Dopo le esibizioni di tutti i ballerini di Amici 20, Maria De Filippi entra in casetta per svelare qual è la classifica alla fine della votazione della commissione di ballo. Al primo posto, pari punti, ci sono Samuele e Giulia con una media di 8.66. Segue Alessandro con la media dell’8. Terzo posto per Tommaso con una media di 7.66. Quarto posto per Serena, 7.33 di media. Quinta invece è Rosa, poco sopra la sufficienza. Ultimo posto per Marina che becca dalla maestra Celentano un 3.5 che la porta a non raggiungere la sufficienza. Subito dopo aver scoperto le votazioni, Rosa e Martina si lasciano andare allo sconforto, la prima per la votazione della Celentano, la seconda per tutto. Proprio Martina rischia infatti di lasciare la scuola prima che inizi il serale. Intanto continuano anche i problemi con Aka7even. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Martina in forte crisi
Alla fine delle esibizioni di fronte alla commissione di ballo, c’è chi è abbastanza soddisfatto e chi, invece, è molto deluso. Se Samuele e Alessandro sono contenti del risultato sul palco, ad Amici 20 è ben lontana dall’esserlo Martina. La ballerina è anzi in forte crisi, convinta di essere in un periodo non positivo e di aver dimostrato ben poco. “Non mi piace proprio come ho ballato, io non ballo così.” si sfoga la ballerina, mentre Tommaso cerca di risollevarle il morale: “Tu devi essere la prima a credere in se stessa, ma anche la prima a fregarsene quando bisogna fregarsene. Non puoi lasciarla andare, devi combattere” La ragazza però si lascia andare allo sconforto: “Ci sono molti ballerini più bravi di me in questa scuola”, commenta. Nel corso del prossimo daytime conosceremo la classifica dei ballerini. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tutti i ballerini sotto esame
Il nuovo daytime di Amici 20 di oggi 16 febbraio ha inizio con una busta rossa per i ballerini. In casetta arriva un’importante comunicazione: tutti i ballerini dovranno prepararsi ad esibire una coreografia di fronte all’intera commissione di danza che potrà dare loro un voto da 0 a 10. La somma di questi voti creerà una classifica che servirà ai professori per comprendere qualcosa in più in vista del serale. Ad iniziare ad esibirsi è Alessandro con un pezzo che sembra colpire le tre insegnanti di danza. Segue Serena con uno dei pezzi preparati per la sfida, va avanti Rosa, Tommaso, Martina, poi ancora Giulia e chiude le esibizioni Samuele. Come voteranno le tre insegnanti di danza? Chi sarà il primo in classifica? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2021, ed.20, anticipazioni puntata oggi, 16 febbraio
Tutto è pronto per il ritorno in onda di Amici 2021. Il programma di Maria de Filippi continua a mietere successi con il suo mix di liti (vedi di nuovo quella tra Arisa e Rudy Zerbi di ieri pomeriggio) e di sentimenti (vedi le tre coppiette già nate al suo interno). Sullo sfondo rimane la musica. I ragazzi si avvicinano a grandi passi al serale che quest’anno sarà aperto alla gran parte dei concorrenti, salvo parere contrario dei professori, ma prima dovranno ritornare sul palco per occuparsi delle nuove coreografie da preparare e anche delle canzoni che dovranno presentare in studio per il pomeridiano di sabato. Ancora ieri, prima su Canale5 e poi su Italia1, è andato in scena il resto della puntata registrata venerdì e in onda al pomeriggio di sabato ma da oggi si torna a fare sul serio ma partendo da dove?
Raffaele furioso dopo quello che è successo con Zerbi?
Lorella Cuccarini ha già dovuto chiarire alcuni punti con il suo ballerino Alessandro ieri pomeriggio ad Amici 2021 invitandolo a provare un passo a due come un assolo fino a quando non risolverà le questioni fisiche con Rosa e forse proprio oggi potrebbe toccare alla bella ballerina finirà sotto la lente. Dall’altra parte c’è Raffaele che, tornato in casetta, potrebbe dire la sua nuovamente sulle parole di Zerbi che continua a bocciarlo anche quando gli altri lo riempiono di complimenti. Come andrà a finire quindi per lui? Al momento tutti indossano la maglia d’oro ma non tutti arriveranno al serale se le prove si faranno sempre più serrate e se ci saranno professori pronti a remare contro di loro, che sia proprio questo il caso di Raffaele?