Amici 2023, anticipazioni e diretta puntata 14 gennaio 2024: ospiti e giudici delle gare di canto e ballo

Nicholas Borgogni, per il circuito ballo, si esibisce sulle note del compito assegnatogli dalla maestra Alessandra Celentano. Il risultato? La maestra avversa mantiene la sua reazione avversa alla posizione del ballerino, a sostegno del fatto che il giovane sia a detta dell’esperta fuori gara in quanto non idoneo al talent show. E l’occhio pubblico via social appoggia la temuta maestra.



( Agg. Di Serena Granato)

Kumo batte Alessandro

Nonostante Alessandro si palesi un ballerino valido per l’ingresso nella scuola di Amici 23 di Maria De Filippi, Kumo sbaraglia la concorrenza e si riconferma come titolare della maglia di concorrente. L’allievo di Emanuel Lo vince la sua nuova sfida, candidandosi di fatto per il titolo di concorrente ammesso al serale.



“Lo sfidante Alessandro dovrebbe entrare al posto di Nicholas”, attenziona un utente in un commento aggregante via social.

(Agg. Di Serena Granato)

Dustin Taylor contro tutti

Dustin Taylor é il protagonista assoluto alla nuova puntata domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi. Il ballerino pupillo di Alessandra Celentano domina la classifica di ballo e si aggiudica la vittoria della gara di improvvisazione di ballo. Manon é tutto, per il  circuito di ballo. Il ballerino Kumo sfida Alessandro, per la riconferma del banco di studio.

(Agg. Di Serena Granato)

Dustin Taylor é il First class

La competizione di ballo, di improvvisazione sui temi riflessione vs spensieratezza vede contendersi il titolo di First class Dustin Taylor, Gaia Di Martino e Lucia Ferrari. E a vincere la competizione speciale é il ballerino australiano, Dustin Taylor.



(Agg. Di Serena Granato)

Sofia Cagnetti sorprende e…

Il circuito di ballo vede poi esibirsi sulle note di Ok, respira di Elodie, Sofia Cagnetti, la quale può dirsi una tra i talenti ballerini più apprezzati di Amici 23. Riuscirà la ballerina a classificarsi sul podio di ballo? Nel frattempo, continua a tenere banco la cantante in corsa nel canto Sarah Toscano. La giovane é tacciata di una mancanza di modernità, in tecnica e stile, per ciò che concerne il canto. E per la gara cover schiera Control, poco prima di dare vita ad una discussione sul suo conto.  “La Pettinelli non sa più cosa inventarsi”, tuona un commento social dell’occhio pubblico aggregante contro le critiche della maestra avversa alla giovane.

(Agg. Di Serena Granato)

Martina e Marisol sono le first-class

La puntata domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi prosegue con le esibizioni nelle gare dei circuiti, canto e ballo. Nel canto, una sorprendente Martina Giovannini soggioga la giudice Arisa, nella interpretazione della cover. Che la new entry nel canto sia la nuova promessa di Amici 23? Nel circuito ballo, sorprende poi Marisol Castellanos. La pupilla di Alessandra Celentano si esibisce sulle note I’m a slave for you di Britney Spears, imponendosi come “una pantera”, al cospetto del giudizio della giudice Anbeta Toromani. Web in tilt per la papabile nuova velina di Striscia la notizia ed erede di Shaila Gatta!

(Agg. Di Serena Granato)

Ayle sorprende

In occasione delle rinnovate gare di ballo e canto, Gaia Di Martino sorprende il giudice esterno, Anbeta Toromani. L’ex ballerina allieva al talent show si dice entusiasta della ballerina competitor: “A me piace Gaia!”. Una sentenza che sorprende l’occhio pubblico, al di là delle insicurezze palesate in scena dalla competitor. Ed é poi la volta di Ayle, che concorre nel circuito canto al cospetto della giudice Arisa: “Sei sempre troppo agitato, perché? Sei stato bravo”, sentenzia la giudice sul cantautore biondo.

(Agg. Di Serena Granato)

Giovanni Tesse é eliminato?

Nella rinnovata puntata domenicale di Amici 23, Giovanni Tesse é chiamato alla sfida che lo vede a rischio eliminazione, schierato contro la sfidante esterna Giorgia. Il ballerino latinista risulta il vincitore con un risultato schiacciante, al cospetto della giudice esterna. “Sei bellissimo e non solo per linee fisiche”, sentenzia la giudice in studio, in favore di Giovanni Tesse, che quindi si riconferma titolare della maglia.

Tornano delle vecchie glorie ad Amici di Maria De Filippi, Arisa e Anbeta Toromani.

(Agg. Di Serena Granato)

Le anticipazioni di Amici 23

Oggi 14 gennaio 2024 va in onda la nuova puntata del pomeridiano di Amici 23. Maria De Filippi torna in studio per una puntata ricca di prove, come sempre affiancata dai professori: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto. Se domenica scorsa sono stati anche i giudici delle gare di canto e ballo, questa volta tornano alla loro postazione e lasciano spazio ai giudici esterni.

Ospiti in studio ad Amici 2023 per giudicare le sfide di ballo ci sono Anbeta e Samantha Togni; per il canto c’è invece il ritorno di Arisa, che per anni è stata seduta alla cattedra dei professori. Ospiti musicali della puntata sono invece Alberto Urso, che si esibirà sulle note del brano ‘Mille domande’, e Matteo Romano che canterà ‘Assurdo’.

Amici 23, anticipazioni: Celentano Vs Nicholas, le sfide di Kumo e Giovanni

Oltre alle consuete sfide di canto e ballo, gli allievi di Amici 23 saranno giudicati su prove estemporanee, come la gara di improvvisazione di ballo. Alcuni dei cantanti, invece, avranno la possibilità di presentare il loro nuovo inedito. Ovviamente non mancheranno le esibizioni sui compiti assegnati in settimana dai professori. Nicholas è finito nuovamente nel mirino di Alessandra Celentano e dovrà infatti esibirsi su una coreografia da lei assegnatagli. Questo causerà nuovi scontri e anche l’infervorato intervento di una signora del pubblico.

Non mancheranno sfide nel corso della puntata di Amici 23 del 14 gennaio. Dopo i due cantanti della scorsa settimana, saranno due ballerini a sostenere la sfida: Kumo e Giovanni. Riusciranno a mantenere il loro posto nella scuola di Amici? (Clicca qui per scoprirlo in anteprima).

Amici 23: il mistero di Matthew e Mew e come seguire la puntata in streaming

La puntata sarà dunque ricca di esibizioni, ma ad Amici 23 non mancano mai le discussioni, come quella che vedrà protagoniste Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sull’allieva Sarah. Maria De Filippi, infine, romperà il silenzio sull’abbandono di Mew e Matthew alla scuola di Amici.

Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.