Amici 2021 serale ed.20 diretta sesta puntata 24 aprile 2021

Maria de Filippi chiude ufficialmente la sfida eliminatoria di Amici tra Deddy e Raffaele. Mentre i giurati votano, la conduttrice richiama le squadre al centro dello studio. E’ il momento dei saluti e di tornare in casetta per scoprire chi abbandonerà il programma. Stiamo per scoprire il nome del concorrente eliminato, nel frattempo Raffaele e Deddy esprimono le loro sensazioni. “Ho fatto davvero schifo questa settimana“, dice Deddy. “Ci sta se esco io perché ho fatto schifo”, insiste il giovane concorrente. Deddy è convinto di essere lui ad abbandonare Amici 2021, ma non pensa sia una sconfitta. Raffaele è più sereno, forse perché soddisfatto di quanto fatto vedere sul palco. “Dopo cinque mesi di abitudine e poi voi… mi manchereste. Devo tornare alla routine di prima“, le parole Deddy. “Non avrei mai pensato di arrivare fino a qui e fare questa esperienza”. Finalmente il collegamento con la conduttrice, che svela il verdetto finale della sesta puntata. “Voi due avete una cosa in comune anche se siete lontani apparentemente. Raffaele ha grande autocontrollo, mentre Deddy fa lo sburffone…“. Dopo una lunga chiacchierata coi suoi ragazzi, la De Filippi va dritta al punto: Raffaele è il concorrente eliminato della sesta puntata di Amici. Deddy non ci crede. La sua avventura al serale continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Eliminato Deddy o Raffaele?

Samuele, Raffaele e Deddy si esibiscono per garantirsi la conferma al serale di Amici 2021. Il primo concorrente a salvarsi dall’eliminazione è Samuele. I due cantanti ancora in sfida portano i loro inediti e ricevono gli incoraggiamenti dei loro professori prima di esibirsi. Arisa crede fermamente nelle qualità di Raffaele, Rudy Zerbi invece sprona Deddy a dare del suo meglio e a non avere paura. Chi verrà eliminato? Come di consueto il verdetto definitivo viene comunicato ai due concorrenti in casetta. Deddy l’ha sfangata già diverse volte: riuscirà a proseguire il suo percorso ad Amci o sarà Raffaele ad eliminarlo? Bella sfida finale in questa sesta puntata di Amici 2021. A breve il verdetto della serata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Deddy, Raffaele e Samuele al ballottaggio finale

Arrivano le carte con il primo verdetto su Deddy, Serena e Sangiovanni. Il primo a rientrare immediatamente in partita è Sangiovanni. “Adesso dovrete scegliere chi mandare all’eliminazione finale tra Deddy e Serena”, spiega Maria de Filippi. I giurati hanno preso la loro decisione: allo scontro eliminatorio con Raffaele e Samuele va Deddy. “Vivo questo momento come una grande opportunità per tirare fuori quello che dovrei tirare fuori ogni volta”, dice Samuele pungolato da Maria de Filippi. Siamo alla sfida decisiva della serata: il nome del concorrente eliminato si nasconde tra quelli di Raffaele, Deddy e Samuele. Chi verrà eliminato da Amici 2021? Lo scopriremo al termine di questa manche decisiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Amici 2021, verso la sfida eliminatoria

1-1 tra Celentano Zerbi e Cuccarini Arisa nella terza manche della sesta puntata di Amici 2021. Il punto decisivo se lo giocano Alessandro da una parte e Deddy dall’altra. “Per Alessandro è un’esibizione a tutto tondo perché c’è una vera e propria prova da interprete”, dice Lorella Cuccarini, anticipando il coinvolgimento di Arisa, che canta il suo ultimo pezzo. Maria De Filippi, ovviamente, ricorda che non bisognerà tenere conto della sua esibizione. Rudy Zerbi resta ammaliato da Arisa: “sei una non napoletana che canta straordinariamente in napoletano. Tu sei tra le dieci voci italiane più belle di d sempre. Ti voglio bene. Sei un’ortica con la quale mi pungerei volentieri”. Anche Stash si unisce al coro: “artista assurda, complimenti davvero”. Vince la squadra di Arisa e Cuccarini. Deddy, Serena o Sangiovanni si giocano la permanenza nella scuola: uno di loro andrà al ballottaggio finale con Samuele e Raffaele. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sangiovanni vs Alessandro

Momento di pausa con la sfida Amici. Sul palco c’è il comico Nino Frassica, accolto calorosamente da tutto il pubblico in studio. Addirittura anche i giurati e i professori si alzano in piedi per tributarlo con un lunghissimo applauso. Poi un monologo che manda in estasi tutti protagonisti di questa sesta puntata. Nino Frassica legge una lettera ricca di gaffe e battute, scritta da un suo “amico” per i professori. Stash diventa Splash e Rudy Zerbi diventa Woody Zerbi. Stefano De Martino impazzisce dalle risate: “tutto quello che fa lo fa benissimo, lui è veramente il mio preferito“. Dopo il momento comico riprende la gara. E si riparte dalla sfida tra Alessandro e Sangiovanni per la terza manche della sesta puntata di Amici 2021. Chi andrà al ballottaggio con Samuele e Raffaele? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Samuele al ballottaggio con Raffaele

Tra Aka7even, Giulia e Samuele rientra immediatamente in partita Giulia. Restano Aka7even e Samuele, Maria de Filippi chiama le carte: il concorrente che si va ad aggiungere a Raffaele al ballottaggio di Amici 2021 è Samuele. La Celentano e Rudy Zerbi chiamano di nuovo Arisa e Lorella Cuccarini per riprendere la sfida. “Avevamo qualcosa in sospeso”, dice la Cuccarini. “In fondo noi ci vogliamo bene”. Prima di riprendere la gara, Arisa e Cuccarini consegnano alcuni regali ai loro sfidanti, ma ne vorrebbero uno in cambio. Rudy Zerbi coglie l’occasione per corteggiare Arisa: “ci penserò io personalmente”, dice il professore. Intanto la Celentano prova la coroncina da reginetta, regalata dalla Cuccarini. C’è anche una mela, che la professoressa spera non sia avvelenata come quella di Biancaneve. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aka7even, Giulia o Samuele?

La seconda manche di Amici 2021 si apre con la sfida tra Zerbi Celentano e Peparini Pettinelli. La prima prova mette a confronto Serena e Aka7even: il punto va alla squadra di Peparini e Pettinelli. Avanti con Sangiovanni, in sfida con Aka7Even. Vince Sangiovanni, i giurati quindi ristabiliscono la parità. Ancora Aka7even in sfida, questa volta con Deddy con il suo singolo Zero Passi. “Aka in difficoltà palese”, commenta Rudy Zerbi. La Pettinelli si infuria e non se le mandano a dire. “Ti invito ad avere un minimo di classe, che evidentemente ti manca. Non hai stile”, insiste la Pettinelli. “Non fare la santarella che non sei”, risponde Rudy Zerbi. Vince ancora la squadra di Zerbi-Celentano. A rischio troviamo Aka7even, Giulia e Samuele: uno di loro si aggiungerà al ballottaggio con Raffaele. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Raffaele va al ballottaggio

I giurati riportano la sfida in equilibrio, assegnando il secondo punto al duo Arisa-Cuccarini: 1-1. La terza e ultima prova mette a confronto Raffaele e Deddy. “Wow! Che sfida!”, il primo commento di Stash che però gli preferisce Deddy. Emanuele Filiberto vota Deddy e chiude la contesa. La vittoria va dunque alla squadra capitanata da Zerbi e Celentano. Raffaele, Tancredi e Alessandro sono i tre concorrenti a rischio eliminazione, anche se la De Filippi ricorda che alla fine, pure in questa sesta puntata di Amici 2021, sarà solo uno a lasciare la scuola. Chi sarà eliminato? Si parte con la sfida e Tancredi sbaglia l’attacco. Cala il silenzio e lui si scusa prima di riprendere il microfono per l’esibizione. Al completamento del giro, ecco le carte con il verdetto. Il primo sicuro del ballottaggio è Raffaele. Salvi, dunque, Tancredi e Alessandro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Serena vs Alessandro e lite tra..

Sangiovanni vs Tancredi nella prima manche della sfida del serale di Amici 2021. Emanuele Filiberto: “mi piace lo switch di Sangiovanni, che parla di amore come compagno di vita. Trovo tutto questo molto originale e voto per lui questa sera. Belle barre”. “Molto credibile Tancredi, anche se distante dalla scrittura di Jovanotti. Vederlo così convinto è convincente, per cui la mia preferenza va a lui”, dice Stash. Voto decisivo di Stefano De Martino, che opta per Sangiovanni perché “Tancredi è ancora troppo timido”. Primo punto a Zerbi e Celentano. La sfida di ballo tra Serena e Alessandro scatena delle scintille tra la Celentano e la Cuccarini. La prima ritiene questo guanto di sfida poco equo e non le manda a dire alla sua rivale. La De Filippi le ricorda che può interpellare la giuria, ma la Celentano decide di andare avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Rudy Zerbi, scherzo ad Arisa

Arisa e Lorella Cuccarini vogliono alimentare la soap opera con Rudy Zerbi e Celentano, così decidono di aprire la sesta puntata del serale con l’ennesima sfida. “Io non scendo”, dice Zerbi. “Vorrei sentire il richiamo delle sirene prima di scendere”, insiste il professore. Che vuole provocare Arisa con il guanto di sfida tra professori. “Non fingere, non fare finta di non sapere nulla!”, dice Zerbi. In realtà il professore vuole ballare con Arisa, ma per la cantante il punto è un altro: “lui sbava per la ballerina (Francesca Tocca, ndr) che mostra i passi”. Il pubblico intona il nome di Arisa per convincerla a ballare con Rudy Zerbi, ma quando lei finalmente accetta lui le dice che è tutto uno scherzo. Ironia a non finire in questa prima parte del serale di Amici 2021. Adesso si fa sul serio.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Emanuele Filiberto pungola Samuele

Torna il serale di Amici 2021 con la sesta puntata che ci terrà compagnia in questo sabato sera firmato Canale5. Lo show entra nel vivo e anche questa sera si preannunciano sfide di alto livello, con gag e polemiche tra i professori e i giurati. Chi verrà eliminato? Il cerchio si stringe e sul web gli internauti e gli appassionati del programma esprimono il proprio candidato. Tra i concorrenti potenzialmente a rischio sembra esserci il nome di Samuele; il ballerino stando alle anticipazioni di questa puntata sarà messo a dura prova da alcune considerazioni dei giurati. Nello specifico Emanuele Filiberto lo pungolerà, facendogli capire di dover imparare a ballare anche da solo, senza rivolgersi necessariamente a Giulia, tra le più talentuose del programma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021 Serale: anticipazioni e diretta puntata 24 aprile

Una serata, quella del sesto serale di Amici 2021, che metterà a dura prova Samuele. Il ballerino di Veronica Peparini ha vissuto una settimana abbastanza difficile a causa di una coreografia da lui fortemente voluta e chiesta espressamente a Maria De Filippi. Dopo alcune prove, il ballerino si è però detto scontento del risultato, entrando in crisi. Questa sera però Samuele non solo la esibirà sul palco ma anche in modo tanto efficace da convincere i giudici a salvarlo dalla possibile eliminazione. Il ballerino però sarà anche oggetto di alcune critiche: Emanuele Filiberto farà notare di non averlo ancora visto ballare da solo in gara (è sempre in coppia con Giulia) ma solo quando è a rischio eliminazione. A cosa è dovuta questa scelta? ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Celentano e i complimenti per Alessandro

Serata ricca di soddisfazioni per Alessandro Cavallo. Il sesto serale di Amici 2021, stando a quanto riportano le anticipazioni, lo vedrà grande protagonista e con un ‘ritorno alle origini’. Dopo numerose esibizioni di danza moderna e tratta da musical, il ballerino torna a mettere le punte e la calzamaglia per il balletto classico. Porta in scena quello che allora è stato il suo cavallo di battaglia, mostrando tutte le sue qualità tecniche oltre che interpretative, conquistato tutti i giudici e non solo. Sì, perché anche Alessandra Celentano si complimenterà con Alessandro, dicendosi felice del fatto di averlo rivisto ballare la danza classica ad Amici dopo tanto tempo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Complimenti per Aka7even

Dopo le ultime settimane abbastanza difficili, per Aka7Even, questa sera, nel corso della sesta puntata del serale di Amici 2021, arriveranno delle gioie a metà. Stefano De Martino, durante i giudizi della sfida contro Serena, farà i complimenti a Luca per il suo modo di scrivere. Il conduttore napoletano ammetterà di essere sempre più colpito dai suoi inediti. Non sarà d’accordo, invece, Rudy Zerbi che non giudicherà positivamente il testo di Loca dando vita ad una nuova polemica con Anna Pettinelli che difenderà il proprio allievo e il suo nuovo inedito, sicura che riuscirà a conquistare il disco d’oro come ha fatto con il brano Mi manchi. Stash, inoltre, ammetterà di riconoscersi molto in lui al punto da riuscire a scovare anche i piccoli difetti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021 Serale: Arisa e Alessandro…

Arisa e Alessandro scateneranno le polemiche durante la sesta puntata del serale di Amici 2021. Il ballerino si esibirà mentre Arisa canterà. A scatenare le polemiche sarà la durata della performance che, stando alle anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News, durerà il doppio rispetto alle normali esibizioni. Non mancheranno, così, i commenti polemici da parte degli altri insegnanti e non è da escludere che ci siano nuovi battibecchi tra Arisa e Lorella Cuccarini da una parte e Alessandra Celentano e Rudy Zerbi dall’altra. Come commenteranno, invece, i giudici Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto. La polemica farà perdere il punto ad Alessandro che sfiderà Deddy? A vincere, a quanto pare, sarà proprio il cantante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021 Serale: la strategia di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi non ha mai nascosto di non considerare Raffaele uno dei migliori talenti della scuola. Durante le ultime puntate del serale ha provato a mandarlo al ballottaggio per l’eliminazione senza tuttavia riuscirci. Raffaele, infatti, è stato salvato sempre dai giudici, ma cosa accadrà questa sera. Secondo le anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News, Raffaele, al termine della puntata in onda questa sera, finirà al ballottaggio finale con Deddy, uno dei beniamini del pubblico, ma che è stato spesso molto apprezzato dai giudici. La strategia di Rudy Zerbi, dunque, questa sera funzionerà? La finale del serale di Amici 2021 si sta avvicinando e per i ragazzi sarà sempre più difficile riuscire a strappare il biglietto per la puntata successiva (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021 Serale: Nino Frassica e Annalisa ospite

Sabato 24 aprile, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del serale Amici 2021. Dopo l’eliminazione di Martina Miliddi, in gara, ci sono: Aka7Even, Giulia Salemi e Samuele Barbetta della squadra guidata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini; Deddy, Sangiovanni e Serena Marchese della squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi, Raffaele e Alessandro della squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini. A partire dalla puntata in onda questa sera, i professori non dovranno più nominare gli allievi della squadra avversaria contro cui hanno vinto la sfida. Tutti e tre gli allievi della squadra perdente andranno automaticamente al ballottaggio davanti ai giudici Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto. Ospiti della sesta puntata del serale di Amici 2021 sono Nino Frassica e Annalisa.

Le sfide del sesto serale di Amici 2021, chi sarà eliminato al ballottaggio?

Tre manche per la sesta puntata del serale Amici 2021 al termine delle quali saranno tre gli allievi a rischio eliminazione. La squadra che detterà legge, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, sarà quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che porteranno a casa due vittorie su tre, prima contro la squadra Cuccarini-Arisa e poi contro la squadra Pettinelli-Peparini. Tra gli allievi che vivranno un sesto serale di Amici 2021 tranquillo c’è Aka7Even che, dopo le ultime settimane, porterà a casa un punto per la propria squadra vincendo contro Serena e ricevendo i complimenti di Stefano De Martino. Sarà messo in discussione, invece, Samuele che si esibirà in coppia con Giulia Stabile. La coreografia di coppia porterà Emanuele Filiberto a lanciare una sfida al ballerino invitandolo ad esibirsi da solo per dimostrare la sua forza. Alla fine delle tre manche saranno Samuele, Deddy e Raffaele ad andare al ballottaggio giocarsi così la permanenza ad Amici 2021, chi sarò eliminato questa sera?

Amici 2021, polemiche per Giulia Stabile e Alessandro

Una delle allieve che si esibirà meno durante la sesta puntata del serale di Amici 2021 sarà Giulia Stabile. Gli spoiler hanno così scatenato una dura reazione del web che si è scagliato contro i professori del talent show, rei di non dare possibilità a Giulia di esibirsi. Questa sera, stando agli spoiler, Giulia dovrebbe esibirsi in coppia per sostenere Samuele per poi esibirsi sola in occasione del ballottaggio. Nel corso della puntata ci saranno polemiche anche per l’esibizione di Alessandro che ballerà durante un’esibizione canora di Arisa. Ciò che farà discutere sarà la durata della performance. Non mancheranno i momenti divertenti al serale di Amici come quello dello scherzo di Rudy Zerbi ad Arisa che le farà credere di averle lanciato un guanto di sfida.