Amici 2023, anticipazioni puntata 19 novembre: Achille Lauro ospite e giudice

Ed é poi la volta di Holy Francisco, che é chiamato ad eseguire il compito di canto voluto da Lorella Cuccarini. Il risultato? Il cantautore di Tananai non entusiasma alla prova di canto e la maestra mentore Anna Pettinelli non gli conferma la maglia per il banco di studio di canto. Insomma, il banco di studio di Holy Francisco può dirsi in sospensione di giudizio e il giovane cantautore rischia così l’uscita di scena al talent show di Amici 23. Nel circuito ballo lo stesso accade per Simone Galluzzo, che non riesce a convincere il maestro di ballo, Emanuel Lo, tanto che la magli per il banco di studio di ballo non gli viene confermata. Poi, é la volta del nuovo traguardo di Holden: l’inedito Dimmi che non é un addio vince la gara inediti indetta sul sito di Radio Zeta, motivo per cui il brano entra direttamente a far parte della rotazione radiofonica della radio! (Agg. Di Serena Granato)



Holden vince il primo video musicale

Holden continua a sbaragliare la concorrenza nella gara canto, al contest per il migliore inedito della puntata domenicale di Amici 23. Il cantautore vince con il singolo Dimmi che non é un addio, aggiudicandosi così il primo video musicale, nella competizione dei talenti. (Agg. Di Serena Granato)



Gaia batte Giovanni e Dustin

La gara di ballo di Amici 23, al cospetto dei giudici Garrison Rochelle e Nancy Berti vede Gaia De Martino battere la concorrenza dei competitor Dustin Taylor e Giovanni Tesse.e nella classifica della gara di ballo domenicale i summenzionati talenti sono rispettivamente la prima, il secondo e il terzo classificato.

(Agg. Di Serena Granato)

Aule supera tutti

La gara canto cover di Amici 23 vede Ayle superare Holden e Lil Jolie, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato. Questo perché il biondo cantautore si rivela essere la migliore proposta di canto, ad Amici 23, per il giudice Achille Lauro. (Agg. Di Serena Granato)



Holden riceve l’accusa web

In occasione della gara canto, tra i cantanti in corsa ad Amici 23, Holden riceve l’accusa di non riuscire a cantare senza l’ausilio degli effetti musicali che gli giunge, oltre i messaggi di consenso da parte degli utenti, nel web. Che Holden possa esibirsi palesemente al netto di ogni effetto musicale, e mettere a tacere le critiche che lo facciano di essere favorito nella competizione dei talenti?

(Agg. Di Serena Granato)

Ayle sorprende e…

Nel corso della gara cover, Ayle esegue una performance sulle note di Margherita, una canzone che porta nel titolo il nome della fidanzata top secret del cantautore biondo. La performance, inaspettatamente, é sorprendente e Ayle può dirsi una scoperta positiva ad Amici 23. (agg. Di Serena Granato)

Nicholas ha la rivincita

Nella sua performance di danza eseguita con la professionista Elena D’Amario, Nicholas Borgogni non riesce a stupire in positivo la maestra Alessandra Celentano. L’esperta di ballo giudica la prova in negativo, definendola “danza acrobatica”. E il popolo del web si divide a metà, tra supporto alla maestra e difesa per il ballerino. (Agg. Di Serena Granato)

Il nuovo contest

Nel corso della puntata domenicale di Amici 23, si rinnovano la gara di ballo e la gara di canto, con il contest sull’interpretazione della gioia per i ballerini e la gara delle cover per i cantanti. Achille Lauro giudica le prove di canto e Nancy Berti giudica le prove di ballo.

Kumo esegue un passo a due con la professionista Isobel, schierato contro Nicholas e Dustin, nella gara extra di ballo. (Agg. Di Serena Granato)

Matthew vince la sfida!

La diretta della nuova puntata domenicale di Amici 23 vede disputarsi la sfida di canto, dove il titolare del banco di studio, Matthew, é minacciato dallo sfidante esterno Sesto. A giudicare la gara di canto é Carlo Di Francesco, il cui verdetto vede avere la meglio, proprio Matthew.

(Agg. Di Serena Granato)
Oggi 19 novembre 2023 va in onda su Canale 5, a partire dalle 14, la nuova puntata di Amici 23. Il talent condotto da Maria De Filippi torna in onda con nuove gare e prove per gli allievi che sono rimasti in gara. A seguirli e giudicarli dalle proprie cattedre i professori: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.

Il compito di valutare e votare le loro performance in studio sarà però dei giudici esterni. Questa domenica Maria De Filippi ospita Achille Lauro nel ruolo di giudice di canto, e Garrison e Nancy Berti per le gare di ballo. Ricordiamo che il peggiore e dunque ultimo classificato di entrambe le gare andrà direttamente in sfida, che verrà però sostenuta nel corso della prossima puntata di Amici.

Amici 2023, sfida tra tre ballerini e torneo degli inediti

Prima di ogni gara di questa nuova puntata di Amici 23, tre ballerini potranno però esibirsi – così come accaduto per la gara di scrittura della scorsa settimana – di fronte ai due giurati. Il migliore darà alla propria squadra un punto in più. Alle due consuete gare di Amici 2023 seguiranno però altre sfide per gli allievi. Nel particolare, per i cantanti che si saranno classificati nei primi tre posti della gara principale ci sarà un torneo degli inediti. In palio la possibilità di vedere il video della propria canzone.

Sarà poi il momento per alcuni allievi di sostenere i compiti assegnati dai professori in settimana. In particolare Giovanni dovrà eseguire il compito della maestra Celentano, mentre Holy Francisco quello assegnatogli da Lorella Cuccarini. Riusciranno a superarli? (Clicca qui per scoprire le anticipazioni della puntata)

Amici 23, anticipazioni: la sfida di Matthew e gli ospiti musicali

Nel corso della nuova puntata di Amici 23 Matthew dovrà poi sostenere la sua sfida. La scorsa settimana si è infatti classificato all’ultimo posto, finendo in sfida diretta. Il suo sfidante è Sesto VI: riuscirà a sfilargli il banco?

Non mancheranno infine gli ospiti musicali. Nella nuova puntata di Amici 2023 si esibiranno Michele Bravi nel suo nuovo singolo intitolato ‘Odio’, affiancato da Giulia Stabile e Isobel, e Wax. L’ex allievo di Amici canterà il nuovo singolo ‘After’, in uscita dalle 00.00 del 17 novembre 2023.

Amici 2023, come seguire la puntata in diretta streaming

Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.