Amici 2023 di Maria De Filippi, Mattia Zenzola protagonista di una dura lite con Umberto Gaudino: che succede?

Mattia Zenzola é il preannunciato eliminato al terzo serale di Amici 2023 di Maria De Filippi? É l’interrogativo che nasce spontaneo per l’occhio pubblico attivo nel web, dal momento che si registra una dura lite al talent show. Quella tra Umberto Gaudino e Mattia, il biondo latinista nonché allievo di Raimondo Todaro, che da insegnante di ballo capeggia la squadra al serale formata con l’insegnante di canto Arisa. Il nuovo scontro tra il concorrente  e il ballerino professionista nel corpo di ballo attivi al serale di Amici si registra nel daytime del talent, datato 29 marzo 2023. Questo, con Umberto Gaudino che lamenta a Mattia di non volersi mettere in discussione come allievo e di mancargli di rispetto, dal momento che si perpetua la sua inosservanza alle linee guida richieste in sala prove per le esibizioni previste al serale.



“Non c’é mai un approccio positivo, mi fa girare le scatole…ti stavo facendo delle correzioni e non le ascolti…sono mancanze di rispetto… é mancanza di attenzione… va bene tutto, però sono arrivato al limite”, esordisce Umberto, dopo essere uscito furioso dalla sala in cui si registrava la sessione di prova con Mattia Zenzola. Il ballerino professionista non ha alcuna intenzione di condurre un “doppio lavoro” ad Amici 2023, con Mattia Zenzola che non si presterebbe, a suo avviso, alle sue indicazioni: “quest’atteggiamento non va più bene”. La reazione di Mattia? Il concorrente ammette di assumere una condotta errata come studente di danza nella scuola dei talenti, che lui motiverebbe come una conseguenza della sua lunaticità caratteriale: “Sbaglio con il mio modo di fare… ma io mi arrabbio con me stesso e quando te ne sei andato mi volevo tirare a pugni…”. Mattia chiede così scusa ad Umberto Gaudino, che almeno inizialmente non crederebbe alle parole del latinista. Questo, a fronte del fatto che,ancora oggi, a un anno circa dopo il ritiro dalla prima esperienza al talent di Amici 2022, non si riscontrino margini di miglioramento nella condotta scolastica del latinista: “Non ci casco, vedo le stesse cose che vedevo l’anno scorso”.



La cospirazione web anticipa Mattia Zenzola eliminato al terzo serale di Amici 2023

Tuttavia, poi Umberto riconosce a Mattia Zenzola la buona riuscita in termini di performance delle esibizioni  nello studio TV di Amici, anche se il latinista potrebbe migliorarsi e dare di più sul palco del serale se solo si impegnasse a mettere in atto i suoi accorgimenti. Mattia porge le sue scuse visibilmente dispiaciuto e in lacrime, ad Umberto, ma per il professionista il momento nefasto si direbbe un chiarimento volto ai miglioramenti del concorrente. Che la querelle possa dirsi presto acqua passata?

Intanto, l’occhio pubblico attivo in rete taccia il talent di aver prestabilito l’eliminazione di Mattia Zenzola nella terza puntata serale di Amici 2023: “Ennesimo teatrino della produzione per affossare Mattia”, “In effetti era da un po’ che non cercavano di affossarlo”, si legge tra i commenti social della cospirazione web che anticipa Mattia Zenzola come eliminato al terzo serale di Amici 2023. Ma é ai giudici del serale, alla fine, che spetta l’ardua sentenza.