Amici 2023, anticipazioni registrazione 16 novembre della puntata del 19 novembre: chi ha vinto le gare di canto e ballo
Arrivano le prime anticipazioni della registrazione di Amici 23 del 16 novembre, che andrà in onda domenica 19 novembre. Stando a quanto fa sapere SuperguidaTv, a giudicare la nuova gara di canto è stato Achille Lauro; invece quelle di ballo hanno avuto con giudici Garrison Rochelle e Nancy Berti. Ospiti musicali, e dunque che si sono esibiti in studio, sono stati: Michele Bravi, che ha cantato il suo nuovo singolo intitolato ‘Odio’, e Wax che ha cantato il nuovo singolo in uscita dalle 00.00 del 17 novembre 2023.
Arrivando invece alle gare, quella di canto questa settimana ha visto al primo posto Ayle. Il nuovo arrivato ha dunque battuto sia Holden che Lil Jolie, classificatisi secondo e terza. Per il ballo è stata Gaia a classificarsi al primo posto. Ultimo di nuovo Elia, che la prossima settimana dovrà dunque sostenere la sfida. E a proposito di sfida, Matthew ha affrontato la sua e ne è uscito vincitore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Matthew in sfida con Sesto VI
Samuele, in arte Sesto VI, è lo sfidante che Matthew dovrà affrontare nel corso della registrazione di Amici 23 di oggi 16 novembre. Mentre il web trema per la possibile uscita di Matthew, che sarebbe per la sua fidanzata Mew un vero dramma, Sesto si è presentato alle telecamere di Amici, lanciando stoccate proprio al suo rivale.
Queste le sue parole: “Sono qua sicuramente perché ho forse un’attitudine diversa rispetto ad altri miei coetanei. Penso di essere intelligente a livello di scelte musicali. Le scelte che faccio nelle mie canzoni, secondo me, funzionano! La mia scrittura è molto di pancia, cerco di non essere mai banale. Mi piace tantissimo Mew, ha una voce astronomica. Poi sono fan di Mida. Lil Jolie ha il suo perché secondo me, è molto brava, intima nella scrittura. Tutti quelli che non ho vitato non mi catturano l’attenzione.” Infine su Matthew: “Non lo ascolto, non mi piace molto. Il suo pezzo è monotono, potrebbe fare meglio.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2023, anticipazioni registrazione 16 novembre della puntata del 19 novembre: gare e possibili eliminazioni
Oggi 16 novembre 2023 si registra una nuova puntata di Amici 23, che andrà in onda su Canale 5 domenica 19 novembre, a partire dalle 14. Alla conduzione di una puntata ricca di sfide e gare per gli allievi c’è Maria De Filippi, pronta ad ospitare in studio tanti volti del mondo della musica e della danza. Pronti a giudicare gli allievi anche i coach di ballo – Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – e i prof di canto – Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.
Oltre ai compiti assegnati in settimana dai professori, gli allievi di Amici 23 saranno giudicati da professionisti di canto e di ballo esterni alla scuola. Starà a loro stilare la classifica che punirà le peggiori esibizioni. Questi allievi dovranno presentarsi di fronte al proprio professore di appartenenza che deciderà se dare un’altra chance, sospendere la maglia, metterlo in sfida o addirittura sostituirlo.
Amici 23, anticipazioni: nuova gara speciale per i ballerini e successo di ascolti per Holden
Alle consuete gare di canto e ballo seguiranno poi delle prove speciali alle quali alcuni allievi scelti dovranno sottoporsi. Una nuova gara per i ballerini decreterà un migliore che si aggiudicherà un premio speciale, come un’esibizione su un palco importante o una borsa di studio. I cantanti potrebbero invece tornare ad esibire sul palco i loro singoli, usciti da alcuni giorni su Spotify.
Al momento è Holden a detenere il primato in quanto ad ascolti: la sua ‘Dimmi che non è un addio’ è il pezzo finora più ascoltato tra quelli di Amici 2023, al punto da aver superato in pochi giorni il milione di stream.
Amici 2023, anticipazioni: Elia e Simone eliminati e sostituiti?
Sarà poi il momento di scoprire il destino di Simone Galluzzo, allievo di Emanuel Lo, finito più volte all’ultimo posto e con tanto di maglia sospesa; sarà eliminato? Stesso rischio lo corre Elia, sempre allievo di Emanuel Lo. Il prof in settimana ha visto nuovi possibili concorrenti per Amici 23: arriverà la prima sostituzione?
Non è infine da escludere un nuovo scontro tra Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, e la maestra Celentano. In settimana il ragazzo ha avuto un duro sfogo contro la maestra: “A volte, quando mi assegna un compito, ho l’impressione che lei non creda che io possa superarlo. – ha dichiarato – Se vuole comunicare al maestro Raimondo Todaro che forse non dovrei essere qui, ci sono mille altri modi per farlo, piuttosto che portare su questo palco un livello così elevato. Ogni cosa che faccio qua dentro viene sminuita. Non ce la faccio più. Perché mi deve rovinare anche i traguardi che ho raggiunto, come la borsa di studi!”.