima cantautrice, che prende le distanze dai luoghi comuni sul natale. Maria De Filippi ha una sorpresa per tutti i concorrenti, che man mano che si esibiscono trovano un regalo sotto l’albero allestito in studio. E se LDA riceve un pupazzo della sua infanzia, Sissi riceve una lettera. Alex, invece, un cappello natalizio, mandatogli dalla sorella. “Mi manchi!”, scrive la ragazza. “Non mi piace esprimere qualcosa, preferisco farlo vedere”, risponde Alex. Fedez gli dà un 9 per l’esibizione, 8 a LDA e 7,5 a Sissi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex vince la sfida

Pio e Amedeo portano i doni natalizi ai ragazzi di Amici 2021. Ci sono dei regali anche per i professori. Per la Pettinelli, ad esempio, c’è un microfono alquanto originale, per Maurizio Costanzo uno scalda collo, mentre per tutti gli altri i due cominci hanno portato una serie di delizie alimentari dalla Puglia. Dopo aver mostrato il trailer di Belli Ciao, il loro nuovo film, Maria De Filippi dà ufficialmente il via alla puntata. Ed ecco che arriva il momento della sfida, si riparte da Alex che era arrivato ultimo nella sfida delle cover. Entra il suo sfidante Raffaele. Carlo Di Francesco, produttore ed esperto musicale, dopo aver ascoltato entrambi dà il suo verdetto: “Per quello che ho visto e per la maturità dimostrata scelgo sicuramente Alex”. Alex è salvo, Raffaele resta fuori dai giochi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021, anticipazioni e diretta 19 dicembre

Domenica 19 dicembre, alle 14 su canale 5, Maria De Filippi conduce un nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021, l’ultimo prima delle feste di Natale. Sarà una puntata ricca di ospiti e di sfide per gli allievi che saranno chiamati, ancora una volta, a dimostrare non solo il proprio talento, ma anche i miglioramenti fatti grazie alle lezioni della scuola. Sono passati ormai tre mesi da quando è ufficialmente iniziata l’avventura degli allievi della scuola di Amici e, con il serale che comincia ad avvicinarsi e al quale tutti i concorrenti aspirano, le sfide e le prove da superare sono davvero tante.

Anche oggi, nella scuola più famosa d’Italia, non mancheranno gli ospiti. Per la gioia di tutti i concorrenti, infatti, ci saranno Fedez e Alessandra Amoroso. Come fa sapere la pagina Twitter Amici News, inoltre, tra gli ospiti, oltre alla Amoroso, ci saranno anche altri ex allievi come Briga e Deddy. Infine, non mancherà il momento divertente con Pio e Amedeo.

La classifica di Fedez ad Amici 2021

Come nei precedenti appuntamenti con il pomeridiano di Amici 2021, anche nel corso dell’appuntamento odierno, tutti i cantanti si sfideranno per essere giudicati da un giudice d’eccezione. Ad assegnare un voto a tutti i cantanti che si esibiranno sulle cover di Natale sarà Fedez. Come fa sapere la pagina Twitter Amici News, al primo posto della classifica si piazzerà Alex mentre le ultime in classifica saranno Rea e Nicole che finiranno così in sfida.

Fedez, tuttavia, non sarà solo un giudice, ma regalerà al pubblico del talent show di canale 5 un momento musicale speciale esibendosi sulle note del brano Sapore, accompagnato da un balletto speciale che sarà eseguito da Carola, Dario e Cristiano mentre Alessandra Amoroso ballerà con i professionisti.

La sfida di Alex: difenderà il suo posto nella classe di Amici

Nel corso del pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi, protagonista della sfida esterna sarà Alex che sarà chiamato a difendere il proprio posto nella scuola. A giudicare la sfida sarà un ex professore della scuola ovvero Carlo Di Francesco. Alex riuscirà a vincere la sfida? Anche Cristiano dovrà affrontare due sfide: una richiesta da Veronica Peparini e una da Raimondo Todaro. A giudicare le sfide sarà uno degli ex professionisti e insegnante della scuola più amati dal pubblico ovvero Kledi Kadiu,

Non mancherà, inoltre, il momento gossip e i baci soprattutto quelli tra Albe e Serena, ufficialmente la prima coppia nata nella scuola. Infine, grandi emozioni con un video delle famiglie per tutti gli allievi.