Saranno TrigNO e Rebecca gli allievi di Amici 2024 a rischio nella prossima puntata, perché sono il cantante e la ballerina che finiscono in sfida. Per quanto riguarda le sfide di oggi, Senza Cri si è sottoposta al giudizio di Federica Abbate insieme a Bosa. Il “duello” tra i due a colpi di inediti (“Madrid” per l’allieva, “Il meglio della cioccolata” per lo sfidante) si è concluso con il verdetto positivo per Senza Cri, confermata per la completezza di scrittura della canzone.



Teodora invece ha vinto la sfida contro Giorgia: netta la scelta di Francesca Bernabini, secondo cui l’allieva merita di restare nella scuola di Maria De Filippi. La puntata si è conclusa con il battibecco, l’ennesimo, tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, l’esibizione di Arisa e l’incursione di Diana Del Bufalo per presentare il musical “Tra sogni e desideri” che è a teatro. (agg. di Silvana Palazzo)



Diretta Amici 2024: le nuove classifiche

Sono Trigno e Rebecca gli allievi di Amici 2024 che si sono piazzati all’ultimo posto delle nuove classifiche, rispettivamente quelle di canto e ballo. Per quanto riguarda la prima, si è piazzato in vetta Diego, a seguire Luk3, Chiamamifaro, Nicolò, Ilan, Vybes e appunto ultimo TrigNO. Per quanto riguarda il ballo, al primo posto Daniele, Alessia, Chiara, Sienna, Alessio e ultima Rebecca, che si è lasciata andare alle lacrime, in quanto aveva dedicato la sua performance alla nonna morta.

Ma Deborah Lettieri e Alessandra Celentano hanno messo in dubbio la permanenza di Sienna, definita carente a livello tecnico e monoespressiva dalla prima, “molto robotica, anche un po’ patatona come modo di essere e di ballare” dalla seconda. Al termine della sua nuova esibizione, entrambe le maestre hanno confermato i loro giudizi, chiedendo che mostri più tecnica. Sienna, comunque, è stata confermata da Emanuel Lo, come previsto dal regolamento, che consente al professore dell’allievo di prendere la decisione. (agg. di Silvana Palazzo)



Diretta Amici 2024: i giudizi di Arisa e Rossella Brescia

Si è aperto con un passo a due di grande impatto la quarta puntata di Amici 2024: Alessia ha convinto Rossella Brescia, che ha apprezzato la capacità della ballerina di “stare sulle gambe con forza e controllo”, in quanto non si trova facilmente. Perplessità ha invece suscitato TrigNO che non ha convinto Rudy Zerbi con l’esibizione di “Amore disperato”. Ne è nato un primo scontro con Anna Pettinelli, secondo cui invece ha personalità. Arisa ha apprezzato la presenza scenica, mentre ritiene che debba lavorare sulla voce.

Chiara, invece, è nata per ballare secondo Rossella Brescia, che ne ha apprezzato la fisicità e il talento, ma ritiene abbia “il freno tirato”. La giovane ballerina ha spiegato di fare fatica a lasciarsi andare. Arrivano i complimenti anche a Vybes, il cui inglese ha suscitato qualche ironia soprattutto con Rudy Zerbi che ha pensato bene di regalare all’allievo un libro di barzellette di Francesco Totti visto che parlano inglese allo stesso modo… Molto “fluido e musicale” il ballerino Alessio. (agg. di Silvana Palazzo)

Amici 2024, anticipazioni puntata 20 ottobre su Canale 5: gli ospiti

Il quarto appuntamento del pomeridiano di Amici 2024 va in onda oggi, 20 ottobre, su Canale 5 poco prima delle 14. Maria De Filippi è, come sempre, la padrona di casa e conduce il nuovo appuntamento fatto di sfide, prove e scontri tra professori. Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il canto, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri per il canto sono il team di coach che, dalla propria cattedra, seguirà gli allievi nelle loro prove. Non saranno però loro a giudicare le prove e assegnare le votazioni della nuova classifica.

Per questa quarta puntata, Maria De Filippi ospita in studio Arisa e Rossella Brescia rispettivamente per la gara di canto e di ballo. Tra gli ospiti ci sono inoltre Diana Del Bufalo, per lanciare il suo tour nei teatri, e Federica Abbate per la sfida di Senza Cri. Arisa, dopo aver giudicato i cantanti di Amici 2024, si esibirà a sua volta con il suo nuovo brano.

Le sfide di Amici 2024 e i compiti della quarta puntata

Diego, Luk3, Chiamamifaro, Nicolò, Trigno, Ilan Muccino e Vybes si esibiranno in studio di fronte ad Arisa, mentre per Senza Cri niente gara, visto che dovrà affrontare la sfida per l’eliminazione. L’allieva di Lorella Cuccarini si è infatti classificata ultima la scorsa settimana e dovrà oggi confrontarsi con l’aspirante allievo Lorenzo. Stessa cosa sarà per Teodora, allieva di Deborah Lettieri che, dopo un esordio al primo posto, è piombata all’ultimo anche a causa di una condizione fisica non al meglio. Sarà Francesca Bernardini a giudicare la sua sfida.

Dopo le gare di ballo e canto e le sfide delle due allieve, ad Amici 2024 sarà il momento per alcuni ragazzi di affrontare i compiti ricevuti in settimana. È il caso di Diego Lazzari, che ha ricevuto un compito da Anna Pettinelli che ha sollevato l’ennesimo scontro con Rudy Zerbi e che, in studio, darà il via all’ennesima lite tra i due professori. (Clicca qui per scoprire in anteprima cosa accadrà in puntata)

Come seguire Amici 2024 in diretta streaming

Nel corso della puntata di Amici 2024 del 20 ottobre non mancherà l’appuntamento ormai fisso col gioco dei palloncini con biglietti anonimi: che ci sia qualche nuova dichiarazione d’amore al suo interno? Inoltre, il banco di alcuni allievi sarà messo in discussione dai professori della propria categoria.

Ricordiamo che è possibile seguire la puntata di oggi di Amici 24 non solo in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.