Amici 2023, anticipazioni e diretta 15 ottobre 2023:
Nel circuito canto, é poi la volta di un momento highlight e si tratta della sfida che vede il cantautore Mida messo in discussione dalla maestra Anna Pettinelli sul fronte dell’intensità nel canto. Per la maestra di canto e voce Rds, che non sindacherebbe sull’aspetto vocale del canto di Mida, che verrebbe fuori a tratti alle prove ad Amici 23, Mida risulterebbe poco efficace. Questo soprattutto dal punto di vista dell’intenzione vocale. C’é da dire che Mida abbia inoltre alle spalle un’esperienza canora al Festival della Canzone, come competitor al contest di Sanremo Giovani, con il brano Maldité. (Agg. Di Serena Granato)
Chiara Porchianello batte la sfidante
É poi la volta della ballerina Chiara Porchianello, protagonista della sfida domenicale contro la sfidante Denise. La giovane ballerina modern e allieva di Emanuel Lo deve vedersela allo scontro con Denise per il salvataggio del banco di studio della danza ad Amici 23 di Maria De Filippi. A giudicare la sfida é la giudice esterna Irma di Paola, che conferma Chiara Porchianello alla vittoria del banco. La gara di ballo a prova di improvvisazione invece viene vinta da Kumo, che si aggiudica il premio di partecipazione al contest World of Dance in Milan 2023. (Agg. Di Serena Granato)
La gara di improvvisazione vede…
Nicholas Borgogni, Kumo e Dustin Taylor sono i tre competitor ballerini alla gara di improvvisazione di ballo. Chi la spunta e chi ha la meglio, tra gli allievi competitor nella gara di improvvisazione di ballo? A quanto pare, date le prove di ballo tra i diretti rivali ballerini allievi in corsa ad Amici 23, Nicholas Borgogni si direbbe l’elemento debole della classe. Mentre Kumo sorprende, battendo persino la concorrenza di Dustin alla visione dell’occhio pubblico di telespettatori attivi via social. (agg. Di Serena Granato)
Lil Jolie primeggia nella gara di canto cover
Nel mezzo della gara delle cover, Lil Jolie si esibisce sulle note di Jaded, una prova che incanta non solo i telespettatori internauti nel web ma anche la giudice. A quanto pare, almeno all’apparenza, Emma Marrone lascia trapelare un profondo senso di stima verso la allieva di canto in corsa ad Amici 23.
(Agg. Di Serena Granato)
Nicholas Borgogni delude
Nel corso della gara di canto cover, tra gli allievi cantanti il giovane cantautore Petit stupisce alla prova che lo chiama ad esibirsi sulle note di Take you dancing. Mentre, nel circuito ballo Nicholas Borgogni é chiamato all’esibizione di danza, al cospetto del giudice esterno Sergio Bernal Alonso. I due competitor sembrano mettere a segno un giudizio tra loro contrapposto. Se il cantante Petit registra un tripudio di interazioni di consenso via social, Nicholas Borgogni, invece, sembra non godere di un riscontro positivo da parte degli internauti attivi nel web. Tanto che i telespettatori gli muovono critiche contro, ritenendolo non all’altezza del ruolo di performer . (Agg. Di Serena Granato)
Mew si esibisce e…
La gara tra i talenti ballerini e cantanti ad Amici 23 vede ospite e giudice di ballo Sergio Berla Alonso. E se per la gara canto particolarmente in difficoltà si palesa Mew, quando é chiamata ad esibirsi sulle note di Elisa nel brano Anche fragile, per il ballo é Elia ad apparire come un elemento fragile o meglio l’anello debole della classe. (Agg. Di Serena Granato)
Emma Marrone é giudice di canto
La nuova e quarta puntata di Amici 23 si apre con la gara di canto cover giudicata da Emma Marrone. Ad esibirsi entra in scena uno tra i concorrenti cantanti più discussi del talent show, Holden. Il figlio d’arte di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, sembra impressionare la giudice ex Amici, esterna, con la sua prova cover sulle note di Adele. Quale sarà il suo posto in classifica?
(Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni della quarta puntata di Amici 2023
Oggi 15 ottobre 2023 va in onda su Canale 5 la nuova puntata del pomeridiano di Amici 23. Maria De Filippi torna alla conduzione del talent show che anche oggi vede gli allievi mettersi alla prova nella loro disciplina di fronte ad una giuria esterna ma anche di fronte ai propri prof: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
Due nuove gare di canto e ballo ci attendo in questa puntata di Amici 2023. A giudicarle dei professionisti del settore, esterni alla scuola. Per il canto Maria De Filippi ospiterà un altro suo ex allievo – dopo Irama e Annalisa – ovvero Emma Marrone. Oltre ad esibirsi in studio col suo nuovo singolo ‘Souvenir’, la cantante, giudicherà gli allievi nelle loro esibizioni live.
Amici 23, anticipazioni: la gara di ballo e la prova improvvisazione
A giudicare la gara di ballo sarà invece il celebre danzatore Sergio Bernal Alonso, già ospitato da Maria De Filippi lo scorso anno. A lui il compito di stilare la lista dei ballerini della scuola, che porterà inevitabilmente alla proclamazione di un primo e un ultimo classificato, che dovrà poi presentarsi di fronte al proprio prof di appartenenza, rischiando l’eliminazione.
Oltre alle due gare già citate, anche questa settimana verrà messo in palio un secondo premio per i ballerini con la ‘prova improvvisazione’. Chi sarà il migliore potrà esibirsi ad un evento che sarà poi annunciato successivamente. Ballerini e cantanti chiamati in causa in settimana dai professori dovranno poi sostenere dei compiti, mentre alcuni cantanti scelti sosterranno la gara degli inediti; chi tra loro vincerà potrà produrre il proprio singolo. (Clicca qui per leggere le anticipazioni della puntata in anteprima)
Amici 23, provvedimento disciplinare e come guardare la puntata in streaming
Nel corso della puntata di Amici 13 di oggi, Ezio non potrà esibirsi a causa di un provvedimento disciplinare a causa della poca collaborazione dimostrata in casetta nelle pulizie e nella gestione dell’ordine.
Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.