Amici 2023, anticipazioni registrazione 23 novembre della puntata del 26 novembre: cinque sfide ed eliminazioni
Arrivano le prime anticipazioni della registrazione di Amici 23 di oggi 23 novembre, che andrà in onda domenica 26 su Canale 5. Stando a quanto rivela SuperguidaTv, in studio ci sono stati molti colpi di scena e più di un’eliminazione. Chi ha seguito il daytime di oggi sa che la maestra Alessandra Celentano ha indetto una gara di ballo giudicata però dagli stessi allievi. Lo stesso accadrà domani per il ballo, per volontà di Rudy Zerbi.
In puntata si scopre oggi che i cinque ragazzi arrivati ultime per queste due classifiche sono finiti in sfida diretta (salvo che il proprio professore di appartenenza non decida di non farla fare). I primi a finire in sfida sono stati Chiara, allieva di Emanuel Lo, che ha perso ed è stata dunque eliminata; poi è toccato a Stella, allieva di Anna Pettinelli, a cui è toccato lo stesso triste destino. Cosa accadrà agli altri allievi in sfida? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nuove gare di ballo e canto
Oggi 23 novembre 2023 si registra una nuova puntata di Amici 23, che andrà in onda su Canale 5 domenica 26 novembre, a partire dalle 14. Alla conduzione torna Maria De Filippi, pronta ad ospitare in studio volti della danza e della musica che avranno il compito di giudicare le performance degli allievi. A giudicarli, come sempre, ci saranno però anche i coach di ballo – Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – e i prof di canto – Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.
Durante la puntata avrà luogo un nuova gara per i cantanti e per i ballerini di Amici 2023. I giudici esterni stileranno una classifica che punirà le peggiori esibizioni. Questi allievi dovranno presentarsi di fronte al proprio professore di appartenenza che deciderà se dare un’altra chance, sospendere la maglia, metterlo in sfida o addirittura sostituirlo. Un destino che nelle ultime puntate è toccato ad Elia, ufficialmente eliminato dalla scuola.
Amici 23, anticipazioni: nuovo torneo per gli inediti dei cantanti
Alle consuete gare di canto e ballo seguiranno ulteriori prove e tornei per gli allievi di Amici 23. I ballerini saranno messi alla prova in gare di improvvisazione o di racconto personale, giudicati da professionisti del mondo della danza. Potranno vincere un’esibizione speciale, una borsa di studio o dare un punto alla propria squadra di appartenenza, cosa che sarà poi svelata nel corso della puntata.
Stessa cosa per i cantanti di Amici 2023, che anche questa settimana potrebbero essere chiamati a gareggiare in un torneo di inediti che darà la possibilità al migliore di registrare il video del proprio inedito. Dopo Holden chi avrà questo premio?
Amici 2023, anticipazioni: Simone eliminato e sostituito?
Sarà poi il momento di scoprire il destino di Simone Galluzzo, allievo di Emanuel Lo. Dopo l’eliminazione di Elia, Lo potrebbe decidere di salutare anche il giovane allievo di Amici 2023. Simone è rimasto senza maglia, e dunque sospeso, per tre settimane. Ciò vuol dire che non ha potuto esibirsi in studio per tre puntate. Ciò non vuol dire che il percorso ad Amici per lui si sia fermato.
Simone in queste settimane ha continuato a lavorare in sala prove, preparando coreografie e allenandosi. Uno sforzo che Emanuel Lo ha seguito e apprezzato. Ma basterà per riassicurargli il posto ufficiale nella classe? Non è da escludere la possibilità che Simone venga infine sostituito.