Amici 2023, anticipazioni e diretta puntata 10 dicembre: nuove sfide e gli ospiti in studio
Tra le novità della nuova puntata domenicale di Amici 23, si rilevano le curiosità legate al rilascio dei nuovi inediti dei talenti cantanti in corsa al talent show di Maria De Filippi. Si tratta più precisamente del rilascio dei brani promossi all’upgrade di nuovi singoli, per i cantanti in corsa ad Amici 23, previsto in una data specifica. Ossia allo scoccare della mezzanotte di lunedì 11 dicembre 2023, gli inediti dei cantanti di Amici 23, sono ufficialmente pubblicati su tutte le piattaforme musicali, tra cui la più popolare, Spotify Italia.
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, Kumo é sospeso
Tra le prove di ballo particolarmente passionale si rivela l’esibizione di ballo di un passo doble tra la ballerina in corsa tra i ballerini competitor Gaia De Martino e il ballerino professionista Umberto Gaudino. Che sia nata un’intesa intima, oltre la collaborazione nel ballo, al talent show di Maria De Filippi?
Nella gara di ballo, poi, la maestra Alessandra Celentano lascia la facoltà ai rivali colleghi Raimondo Todaro ed Emanuel Lo di confermare o meno il compito richiesto per gli allievi di quest’ultimi, Nicholas Borgogni e Kumo. I prof di ballo confermano la sfida della Celentano e all’esibizione Kumo non soddisfa l’aspettativa del mentore. Il risultato? La maglia del giovane allievo é sospesa!
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, Ayle vince la sfida
Tra le altre novità di Amici 23 di Maria De Filippi Ayle, cantautore allievo di Anna Pettinelli, vince la sfida che lo vede in discussione contro lo sfidante esterno.
Un importante riconoscimento questo per il cantautore di Allergica alle fragole, che così conferma il banco di studio del canto ad Amici 23.
(Agg. Di Serena Granato)
Ayle non si esibisce…
Se la gara di canto cover, che non vede esibirsi Ayle in quanto cantante in sfida, viene giudicata dal trio di ospiti d’eccezione, la gara di ballo domenicale nella sua versione classica registra un importante ritorno ad Amici. Si tratta dell’ex insegnante di ballo ad Amici di Maria De Filippi, Kledi Kadiu. Il ballerino originario dell’Albania é infatti la re-entry al talent, alla nuova puntata di Amici 23, nel ruolo di giudice speciale della rinnovata gara di ballo .
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, la gara di canto cover vede ospiti in studio…
La rinnovata gara di canto cover é giudicata dal trio di ospiti di eccezione, Ron, Ermal Meta e Fulminacci, e tra una esibizione e l’altra gli up & down sono rappresentati da Petit e Lil Jolie. Se il cantautore registra una performance convincente sulle note di We no speak americano, la cantautrice invece si palesa in difficoltà nella sua performance sulle note di Brivido Felino.
É il sentiment dell’occhio pubblico critico, attivo via social.
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, Kledi Kadiu torna in studio
Il rinnovato appuntamento domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi, in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity, vede il talento Lucia Ferrari messa in discussione. La ballerina tra i talenti competitor in corsa ad Amici 23 si esibisce nella prova di ballo voluta come compito di ballo per la messa in discussione del suo talento. Che Lucia non riesca a superare l’arduo compito? Nel frattempo Kledi Kadiu si prepara a giudicare la gara di ballo a prova di improvvisazione.
(Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni TV e streaming di Amici 23
Oggi 10 dicembre 2023, su Canale 5 a partire dalle 14, va in onda una nuova puntata di Amici 23. Maria De Filippi è come sempre alla conduzione del talent fatto di gare e sfide, che mette alla prova giovani talenti del mondo della danza e del canto. A seguirli e giudicarli dalle proprie cattedre come sempre i professori: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
Gare e sfide domenicali sono però seguite e votate da una giuria esterna. Questa settimana la conduttrice ospita per giudicare le gare di canto Ron ed Ermal Meta; Kledi e Gabriele Rossi sono invece i giudici per il ballo. Spazio poi anche ad ospiti musicali, come Fulminacci che si esibirà nel suo ultimo singolo dal titolo Baciami, Baciami.
Amici 2023: la sfida di Ayle e una nuova lite tra Todaro e Celentano
La nuova puntata di Amici 2023 si aprirà con le consuete gare di ballo e canto. Gli ultimi classificati, anche questa volta, finiranno in sfida, che dovranno sostenere la prossima settimana. È quanto d’altronde capitato la scorsa settimana ad Ayle, allievo di Anna Pettinelli, che infatti oggi dovrà sostenere la sua sfida contro uno dei ragazzi che ha avuto modo di vedere e sentire in video durante la settimana in casetta. Riuscirà a superare la sfida? (Se vuoi saperlo in anteprima, clicca qui).
Non mancheranno le esibizioni sui compiti assegnati in settimana dai professori. Kumo e Nicholas si ritroveranno ad esibirsi sullo stesso compito voluto dalla Celentano, ma ciò che ne conseguirà scatenerà un’altra dura lite tra la maestra e Raimondo Todaro.
Amici 2023, come seguire la puntata in diretta streaming
Anche questa settimana alcuni allievi di canto di Amici 23 avranno la possibilità di presentare in studio i loro nuovi inediti. I ballerini invece dovranno mettersi alla prova con una gara di improvvisazione, giudicata da Gabriele Rossi.
Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.