Amici 2023 di Maria De Filippi, Maddalena Svevi si abbandona ad un lungo sfogo sulla famiglia
Maddalena Svevi si paleserebbe in un momento di forte crisi personale e artistica nella competizione di Amici 22, dal momento che esplode in lacrime in una confidenza intimista che non risparmia la famiglia e il suo rapporto con i genitori. Così come emerge al rinnovato daytime di Amici 2023, la cui edizione in corso del talent show, Amici 22, é vicina alla puntata finale del 14 maggio 2023, Maddalena Svevi é satura di passare in TV, al cospetto dell’occhio pubblico essenzialmente come un personaggio TV sensuale, e quindi superficiale.
La ballerina si palesa del tutto intollerante alla reputazione generale che si matura sul suo conto, tanto che Emanuel Lo -come emerge al daytime di Amici datato 2 maggio, assegna alla pupilla Maddalena una choreo introspettiva e dalla rievocazione emotiva profonda, montata sulle note di Padremadre di Cesare Cremonini.
Emanuel Lo mette alla prova Maddalena Svevi: é eliminata ad Amici 2023?
In una lettera indirizzata alla “cara mia semifinalista”, Emanuel Lo esorta Maddalena Svevi ad aprirsi e a rivelare il suo lato più intimo, ben al di là del peso dell’opinione generale ad oggi maturatasi sul conto delle sole apparenze della Svevi. “Ho sentito che sei stanca di essere vista leggera. Io so bene che hai anche altre qualità…- scrive, poi, il maestro, che assegna un brano sulle cose mai dette tra un figlio e i genitori- un brano profondo e intimo e voglio che ci regali sentimenti contrastanti. Se ti conosco bene, tu potrai aggrapparti a questi ricordi…”. La choreo che é assegnata a Maddalena Svevi per l’ottavo serale di Amici 2023, targato Amici 22, intanto sembra mandare in crisi la ballerina, tanto da rievocare in lei dei ricordi agrodolci, fino a provocare le sue lacrime.
“Il mio papà, da quando sono qua, mi diceva che é un sacco fiero di me e questa cosa mi ha spiazzato… – fa sapere, in una esplosione della commozione Maddalena, parlando dello switch del padre che in passato non l’avrebbe appoggiata rispetto alla scelta di dedicare anima e corpo alla danza- era poco interessato e non veniva mai ai miei spettacoli e quando si parlava di danza si sviava”. Quindi, nello sfogo condiviso con Benedetta Vari, poi, Maddalena Svevi sviscera altri ricordi: “La danza era la cosa che ci distanziava… lui diceva che io non avevo tempo per vederlo perché ballavo”.
Ad Amici 2023, inoltre, per Maddalena Svevi c’é anche tempo per delle dichiarazioni intimiste sulla madre, che invece avrebbe supportato il sogno dell’aspirante ballerina professionista, fino a fare dei sacrifici importanti in termini economici: “Mia mamma é la mia amica e se sono qua é grazie a lei… nonostante i problemi avuti lei non mi ha mai fatto smettere di ballare… piuttosto andavamo a vivere ada mia zia…ma dovevo continuare a ballare; lei ha fatto sacrifici per vedermi felice”, ammette tra le lacrime, Maddalena Svevi.
Che la crisi personale e artistica possa vedere la giovane prossima all’uscita di scena e, quindi, preludere alla decretazione di Maddalena Svevi come eliminata all’ottavo serale di Amici 22? La domanda sorge ora spontanea, tra gli appassionati