Amici 23, anticipazioni 7 gennaio 2024: nuove gare di canto e ballo e ospiti

Petit é new hit, outsider tra gli inediti di Amici 23, sulle frequenze radiofoniche di Radio Zeta, network in seno al gruppo radiofonico di RTL.102.5.

La sua seconda canzone promossa all’upgrade di singolo ad Amici, Guaglió, é infatti new hit in alta rotazione da dieci giorni ormai, insieme alle proposte Big della musica come quella di Gianna Nannini. E a rivelarlo é la rappresentativa Radio della Generazione zeta, con Federica Gentilini, ospite in studio, alla comunicazione del verdetto del contest radiofonico per “il miglior inedito” scelto dai radioascoltatori. La gara radiofonica é vita, però, da Holden con Nuvola, per i voti giunti dai radioascoltatori al contest aperto sulla piattaforma Rtl.102.5 play. Dunque, in alta rotazione su Radio Zeta avranno la facoltà di cinque passaggi radiofonici Holden e Petit. (Agg. Di Serena Granato)



Mew e Lucia sono le First class

La puntata di Amici 2023 all’edizione corrente di Amici 23, poi, vede Mew e Lucia Ferrari imporsi rispettivamente come la prima della classe di canto e ballo. Questo, sulla base dei posizionamenti vari dei talenti cantanti e ballerini nelle classifiche della gara di canto e ballo, stilate con i voti degli insegnanti di cattedra.



Gli ultimi classificati, per il circuito canto e il circuito ballo, sono poi Sarah Toscano e Simone Galluzzo. Che l’ultimo posto in classifica sia il preludio all’eliminazione per gli ultimi classificati?

(Agg. Di Serena Granato)

Matthew inondato dalle critiche

Ed é, poi, la volta della performance della cover di Matthew, che si esibisce sulle note di Me ne frego, il pezzo tormentone di Achille Lauro. La performance non convince l’occhio pubblico internauta, tanto che si scatena una pioggia tempestosa di commenti critici sul cantautore biondo, nella pagina Instagram di Amici 23 di Maria De Filippi. E non manca la discussione in studio, con in particolare lo scontro tra l’ex maestro e la neo maestra di canto del giovane, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Per Rudy Zerbi quella proposta può essere la migliore tra le cover preparate nel caso di Matthew, o per meglio dire la meno peggio. Il voto é comunque una insufficienza.



Marisol Castellanos divide la cattedra di ballo

E proseguono le sfide di canto e ballo, con le esibizioni di cantanti e ballerini, anche aggiuntive come richiesto dai professori, per la decretazione delle pagelle con i voti e le annesse classifiche. E il caso di Marisol Castellanos si fa piuttosto curioso. La ballerina é la promessa della danza agli occhi della maestra Alessandra Celentano, ma non convince Raimondo Todaro, secondo cui lei sarebbe sopravvalutata per le doti fisiche esposte sul palco e Emanuel Lo che la ritiene “senz’anima”. La ballerina non demorde e chiede di esibirsi una terza volta di fila, conquistando i consensi dell’occhio pubblico attivo nei commenti social sulla pagina Instagram di Amici 23.

(Agg. Di Serena Granato)

Proseguono le consuetudinarie gare di canto e ballo, con il circuito dei cantanti che propongono delle cover sulle note di canzoni cult. E al certificato disco d’oro, Mida, viene chiesta una doppia esibizione da parte dell’insegnante di canto avversa, Anna Pettinelli. Per la maestra Mida non é dotato della capacità di scrittura creativa, così come attenzionano gli spoiler della puntata domenicale. E oltre alla cover sulle note di Là Camisa negra, per lui é richiesta da Anna Pettinelli una performance sulle note di Red light. Insomma, la speaker radiofonica intende mettere in discussione il talento certificato oro. (Agg. Di Serena Granato)

Mida é disco d’oro

Tra gli highlights di Amici 23, poi, Mida ritira la prima certificazione di vendite musicali per un singolo rilasciato all’edizione corrente del talent show. Si tratta delle vendite musicali ottenute dal primo singolo rilasciato ad Amici, di Mida, Rossofuoco. Ed é Maria De Filippi a consegnare la certificazione FIMI/ Gfk. (Agg. Di Serena Granato)

Le classifiche di canto e ballo

Ad Amici 23 di Maria De Filippi, poi, sono illustrate le classifiche complessive di canto e ballo, che comprendono la media dei voti per i cantanti e ballerini, ottenuti dai professori e i giudici nelle tredici puntate del 2023. Nel circuito canto, in classifica brilla Mew prima classificata e Sarah Toscano é ultima. Nel circuito ballo, prima classificata é Dustin Taylor e ultimo é Nicholas Borgogni.

(Agg. Di Serena Granato)

Petit e Martina vincono le sfide!

Il verdetto della prima sfida decreta ad Amici 23 di Maria De Filippi, Petit vincitore, e il giovane può quindi festeggiare la conferma del banco di studio di canto, al talent show. La seconda sfida di canto vede a rischio eliminazione, poi, Martina Giovannini, sfidata dalla concorrente esterna, Kia. Inaspettatamente, anche la new entry nella scuola Martina si aggiudica la vittoria, al verdetto della sfida di canto contro la sfidante esterna. I due talenti sfidato di Amici sono quindi salvi.

E tra un’immagine e l’altra dell’accesa competizione, Petit registra un esclusivo video, alle prese con il workout di esercizi fisici previsti all’ordine del giorno ad Amici 23, per il mantenimento nei range di normopeso del peso corporeo. Un content che diverte l’occhio pubblico, così come emerge dalle interazioni social degli internauti sul profilo Instagram di Amici di Maria De Filippi. (Agg. Di Serena Granato)

Petit affronta lo sfidante e…

Il rientro dalle vacanze natalizie per i talenti di Amici 23 di Maria De Filippi, nei palinsesti Mediaset, comincia con la competizione di canto. Ed é la volta della sfida che vede 9ova, sfidante esterno, confrontarsi con l’allievo titolare della maglia di canto, Petit. Chi é il vincitore della sfida, giudicata da Carlo Di Francesco? Anzitempo, il verdetto dell’occhio pubblico vede Petit il candidato favorito alla vittoria. (Agg. Di Serena Granato)

Le anticipazioni della rinnovata puntata domenicale di Amici 23

Dopo la lunga pausa estiva, torna l’appuntamento col pomeridiano di Amici 23. Oggi 7 gennaio va in onda la prima puntata del 2024, come sempre condotta da Maria De Filippi affiancata dai professori: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto. Prof che proprio nella puntata di oggi avranno un ruolo ancor più determinante, a partire dalle gare dei cantanti e ballerini allievi.

Non mancheranno ospiti in questa nuova puntata di Amici 23. Questa settimana la conduttrice ospita due suoi ex allievi: parliamo di Giordana Angi e di Tancredi che ha cantato il nuovo pezzo dal titolo Perle, presentato anche a Sanremo Giovani.

Amici 2023: i prof a giudicare le gare e il contest di Radio Zeta

Come accennato all’inizio, nella nuova puntata di Amici 2023 i professori avranno un ruolo importante perché saranno loro a giudicate le gare di canto e ballo degli allievi. Prima di cantare i ragazzi vedranno una classifica data dalla somma dei voti dei prof da settembre ad oggi, dopodiché potranno esibirsi in una o anche più prove della propria categoria. Sarà così sia per il ballo che per il canto.

Per i cantanti sarà poi il momento di scoprire il vincitore del contest lanciato da Radio Zeta. Il singolo più ascoltato sarà infatti premiato. Per i ballerini invece non mancherà la prova di improvvisazione: a giudicarla sarà ancora una volta Garrison e vedrà gareggiare Giovanni, Simone e Marisol.

Amici 23: i compiti dei prof e le sfide di Martina e Petit

Nel corso della nuova puntata di Amici, prima del 2024, non mancheranno le esibizioni sui compiti richiesti dai professori. Simone, Giovanni e Kumo hanno ricevuto dei compiti dalla maestra Alessandra Celentano e tutti e tre dovranno mostrare i risultati del loro studio in studio. Non mancheranno però scontri e dissapori tra i professori.

La puntata di Amici 23 del 7 gennaio sarà poi caratterizzata da due sfide. Petit e Martina, entrambi cantanti, dovranno affrontare in studio la rispettiva sfida: come se la caveranno? Dovranno lasciare la scuola o riusciranno a mantenere il proprio banco? (Clicca qui per scoprirlo in anteprima)

Amici 2023, come seguire la puntata in diretta streaming

Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.