LDA eliminato al sesto serale di Amici 21: colpo di scena!

Crolla in lacrime Nunzio ad Amici 21. Tornato in casetta alla fine del sesto serale, si dice convinto di dover abbandonare la scuola: “Ho fatto il massimo, più avanti di qua non potevo andare. – ammette, parlando con LDA prima di conoscere l’esito della votazione – Oggi me ne devo andare perché più di questo non posso fare, sono pazzo a pensare di poter andare più avanti di così.” Quando scopre che è invece LDA a dover uscire, è incredulo e furioso: “È una cazzat*, perché deve uscire lui?”



Luca, invece, non è colpito o deluso ma più che consapevole di non essere più se stesso: “È giusto, da un po’ non sono più Luca”. E piange dichiarando ai compagni e a Maria De Filippi che “Mi avete migliorato tutti, mi avete dato tanto!” Sono tutti in lacrime per lui, soprattutto Albe e Nunzio, suoi grandi amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 2022, LDA si gioca il cuore al ballottaggio contro Nunzio Stancampiano

Il ballottaggio finale del sesto serale di Amici 2022 vede LDA schierato contro Nunzio Stancampiano. Il cantante schiera Caruso e Ma il cielo è sempre più blu contro il ballerino che si esibisce in due coreografie di modern, tra cui La copa de la vida di Ricky Martin. Al termine dell’esibizione sulle note di Caruso, LDA finisce in lacrime, dicendosi toccato dalla canzone di Lucio Dalla. Un pianto che cela una crisi personale e artistica del leone record di stream della scuola. Ed è ovazione per Luca D’Alessio da parte dei fan accorsi nello studio. Da un cartellone del fandom del 19enne si legge la scritta a caratteri cubitali: “Siamo pazzi di te”.



Amici 2022, LDA finisce a rischio dopo la prima manche

Il sesto serale di Amici 21 decreta al termine della prima manche un posto di rischio al ballottaggio per l’eliminazione per LDA, dopo che il figlio di Gigi D’Alessio ha eseguito un duetto con Luigi Strangis sulle note di Se piovesse il tuo nome di Elisa, al guanto contro Luigi e Sissi. La giuria ha premiato quest’ultimi, scatenando la contestazione dei fandom di Luigi e LDA e una volta finito al ballottaggio finale, Luca D’Alessio fa autocritica, rivelando: “Ci sta, con quello che vivo”. “Il mondo intero non lo sa”, interviene la conduttrice Maria De Filippi. E LDA aggiunge: “Sono stato male… sono andato in crisi… mi manca la mia città… ‘na bella pizza!”. Poi il 19enne e record di stream su Spotify lascia intendere di vivere una fase di transizione rispetto ad una crisi artistica, tra le mura della scuola di Amici 2022: “E’ come se non fossi qui più per me”.

Insomma, è come se il “leone” si senta in gabbia e non più libero di dare al pubblico la più alta espressione di sé. Questo accade sulla scia delle lamentele del fandom del 19enne, che tacciano Rudy Zerbi di riservare assegnazioni al pupillo che non valorizzano il giovane. (Aggiornamento di Serena Granato).

Amici 2022, LDA sfida Alex alla prima sfida della prima manche

In apertura del sesto serale di Amici 2022 (Amici 21), LDA apre la sfida alla prima manche tra il team capeggiato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e il team con a capo Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, sulle note della cover di Massimo Ranieri, Se bruciasse la città. La sfida che apre la serata vede LDA schierato contro Alex in I adore you.

Il figlio di Gigi D’Alessio presenta il pezzo cult della musica italiana, sfoggiando il suo talento vocale e il suo inconfondibile stile pop. La giuria dà il punto ad Alex e i fan di LDA insorgono via social. (Aggiornamento di Serena Granato).

Amici 2022, LDA introduce il nuovo inedito

Alla vigilia della sesta puntata serale di Amici 2022, attesa per il 23 aprile 2022, Luca D’Alessio in arte LDA segna un tripudio di visualizzazioni su YouTube con una delle performance eseguite al quinto serale. Si tratta della prima esibizione per LDA, sul palco del serale di Amici 21, dell’inedito che a breve verrà rilasciato su tutte le piattaforme digitali musicali, dal titolo Bandana. Una performance che ora registra un importante volume di interazioni di consenso per il figlio di Gigi D’Alessio, da parte degli internauti.

Il preannunciato inedito dance-pop si candidata all’elezione di nuovo tormentone dell’estate 2022 in arrivo e per i fan del figlio di Gigi D’Alessio la canzone up-tempo potrebbe rivelarsi presto un grande successo. Questo dopo il record di stream complessivi che il 19enne ha raggiunto con il primo inedito lanciato ad Amici 21, Quello che fa male, sbaragliando la concorrenza della classe canto.

L’esibizione di introduzione di Bandana, nel frattempo, mette a segno un considerevole volume di interazioni di consenso da parte del popolo del web.

LDA è il fenomeno pop di Amici 2022

Nell’attesa di scoprire come evolverà per lui il sesto serale di Amici 2022, LDA si conferma il primo della classe canto, dal momento che si impone ancora una volta al primo posto nella classifica stream complessivi di Amici 21, per il maggior numero di ascolti raggiunto con gli inediti. La classifica in questione è aggiornata alla settimana corrente di fine aprile 2022.