Federica eliminata al Serale di Amici 2023: la sfida con Ramon
La quinta puntata del Serale di Amici 2023 è stata molto emozionante e ricca di sfide agguerrite. A doversi confrontare con i suoi avversari Federica, finita al ballottaggio con Cricca e Ramon. Dopo l’esibizione, come di consueto, i due alunni sono tornati in casetta prima di conoscere l’esito della sfida.
Maria De Filippi ha chiamato entrambi per aver un’ ultima chiacchierata prima di annunciare il verdetto. Proprio in quel momento, Ramon si è lasciato andare ad una intima confessione: “Mi sono sentito trovato in una famiglia, e questa è stata la cosa più bella che mi ha dato questa esperienza. Sono sempre stato molto solo, e se non solo con poche persone, invece qui ho avuto una famiglia, ed è stato bello, è stata luce per me essere qua. Dopo tanta sofferenza, tante lotte, tante battaglie, sono riuscito a respirare qualche mese un po’ di serenità e felicità, che una persona di 21 anni ha bisogno. Spero che le persone con cui ho lavorato e sono stato finora, abbiamo un ricordo positivo”. La conduttrice ha poi svelato che l’eliminata fosse Federica, che ha dovuto abbandonare il talent show tra lacrime e commozione.
Il web protesta per l’eliminazione di Federica ad Amici 2023
Federica ha persona prima la sfida con il cantante Cricca e poi con Ramon, ed è stata dunque eliminata alla quinta puntata del Serale di Amici 2023. Questo esito, però, non è stato per nulla gradito al pubblico da casa che ha sollevato più di una polemica sulla decisione della giuria.
Secondo una parte consistente del web, Federica meritava di vincere i confronto di Cricca perchè più brava. Non è la prima volta che accadono di queste proteste. Durante il talent show, sui social si è creata una vera e propria polemica per l’eliminazione dei ballerini Hip-Hop Samu e Alessio. Dunque, molti utenti puntano il dito contro il regolamento e il giudizio della giuria.