AMICI 20, DIRETTA PUNTATA 9 GENNAIO
Leonardo non riesce a piacere ad Anna Pettinelli. “Io lo trovo sempre un po’ artefatto. Metti un sorrisetto lì e un altro qua. Mi piacerebbe che fossi un po’ più naturale”, afferma Anna Pettinelli. Le parole dell’insegnante scatenano la reazione di Rudy Zerbi che, con un gesto, esprime il proprio disappunto. “Rudy non puoi fare così”, afferma Maria De Filippi. “Cosa ha fatto?”, chiede la Pettinelli. “Mi prudeva un gomito”, risponde Zerbi. “Ti sarebbe potuto prudere qualcos’altro”, replica stizzita la Pettinelli che conferma la propria opinione. Se, infatti, Zerbi promuove l’esibizione di Leonardo mentre la Pettinelli ribadisce che non gli confermerebbe il posto nella scuola. Leonardo accetta le critiche di Anna Pettinelli ribadendo che si sta impegnando per riuscire a conquistare anche la sua fiducia e il suo sostegno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, KIKA PERDE LA SFIDA E SUL WEB SCOPPIA LA POLEMICA
Pioggia di polemiche sul web dopo la sfida tra Arianna e Kika. Luca Dondoni, dopo aver assistito alla sfida tra le due, assegna la vittoria ad Arianna considerandola più pronta rispetto a Kika che piange in studio. “Mi dispiace tanto, credimi. Penso che tu sia una persona perbene. Spero che questi mesi ti siano stati utili”, afferma Maria De Filippi. Su Instagram, sotto la foto della sfida tra Arianna e Kika, sono migliaia i commenti di protesta. “Dove andare fuori Arianna”, “Scioccato”, “Basita”, “Ma siamo seri?”, “Niente da fare… Nella vita purtroppo l’umiltà non è mai premiata! Kika mi dispiace per te”, sono alcuni dei commenti dei fan. Arianna, dopo essere tornata al proprio posto, ha poi ammesso di sentirsi in colpa per l’esito della sfida, ma a rassicurarla è stata poi Maria De Filippi. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, IBLA SFIDA KIKA, RAFFAELE E ARIANNA
Ibla è la sfidante che Rudy Zerbi ha scelto per lanciare la sfida a Kika, Raffaele e Arianna. “Ti ho lasciato la facoltà di scegliere perché per me non meritano artisticamente di stare qui”, afferma Zerbi. “Ho la sensazione che si colpiscano i ragazzi per colpire gli insegnanti. Io sono in difficoltà perché per me Kika, Raffaele e Arianna sono tre dita della mano. Non so come tu non riesca a vedere differenze tra loro”, spiega Arisa. “Lo so che sono diversi, ma credo che Ibla meriti di stare qua. Tutti e tre sono fungibili”, aggiunge ancora Zerbi. Arisa, poi, tesse le lodi dei suoi allievi. “E’ una scelta che non posso fare. Per me sono tutti e tre bravissimi”, conclude Arisa. A risolvere la situazione è Maria De Filippi che lascia il compito di scegliere a Zerbi che sceglie così di mettere tutti e tre in sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, SANGIOVANNI IN CRISI
Chi riuscirà a difendere la maglia di Amici 20 nell’appuntamento speciale con il pomeridiano di Amici? Dopo le sfide di Kika e Riccardo (leggete in basso), la puntata di oggi del talent show di Maria De Filippi continuerà con gli esami. Tutti gli allievi, infatti, dovranno presentarsi davanti ai professori per confermare la maglia. Chi riceverà una brutta notizia sarà Sangiovanni. Rudy Zerbi, nonostante abbia grande fiducia nell’allievo più giovane della scuola, deciderà di non ridargli la maglia perché non totalmente soddisfatto dalla sua esibizione. Una batosta per Sangiovanni che, dopo il bacio con la ballerina Giulia, aveva fatto un passo indietro ribadendo di non volere distrazione e di avere come unico obiettivo la musica. Sangiovanni riuscirà a riconquistare l’ambita maglia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, COMPITO SPECIALE PER SAMUELE
Samuele, con la sua danza, continua a stupire. Oltre ad aver ricevuto i complimenti di Alessandra Celentano che, nelle ultime puntate del 2020 lo ha definito un vero artista, il ballerino ha conquistato Maria De Filippi che, ogni settimana, lo sottopone ad un compito speciale. Dopo avergli chiesto più volte d’improvvisare, come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, nella puntata di oggi di Amici 20, Maria De Filippi sottoporrà ad un nuovo compito Samuele. Maria, infatti, aveva affidato a Samuele il compito di coreografare un pezzo da ballare con tutti i compagni ballerini senza l’aiuto dei professionisti. Oggi, Samuele mostrerà i risultati e strapperà gli applausi di tutti, compresi quelli di Alessandra Celentano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, LA LETTERA DI RUDY ZERBI
Una lettera di Rudy Zerbi animerà il pomeridiano di Amici 20 che torna in onda oggi per la prima puntata del 2021. Zerbi è convinto che tre allievi di Arisa ovvero Arianna, Raffaele e Kika non meritino il banco e che ci siano ragazzi con più talento. Dopo aver individuato una sfidante, Zerbi ha chiesto ad Arisa, attraverso una lettera, di scegliere chi mandare in sfida. Sarà una scelta ardua per l’insegnante che, non riuscendo ad individuare l’allievo da mandare in sfida, porterà Maria De Filippi ad attribuire tale compito allo stesso Zerbi che, convinto delle proprie decisioni, manderà in sfida tutti e tre. La sfidante riuscirà a prendere il posto di uno tra Arianna, Kika e Raffaele? Dalle anticipazioni del Vicolo delle News, pare proprio di sì (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 20, APRE FABRIZIO MORO
Dopo la pausa natalizia, sabato 9 gennaio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Gli allievi della scuola più famosa d’Italia tornano ad esibirsi davanti ai propri insegnanti per difendere il proprio banco. Cosa accadrà nella prima puntata del 2021 del talent show di Maria De Filippi? Come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, la puntata si aprirà con la presenza di un ospite speciale, Fabrizio Moro, che regalerà al pubblico due dei suoi brani più famosi che, dalle indiscrezioni che stanno circolando sui social, dovrebbero essere “Portami via” e “Il senso di ogni cosa”. In studio non ci sarà Lorella Cuccarini che, positiva al covid, si collegherà dalla propria abitazione per assistere i suoi allievi. Il momento più importante della puntata, però, arriverà con le sfide.
LE SFIDE DI KIKA E RICCARDO AD AMICI 2021
La prima puntata del pomeridiano di Amici 20 del 2021 vedrà al centro dello studio la cantante Kika e il ballerino Riccardo, protagonisti delle sfide del giorno. Kika è stata messa in sfida da Arisa a cui Rudy Zerbi aveva chiesto di scegliere chi mettere in sfida tra Arianna, Raffaele e Kika. Di fronte all’incapacità di Arisa di scegliere, Maria De Filippi passerà la parola a Rudy Zerbi che metterà in fila tutti e tre i cantanti di Arisa che affronteranno la sfida contro la sfidante, pronta a prendere il posto di uno dei tre. Sfida anche per il ballerino Riccardo contro un ragazzo di nome Alessandro. A giudicare la sfida saranno Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini. Chi vincerà tra i due?
AMICI 20: BRUTTE NOTIZIE PER SANGIOVANNI?
Nella puntata di Amici 2021 del 9 gennaio troveranno spazio anche gli altri allievi della scuola. Sangiovanni dopo aver cantato il brano ‘Lady’, prodotto da Kef , si esibirà nuovamente su richiesta di Rudy Zerbi che chiederà a Maria De Filippi di poter ascoltare sia Sangiovanni che Aka7seven su alcuni lavori che non avevano portato a termine. Se Anna Pettinelli confermerà la maglia ad Aka7seven, lo stesso non accadrà a Sangiovanni a cui Zerbi tratterà la maglia scatenando la reazione dell’allievo. Aka7Seven, poi, riceve la notizia della decisione di Radio 105 di trasmettere il suo brano. Cosa che non accadrà per Evandro. Buone notizie anche per Enula a cui sono interessati due produttori musicali.