Amici 23, anticipazioni registrazione prima puntata: il bel gesto di Tananai in studio
La registrazione della puntata d’esordio di Amici 23 si è conclusa con la formazione della classe del 2023. Ad assegnare le maglie, come anticipato sotto, una serie di ospiti molto amati dai telespettatori del talent. Ma quante maglie ha assegnato ognuno di loro? SuperguidaTv svela che J-Ax ha assegnato 3; Angelina Mango 3; Stash dei The Kolors 1; Annalisa 2; Alessandro e Rosa 1 maglia; Ciro Immobile 2 maglie; Cristiano Malgioglio 4 maglie e infine Tananai 1.
Proprio il cantante citato per ultimo è stato protagonista di un bellissimo gesto nel corso della registrazione di Amici: Tananai “è corso ad abbracciare un ragazzo che non si è potuto nemmeno esibire per assenza di maglie.” si legge nelle anticipazioni. Infine a lui Maria De Filippi ha consegnato il doppio disco di platino. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ospiti e assegnazione delle maglie
La prima puntata di Amici 23 replica il rito della scorsa edizione. Anche quest’anno ad assegnare le maglie, ovvero a consegnarle, è stata una serie di ospiti. Maria De Filippi ha avuto in studio per questo esordio ex di Amici ma anche attori e volti noti dello spettacolo, ognuno dei quali ha assegnato una o più maglie.
Chi sono stati gli ospiti della prima puntata di Amici 23? Stando a quanto rivela Amici News, in studio sono arrivati: J-Ax, Angelina Mango, Cristiano Malgioglio, Annalisa, Stash e Ciro Immobile, ma anche Tananai, Francesco Arca, Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella ovvero due attori protagonisti della fiction Mediaset intitolata: Maria Corleone. Scopri qui i primi allievi ammessi ad Amici 2023! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mattia Zenzola è il primo ospite
Arrivano le prime anticipazioni sulla registrazione di Amici 23 che apre l’edizione 2023 del talent. Stando a quanto trapela da Twitter, il pubblico ha fatto il suo ingresso in studio da un’ora abbondante e è in atto dunque l’assegnazione delle prime maglie. Arriva poi il nome del primo ospite ufficiale di questa edizione: si tratta di Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione di Amici. Come da rito, porterà in studio la coppa vinta che sarà assegnata al vincitore di questa edizione.
Intanto arrivano anche altre indiscrezioni che svelano la possibile presenza di altri tre ospiti in studio: si tratta di Cristiano Malgioglio (già giudice del serale dello scorso anno), Angelina Mango (seconda classificata di Amici 22), e J-Ax. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La formazione della classe e i nuovi allievi
L’attesa è finita. Oggi 21 settembre 2023 parte ufficialmente Amici 23 con la prima registrazione, che andrà in onda domenica 24 settembre su Canale 5 a partire dalle 14. Amici 2023 parte come di consueto con la formazione della nuova classe, prima però Maria De Filippi presenterà al pubblico la commissione di professori che andranno a giudicare e seguire i concorrenti nel corso di questo nuovo anno.
Conferme e qualche ritorno nel cast dei professori di Amici 2023, che riparte da due assolute certezze: Alessandra Celentano per il ballo e Rudy Zerbi per il canto. I due sono ormai veri e propri pilastri della trasmissione, senza i quali il talent perderebbe sagacia e simpatia.
Amici 2023, il cast dei professori tra conferme e ritorni
Amici 23 ritrova nel cast dei professori anche Lorella Cuccarini, ormai altro volto amatissimo del programma. Dopo un anno alla cattedra di ballo e uno a quella di canto, quest’anno torna a seguire i cantanti. Stessa cosa per Emanuel Lo, che torna per il secondo anno e con lui Raimondo Todaro, confermato anche se indiscrezioni lo davano fuori dal cast. Unico addio è stato dunque quello di Arisa, che ha lasciato il suo posto alla cattedra di canto ad una vecchia conoscenza: Anna Pettinelli. Dopo un anno di assenza, la speaker dunque torna alla sua postazione, pronta a nuovi accesi scontri con Zerbi.
Sono attese invece novità nel cast dei ballerini professionisti di Amici 2023: il pubblico si aspetta il ritorno di volti noti come Elena D’Amario e Sebastian Melo, ma anche l’arrivo di ballerini di spicco della scorsa edizione.
Chi sono i concorrenti di Amici 23? I primi nomi
Nel corso della prima registrazione ci sarà dunque la formazione della classe di Amici 23. Non mancano indiscrezioni su chi occuperà gli ambitissimi banchi del talent di Canale 5: è infatti atteso il ritorno di Mezkal, presentatosi lo scorso anno ma eliminato dopo pochi giorni. Fu Zerbi ad annunciare che un banco quest’anno sarebbe stato suo; manterrà la promessa ed entrerà tra i concorrenti di Amici 2023? Si vocifera inoltre della presenza del figlio di Biagio Antonacci tra i pretendenti al banco: riuscirà a conquistarlo o si ripresenterà per le sfide di Amici 2023?