Amici 23, anticipazioni registrazione 21 gennaio 2024: nuovo scontro tra Mida e Pettinelli

Nella puntata di Amici 2023 di domenica 21 gennaio 2024 non mancheranno gli scontri. I protagonisti saranno ancora gli stessi: Nicholas al centro di una nuova discussione con la maestra Celentano, Mida nel mirino di Anna Pettinelli. Quest’ultima ha criticato nuovamente le barre che l’allievo ha scritto sul brano portato in gara, Superclassico, nelle quali ha utilizzato anche una parolaccia. Anna Pettinelli non lo ha trovato così originale, definendolo anzi ‘paraculo, ma Paola Turci, uno dei giudici esterni della puntata, non si è detta d’accordo.



La cantante ha dunque accusato la Pettinelli di essere rimasta indietro, visto che anche le parolacce bisogna saperle dire e Mida è stato bravo in questo. Il cantante ha poi ricevuto i complimenti di Aiello, secondo cui Mida è forte anche fuori, tanto che si parla già di lui. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nicholas ancora ultimo

Le anticipazioni della nuova puntata di Amici 2023, registrata oggi 18 gennaio 2024, svelano che è arrivato un altro primo posto in classifica per Dustin. L’allievo di Alessandra Celentano conquista la votazione più alta di Thomas Signorelli, giudice della puntata. Conquista invece il secondo posto Sofia, terza Marisol, quarta Lucia, quinto Simone, sesto Giovanni e ultimo ancora Nicholas.



Dustin, Sofia e Nicholas hanno poi partecipato alla prova improvvisazione allo specchio che si è tenuta poco dopo. Tre cantanti hanno poi potuto presentare il loro nuovo singolo: Lil Jolie ha cantato ‘Attimo’ ma per le radio manca qualcosa in più; Sarah ha cantato ‘Mappamondo’, infine Martina ha presentato il suo primo singolo ‘Ma quanto ti ho amato’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Kia primo posto alla sua prima gara in studio

Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica 21 gennaio 2024 su Canale 5. Stando a quanto riporta SuperguidaTV, attraverso Amici News, giudici delle gare della puntata sono stati: Aiello, Paola Turci e Francesca Michelin per il canto, Thomas Signorelli per il ballo. Ospite musicale è stato invece Aaron, allievo di Amici 22.



Partiamo dunque dalla gara di canto, che ha visto trionfare la nuova arrivata Kia. L’allieva ha preso il posto lasciato vacante da Mew nella squadra di Lorella Cuccarini e mostra già di avere talento da vendere. Secondo posto invece per Holden, seguito al terzo da Martina. Quarto posto per Mida, seguito al quinto da Petit. Sesto Sarah, settimo Ayle, Nahaze ottava e ultimo Malia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuovi compiti per Giovanni e Nicholas

Cosa accadrà nella nuova registrazione di Amici 23? Alcune anticipazioni arrivano dalla puntata del daytime andata in onda oggi 18 gennaio su Canale 5, e hanno come protagonisti i due allievi di Raimondo Todaro: Nicholas e Giovanni. Dopo aver affrontato una gara di danza di fronte a coreografi e professionisti di Amici ed essersi classificati penultimo e ultimo, i due ballerini hanno ricevuto un nuovo compito da parte della maestra Celentano.

Per Giovanni una coreografia giocosa, in cui però ci sono elementi di tecnica come i giri alla seconda; coreografia piena di tecnica e povera di prese invece per Nicholas, a cui la Celentano ha ricordato essere un ballerino commerciale con basi scarse. Entrambi dovranno dimostrare oggi in studio questo compito: riusciranno ad assicurarsi la sufficienza dalla maestra? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 23, anticipazioni registrazione 18 gennaio della puntata del 21 gennaio 2024: nuove gare di canto e ballo

Oggi 18 gennaio 2023 si registra una nuova puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 21 gennaio 2024, a partire dalle 14, su Canale 5. Alla conduzione Maria De Filippi, affiancata come sempre dai prof di ballo – Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – e i prof di canto – Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Non saranno però i professori a decidere le sorti dei ragazzi di Amici 23 in questa nuova puntata del pomeridiano. Com’è consuetudine, in studio arriveranno una serie di professionisti del mondo della danza e del canto che giudicheranno le esibizioni degli allievi e stileranno una classifica dal migliore al peggiore. Maria De Filippi ospiterà inoltre noti cantanti che avranno modo di presentare in studio il loro ultimo singolo.

Amici 2023, anticipazioni: i nuovi inediti e i richiami per Ayle e Malia

Gli allievi di Amici 2023 non saranno certamente messi alla prova solo nella consueta gara di canto e ballo. Se ai ballerini toccherà una nuova prova di improvvisazione, alcuni cantanti invece presenteranno i loro nuovi inediti al centro dello studio e di fronte ai rappresentanti di alcune note radio. Si attendono infatti i nuovi singoli di Lil Jolie, Sarah, Holden e il primo di Martina.

Ad alcuni allievi, come Ayle, toccherà poi esibirsi nel compito ricevuto in settimana da Lorella Cuccarini. Proprio quest’ultimo, così come Malia, hanno ricevuto richiami severi dai rispettivi prof di appartenenza. I due, per il loro atteggiamento, potrebbero rischiare di finire in sfida.

Amici 23: Kia e Nahaze pronte a svettare in classifica

Dopo l’uscita di Mew e Matthew, per motivazioni ancora non chiare, i professori di Amici hanno deciso di riaprire i casting dei cantanti, alla fine dei quali sono state ammesse due nuove allieve: Kia e Nahaze. La prima, voluta fortemente da Lorella Cuccarini, ha già sostenuto una sfida qualche settimana fa, contro Martina, poi persa. La seconda invece è stata fortemente voluta da Anna Pettinelli. Entrambe sono state chiamate ad eseguire una canzone di fronte a tutta la commissione. La prima si è esibita in Blu Part II di Elisa e Rkomi, mentre la seconda ha cantato Oro, il suo inedito. L’intera commissione ha approvato il loro ingresso nella scuola di Amici 23.