Amici 2023 di Maria De Filippi, Piccolo G si racconta dopo l’eliminazione: il post del ritorno

Piccolo G é il quarto eliminato al serale di Amici 2023 di Maria De Filippi e intanto,  sulla scia della polemica web che lo coinvolge insieme al talent, rompe il silenzio social. Le contestazioni in corso vedono i suoi fan mobilitarsi in massa sui social, in un grido che contesta la sua eliminazione dal talent show di Maria De Filippi. Si  ritiene un verdetto ingiusto quello dell’eliminazione stabilità da parte dei giudici adibiti alle votazioni al serale. A detta dei fan, Piccolo G meritava di proseguire la sua corsa per il montepremi finale di Amici 2023, nella competizione tra i talenti dei circuiti paralleli ballo e canto. Questo per diverse qualità artistiche, come la scrittura creativa nel cantautorato e le produzioni degli inediti É normale, Aquario, Più mia, la vocalità riconoscibile e l’interpretazione e l’intenzione vocali, sfoggiate nel percorso intrapreso al talent. Una larga compagine, tra i seguaci di Amici attivi nel web, lo ritiene vittima di un sistema di votazioni ad eliminazione non meritocratico e non democratico , che avrebbe ingiustamente penalizzato il talento del cantautore conferendo ai soli tre giudici preposti alle votazioni del serale la scelta dell’eliminazione. E mentre l’occhio pubblico chiede la reintroduzione -nel sistema di votazioni previsto al talent- del televoto da remoto esteso agli spettatori anche a casa e in streaming, Piccolo G rompe il silenzio social sulla sua uscita di scena da Amici 2023.



Amici 2023, Piccolo G torna a parlare ai fan: il senso di gratitudine

E l’occasione che lui ha ora per tornare a raccontarsi é un nuovo intervento, che l’ex cantautore allievo di Rudy Zerbi rilascia pubblicamente via Instagram. ←

“A posteriori sento di poter dire che la mia esperienza ad Amici e la mia crescita interiore -é il post di verità con cui Piccolo G rompe il silenzio social di persona e come cantautore, in un bilancio consuntivo dell’esperienza appena conclusa-è stata accompagnata passo passo dalla crescente compartecipazione emotiva e anche essa interiore, di chi in questi mesi mi ha visto e ha ascoltato da casa. Compartecipazione espressa o non espressa”. E il post nel post-talent show, poi,  prosegue concludendo con la gratitudine rivolta da Piccolo G ai fan: “Sarebbe limitativo ringraziarvi tutti, io vi dichiaro tutta la mia più profonda riconoscenza. A presto. PiccoloG”.



Insomma Piccolo G preferisce non alimentare il fuoco della polemica in corso, limitandosi a ringraziare i supporters per il manifesto sostegno social che, in particolare, contesta la sua uscita di scena dal talent show. La sua esperienza ad Amici si chiude con una brillante partenza della sua carriera musicale: gli inediti di Piccolo G, il traguardo  raggiunto al talent show, sulla piattaforma di ascolti Spotify Italia fanno incetta di riproduzioni in streaming. Segno che “il piccolo” sia ora tra le preferenze musicali dell’orecchio pubblico del momento.

 

Leggi anche

Anbeta Toromani, chi è la ballerina di Amici e cosa fa oggi/ Il rapporto con Kledi: "Mi ha cambiato la vita"