Amici 2023, anticipazioni registrazione 12 ottobre: Lil Jolie trionfa ancora, bene anche Simone

Arrivano le anticipazioni della puntata di Amici 2023 del 15 ottobre e ci svelano che Emma Marrone sarà ospite di Maria De Filippi. La cantante non solo si esibirà, ma sarà il giudice della nuova gara di canto che premierà ancora una volta Lil Jolie. È lei la prima in classifica alla fine delle esibizioni dei ragazzi, seguita al secondo posto da Matthew, al terzo da Holden e al quarto da Mew.



Ospite e giudice per la gara di ballo, come svela SuperguidaTv attraverso Amici News, è stato invece Sergio Bernal Alonso, coreografo e danzatore spagnolo. Primo posto in classifica per Simone, seguito al secondo posto da Marisol e al terzo da Kumo. Ultimo posto invece per Elia. È stato poi il momento della sfida di Chiara che ha vinto contro la sfidante Denise. Hanno poi svolto i compiti assegnati dai prof Nicholas, Dustin, Space, Matthwe, Mida ed Ezio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Amici 2023, anticipazioni registrazione 12 ottobre: chi sono gli ospiti musicali?

Nuova registrazione per il pomeridiano di Amici 2023 e nuovi ospiti musicali per Maria De Filippi che, dopo aver riaccolto in studio Angelina Mango e Annalisa che hanno avuto la possibilità di presentare al pubblico i loro nuovi lavori, potrebbe riaccogliere ancora un’ex allieva. Venerdì 13 ottobre, esce il nuovo album di Emma dal titolo “Souvenir”. Si tratta di uno dei lavori musicali più attesi dell’anno perchè, dopo aver lanciato dei singoli, per Emma si tratta del ritorno ufficiale sul mercato discografico. La cantante salentina, così, potrebbe essere l’ospite della registrazione di oggi.



Emma potrebbe regalare ai telespettatori di canale 5 un nuovo singolo in anteprima con la puntata che verrebbe poi trasmessa domenica 15 ottobre. Oltre a cantare, esattamente come ha fatto Annalisa, la Marrone potrebbe anche essere giudice della nuova gara di canto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2023, anticipazioni: nuova gara di ballo e canto per gli allievi

Oggi 12 ottobre 2023 si registra una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, che andrà in onda come sempre domenica 15 ottobre su Canale 5 a partire dalle 14. Maria De Filippi dà dunque il via ad un appuntamento ancora una volta ricco di sfide e compiti per gli allievi, come sempre giudicati dai coach di ballo – Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – e dai prof di canto – Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Anche in questa puntata di Amici 2023 la conduttrice ospiterà in studio una serie di professionisti appartenenti al mondo del ballo e del canto che andranno a giudicare le performance dei ragazzi, assegnando loro un voto. Alla fine il meno votato, e dunque ultimo in classifica, rischierà l’eliminazione e dovrà presentarsi di fronte al proprio prof di appartenenza che deciderà il suo destino.

Amici 23, anticipazioni: un compito per Matthew e i primi baci in casetta

Oltre alle due classifiche di ballo e canto, alcuni allievi saranno chiamati a mettersi alla prova al centro dello studio di Amici 23 per dei compiti speciali assegnati dai professori nel corso della settimana. È il caso di Matthew, che ha ricevuto un compito dalla professoressa Pettinelli: dovrà cantare ‘Uptown funk’ di Bruno Mars. Stessa cosa accadrà per alcuni allievi di ballo. Infine sarà il momento della prova improvvisazione, ancora per il ballo, e di quella dei cantanti per la produzione di uno dei loro singoli.

Non mancherà qualche momento divertente e inerente alla vita in casetta di Amici 2023. In settimana sono andate in onda le immagini dei primi baci scoccati in casetta per due coppie, è dunque molto probabile che Maria De Filippi faccia vedere le immagini e parli di loro.