Amici 2023, anticipazioni registrazione 14 dicembre della puntata del 17 dicembre: le classifiche di ballo e canto

Com’è andata la gara di canto della puntata di Amici 23 del 17 dicembre? Le anticipazioni ci svelano che a classificarsi al primo posto questa settimana è Petit, per il quale Gerry Scotti ha avuto molti complimenti. Secondo classificato Holden, che conquista grandi complimenti per il suo inedito. Terza Lil Jolie e quarta Mew. Quinto Mida, sesto Ayle, settimo Matthew e ultima Sarah. Tutti si sono esibiti con l’inedito e quello di Sarah è risultato essere il meno convincente.



Per la gara di ballo giudicata da Veronica Peparini si è classificata prima Sofia, seguita al secondo posto da Kumo. Seguono Lucia, Dustin, Gaia, Marisol, Simone, Nicholas e ultimo Giovanni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lil Jolie salva

Arrivano le prime anticipazioni della registrazione di Amici 23 di oggi 14 dicembre, che vedremo in onda domenica 17 dicembre su Canale 5. Stando a quanto svela SuperguidaTv attraverso Amici News, ospiti di questa puntata sono: Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti per giudicare le gare canto, Veronica Peparini per il ballo. Articolo 31 e Coma cose saranno invece in studio per presentare il nuovo singolo.



Possiamo già anticiparvi che non ci sono stati eliminati in questa puntata e che anzi c’è stato un nuovo ingresso, in particolare per il canto, voluto da Rudy Zerbi. Ciò vuol dire che Lil Jolie, che la scorsa settimana è risultata ultima ed è finita in sfida per volontà di Rudy, non è stata eliminata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Matthew e Ayle in sfida?

Stando ai primi spoiler che arrivano dal web, la nuova registrazione di Amici 23 è iniziata. Pubblico, allievi e prof sono in studio per dare il via alle nuove gare di ballo e canto. Nelle prossime ore scopriremo chi sono gli ospiti che giudicheranno gli allievi questo pomeriggio, allievi che questa settimana sono stati ripresi a causa di un compito di gruppo che non tutti sono riusciti a portare a termine.



C’è anzi chi come Ayle e Matthew hanno addirittura rifiutato di farlo, finendo nel mirino di Anna Pettinelli, oltre che di Rudy Zerbi. I due ragazzi rischiano oggi in modo particolare, e potrebbero finire entrambi in sfida qualora non arrivassero nelle prime posizioni. Anna potrebbe infatti decidere, visto il rendimento non ottimale, di metterli nuovamente alla prova. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuove gare di ballo e canto

Oggi 14 dicembre 2023 si registra l’ultima puntata di quest’anno di Amici 23. Il talent di Canale 5 sta infatti per andare in vacanza, e tornerà in onda a gennaio, quasi certamente il 7 gennaio, subito dopo le festività natalizie. La puntata registrata oggi, come sempre condotta da Maria De Filippi, andrà in onda domenica 17 dicembre a partire dalle 14.

A seguire gli allievi tra compiti ed esibizioni come sempre i coach di ballo Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – e i prof di canto – Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Sono però in arrivo nuovi professionisti della musica e della danza che avranno il compito di giudicare gli allievi nelle gare di ballo e canto, alla fine delle quali verrà stilata una classifica in cui gli ultimi classificati saranno a rischio eliminazione.

Amici 23, anticipazioni: la sfida di Lil Jolie

La scorsa settimana la gara di canto di Amici 23 si è conclusa con l’ultimo posto, a sorpresa di Lil Jolie. Un colpo di scena che ha destabilizzato anche la diretta interessata, che è crollata in un pianto disperato. Per nulla intenerito dalla reazione della sua concorrente – finora sempre ai primissimi posti della classifica – Rudy Zerbi ha chiesto alle sue colleghe e poi alla produzione di metterla in sfida, richiesta poi accettata.

Lil Jolie, nel corso della settimana, ha anche potuto ascoltare un’esibizione delle sue possibili sfidanti. Riuscirà a superare la sfida e a riconfermarsi una concorrente temibile di questa edizione di Amici? O dovrà abbandonare a sorpresa la scuola di Canale 5?

Amici 2023, anticipazioni: provvedimenti disciplinari, Ayle e Matthew ancora nel mirino

In settimana è arrivato un nuovo provvedimento disciplinare per alcuni degli allievi di Amici 23. Durissimo quello nei confronti di Ayle e Matthew, allievi di Anna Pettinelli, che si sono rifiutati di svolgere un compito di squadra obbligatorio, lasciando Martina da sola. Per entrambi è arrivata una punizione, ma Matthew rischia ancora a causa dell’ultimo posto in classifica per il suo nuovo inedito. Il cantante è nuovamente a rischio eliminazione.

Sarà poi anche tempo di scoprire come si sono preparati gli allievi per i compiti ricevuti in settimana dai professori della scuola di Amici 2023. Ci saranno altre maglie sospese?