Diretta puntata 31 ottobre puntata di Amici 2021, commento live
Garrison deve decidere le sorti di Guido e Alessio. Intanto tra i professori scoccano scintille: “Ma c’era bisogno di far fare questa prova?”, domanda la Peparini alla Celentano. Il dislivello tecnico tra i due sfidanti, effettivamente, sembra abissale. Scoppia la lite tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini, che come sempre hanno opinioni differenti. Garrison scappa perché è spaventato dalla carica delle due professoresse, che non se le mandano a dire. Ma tocca a lui decidere chi continuerà la sua avventura ad Amici 2021: “Alessio, lo sfidante, è un bravo ballerino. Ma mi rendo conto che quando uno non sa fare qualcosa è difficile sorridere”, dice a proposito dell’espressività. “Guido mi è piaciuto nel primo pezzo, perché era dentro. Il secondo pezzo era molto difficile, ma se l’è cavata. Quindi vince la sfida”. Raimondo Todaro non si sente coinvolto dal ballerino, ma riconosce comunque le sue qualità.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ale ultima rischia eliminazione
Nicol incanta nella sfida delle cover di Amici 2021, con One degli U2. La cantante propone una gradevole interpretazione di un pezzo davvero bellissimo. Segue la cantautrice diciottenne Ale, che rivisita Questa nostra stupida canzone d’Amore dei The Giornalisti e chiude la manche delle cover. Nek ha stilato la sua classifica e si congeda tra gli applausi; la studentessa sfiderà Sissi perché è ultima in classifica e quindi è a rischio eliminazione.
La nuova arrivata è molto emozionata ma si diverte e tiene il palco con una discreta personalità. Ale segue la prova dal suo banco e fa no con la testa. Forse teme l’eliminazione. LDA e Albe la vedrebbero bene dentro la scuola e fanno i complimenti all’aspirante concorrente. La De Filippi fa tirare un sospiro di sollievo ad Ale, che scopre di non essere a rischio. Sissi è dentro grazie al beneplacito dei professori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nek sprona Luigi
Alex, LDA e Albe sono i primi ad esibirsi nella sfida delle cover del pomeridiano di Amici 2021. Tocca ora a Tommaso convincere Nek, dopo aver vinto la sfida eliminatoria contro il suo concittadino Thomas. Sorpresa anche per Tommaso, con la fidanzata Vittoria che lo sostiene in collegamento video a distanza, così come successo poco prima a LDA col fratello Claudio. Microfono a Luigi, cantautore ventenne della scuderia Zerbi.
Molto importanti i voti che darà Nek, giudice speciale per le cover. “Ti sprono a dare qualcosa in più negli sguardi e nella voce”, i consigli dell’artista emiliano. La classifica naturalmente è ancora parziale, l’ultimo in graduatoria andrà in sfida. Mancano ancora una manciata di esibizioni prima di capire chi tra i cantanti sarà a rischio eliminazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sorpresa per LDA davanti a Nek
Mattia vince la sfida di ballo contro un’avversaria ancora acerba ma dal grandissimo talento. Secondo noi avrebbe meritato di passare, ma la giurata designata decide di dare fiducia a Mattia e di confermargli la maglia. Avanti con nuove sfide ad Amici 2021, quelle delle cover. Arriva in studio un altro ospite di eccezione, che ad Amici ha già fatto il coach e che di cover se ne intende: il grande Nek. Parte LDA con il brano Sempre è per Sempre.
Prima di ascoltare gli allievi, Nel fa una promessa: “cercherò di essere il più giusto possibile”. LDA riceve una piacevole sorpresa, quella del fratello Claudio, che lo ascolterà esibirsi davanti a Nek. Da LDA ad Albe, passando per Alex: la sfida delle cover continua. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Todaro manda in sfida Mattia
Sfida di ballo ad Amici tra Christian e Daniele, sotto gli occhi di un giudice di eccezione: Garrison. “Daniele hai ancora tanta strada da fare. Christian hai eseguito un pezzo benissimo, anche se non era nelle tue corde. Non sono come era la coreografia però ho visto Christian molto comodo in questa performance”. Christian, dunque, si riprende la maglia. Spazio ora al “concorso” dei belli e impossibili con Mattia che viene classificato al primo posto.
Avanti con la sfida tra Tommaso e Thomas con gli inediti Catene e Dentro i ricordi. Il giudizio sorride a Tommaso, che si rende poi protagonista di un bellissimo gesto di sportività nei confronti del suo sfidante: “Siamo della stessa città e con questa sfida gli abbiamo reso onore”. Raimondo Todaro vorrebbe mandare in sfida Mattia per stimolarlo e lascia tutto nelle mani degli altri insegnanti, che confermano la decisione del collega. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Zerbi asfalta Pettinelli
Lite tra Pettinelli e LDA ad Amici 2021. L’insegnante pensa che ci sia della strategia da parte del suo allievo, che vorrebbe cantare un pezzo del padre, Glgi D’Alessio. Il ragazzo non è dello stesso avviso e dalla sua parte ha il pubblico, ma non solo. Anche Rudy Zerbi difende LDA, senza risparmiare delle frecciate alla sua collega: “Abbiamo una pazza in studio…”. E nel frattempo mostra delle foto di artisti del mondo dello spettacolo in cui padre e figlio hanno svolto la stessa professione.
“Ad Halloween voglio vestirmi da Anna Pettinelli!”, continua Zerbi, che ci va giù pesante. “E’ vero sono tutti figli di.. ma fanno professioni diverse”, risponde una Pettinelli visibilmente irritata. La polemica non si placa, ma alla fine LDA si riprende la felpa. Alex, nel frattempo si misura in un medley che lo porta direttamente alla conquista della maglia. Anche lui continua la sua avventura ad Amici 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 2021: anticipazioni e diretta 31 ottobre
Domenica 31 ottobre, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Quello che vedremo oggi è stato registrato il 27 ottobre. Maria De Filippi, con l’intera classe dei professori, condurrà una puntata ricca di ospiti e di sorprese. I protagonisti indiscussi della puntata saranno, come sempre, gli allievi chiamati a difendere il posto nella scuola attraverso esami ed interrogazioni.
Anche oggi, tuttavia, non mancheranno gli ospiti. Dopo l’arrivo a sorpresa in studio di Pio e Amedeo nella scorsa puntata, oggi, nello studio di Amici, arriveranno ben tre beniamini del pubblico. Maria De Filippi, infatti, darà spazio a Giuseppe Zeno che, dopo il successo di “Luce dei tuoi occhi” tornerà in onda con una nuova fiction. Spazio, poi, a due beniamini della musica italiana come Nek e Michele Bravi.
LDA torna a cantare un brano del padre Gigi D’Alessio, Serena e la polemica Todaro-Celentano
L’appuntamento pomeridiano di Amici 2021 sarà ricco di sfide, ma anche di polemiche. Come svelano le anticipazioni della registrazione pubblicate Quelli che tutti vogliono sapere, la puntata si aprirà con LDA che si esibirà sulle note “L’amore che non c’è” del padre Gigi D’Alessio. Un compito che gli è stato assegnato da Rudy Zerbi, ma che non convincerà Anna Pettinelli dando vita ad uno scontro tra i due insegnanti di danza.
Nel corso della puntata da Amici 2021, al centro del palco, arriverà poi Serena per eseguire una coreografia che scatenerà un nuovo scontro tra Raimondo Todaro, insegnante di Serena e Alessandra Celentano. Quest’ultima criticherà il fisico di Serena che si esibirà in coulotte scatenando la durissima reazione di Todaro.
La classifica di Amici 2021 di Nek
I cantanti, dopo essersi sfidati con le cover e gli inediti in una gara giudicata rispettivamente da Ermal Meta e Giorgia, torneranno a sfidarsi nella puntata pomeridiana di Amici 2021 di oggi. Tutti i cantanti della scuola saranno chiamati ad esibirsi su una cover d’amore di cui hanno riscritto un pensiero. A giudicare le varie esibizioni sarà Nek che stilerà una classifica. L’ultimo finirà in sfida.
Giornate di sfide, inoltre, per i ballerini Christian, Mattia e Tommaso. I due ballerini e il cantante tireranno fuori il talento per difendere il proprio posto nella scuola. Tre sfide che non porteranno a nessun addio.