Amici 2021, ed.20: diretta ed eliminati 6 febbraio

L’esibizione di Samuele strappa gli applausi di Veronica Peparini, ma non quelli di Alessandra Celentano. “Non mi è piaciuta. E’ come se avessi visto due coreografie diverse. Nel modern ci sono delle carenze evidenti”, spiega la Celentano. “Sono d’accordissimo”, risponde Samuele. “Ha compensato le carenze con lo sguardo”, ribatte Veronica Peparini. “Questa non è una critica e non rimangio nulla. Solo che il dubbio che avevo all’inizio è tornato a galla”, spiega la Celentano. Al centro dello studio, poi, arriva Deddy a cui Zerbi conferma la maglia dandogli otto alla fine dell’esibizione, ma Anna Pettinelli gli fa notare alcune imprecisioni. “Vorrà dire che la prossima settimana lavorerò ancora di più”. Le critiche della Pettinelli hanno dato il via all’ennesimo battibecco tra Zerbi e la Pettinelli che, poi, di fronte all’esibizione perfetta di Enula, ha esortato il collega a darle 10 senza, però, trovare l’approvazione di Zerbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Amici 2021, ed.20: tutti pazzi per Francesca Tocca

Alessandro, sulle note della canzone di Lucio Dalla “Balla balla ballerino” emoziona tutti con una coreografia dedicata al nonno. Lorella Cuccarini apprezza l’esibizione di Alessandro a cui assegna un 9. L’arrivo sul palco della professionista Francesca incanta letteralmente tutti. Prima dell’esibizione di Martina, Francesca Tocca mostra la coreografia lasciando tutti senza parole, in particolare Rudy Zerbi che apprezza. “In questo momento Rudy è diventato un danzato”, commenta Maria De Filippi. “Quanto sento la mancanza del ballo nella mia squadra”, afferma Zerbi. L’esibizione di Martina, poi, conquista i consensi di Lorella Cuccarini e dello stesso Zerbi, ma non di Alessandra Cuccarini. “Non vedo differenze. Che sia samba, rumba o musical, la vedo sempre uguale”, spiega la Celentano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Amici 2021, ed.20: Raffaele divide

Giulia Stabile apre l’appuntamento del pomeridiano di Amici 2021 con una coreografia ironica che le è stata assegnata da Veronica Peparini. “Se dovessi giudicare lo stile e il movimento sarebbe un nove, ma devi ancora lavorare sulla parte interpretativa. Ti nascondi ancora dietro la coreografia e non vieni totalmente fuori. Quindi la cosa che ti dico è di lavorare ancora sull’interpretazione”, spiega Veronica Peparini. Si passa, poi, a Raffaele Rende a cui Arisa ha assegnato un pezzo di Justin Bieber. Anche quest’esibizione, però, non piace a Rudy Zerbi che continua a non gradire il modo di cantare dell’allievo con cui ha avuto diverse discussioni. Se Arisa continua a considerarlo un talento indiscusso, Rudy Zerbi ha un parere opposto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Amici 2021, ed.20: critiche per Samuele

Prime critiche per Samuele nel pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi. Il ballerino è sicuramente tra gli artisti della scuola di Maria De Filippi, ma nella puntata di oggi, complice una coreografia modern, riceverà le prime critiche. L’esibizione, infatti, non conquisterà grandi consensi. Alessandra Celentano, pur confermando la buona opinione che ha su di lui, non risparmierà critiche come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News. Critiche anche per Raffaele il cui modo di cantare continua a non entusiasmare Rudy Zerbi che non perderà l’occasione per criticare la sua interpretazione dando il via al solito botta e risposta con Arisa il cui atteggiamento nei confronti degli allievi non è condiviso da Zerbi. Il pomeridiano di oggi sarà così ricco di colpi di scena (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: problemi al ginocchio per Rosa

Rosa Di Grazia non è tra le protagoniste del pomeridiano di Amici 2021. La ballerina che non è nelle grazie di Alessandra Celentano che non la considera adatta alla scuola, nell’appuntamento di oggi, non riuscirà a ballare a causa di un problema al ginocchio. Alessandra Celentano, così, non potrà vedere la coreografia che ha assegnato a Rosa e ad Alessandro alcune settimane fa scontrandosi nuovamente con Lorella Cuccarini che continua a rimandare l’appuntamento. Nel corso della settimana, inoltre, Rosa e Martina hanno visionato il filmato di una ballerina, pronta a lanciare la sfida ad entrambe. Nella puntata di oggi, le due ballerine scopriranno se sono in sfida o meno? Le anticipazioni del Vicolo delle News svelano solo la richiesta, da parte della Celentano, di un banco d’ufficio per una ballerina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, ed.20: The Kolors ospiti

Il pomeridiano di Amici 2021 torna in onda oggi, sabato 6 febbraio, alle 14.10 su canale 5, con una puntata ricca di sfide, esibizioni e polemiche. Maria De Filippi aprirà la puntata riaccogliendo in studio i The Kolors la cui carriera ha spiccato il volo proprio dalla scuola di Amici. Il gruppo di Stash, diventato da poco papà della piccola Grace, presenterà il suo nuovo singolo. Si passerà, così, alle dinamiche che hanno animato la scuola nell’ultima settimana. Occhi puntati su Evandro ed Esa. Il primo aveva avuto dall’insegnante Anna Pettinelli una settimana di tempo per dimostrare il proprio valore e restare nella scuola. Oggi affronterà una sfida ardua che lo metterà seriamente in difficoltà al termine della quale, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, dovrà abbandonare la scuola. Sfida anche per Esa sul quale Anna Pettinelli continua ad avere dei dubbi.

Amici 2021, ed. 20: Leonardo a rischio

Non solo sfide, ma anche esami per poter restare nella scuola di Amici 2021. Nessun problema per Enula e Deddy che conquistano i consensi di Rudy Zerbi, mentre Leonardo, per la prima volta, lascerà qualche dubbio a Rudy Zerbi. Dopo aver ascoltato l’esibizione di Leonardo che, grazie a Tim, si esibisce due volte prima con il suo inedito e poi ‘con “L’estate addosso”, Zerbi decide di non restituirgli la maglia. Il giudizio su Leonardo reste così in sospeso mentre Aka7Seven, nonostante i rimproveri della sua insegnante, Anna Pettinelli, riesce a riconquistare la maglia. Applausi anche per il ballerino Alessandro mentre Samuele, per una coreografia modern, riceve qualche critica da Alessandra Celentano che, tuttavia, conferma il giudizio positivo nei suoi confronti.

Amici 2021, Ed. 20: Alessandra Celentano contro Lorella Cuccarini e Veronica Peparini

Duro scontro tra Alessandra Celentano da una parte e Lorella Cuccarini e Veronica Peparini dall’altra. La Celentano non ha gradito l’atteggiamento delle colleghe che, di fronte alla sua decisione di sospendere la maglia a Tommaso per il non rispetto della disciplina durante le lezioni di danza classica, hanno preferito non adottare lo stesso provvedimento disciplinare. La Cuccarini e la Peparini non si mostrano d’accordo sulla modalità della discussione che, secondo il loro punta di vista, avrebbero dovuto affrontare dietro le quinte. La Celentano, inoltre, di fronte al video di una ballerina, chiede che le venga assegnato, d’ufficio, un banco.