Le novità sullo speciale verso il serale di Amici 2024: anticipazioni, preparativi e diretta

Mentre si avvicina la fase serale di Amici 23, Giovanni Tesse promette a se stesso di emozionarsi emozionando al rinnovato appuntamento del talent show che gli sta donando la visibilità e la ambita popolarità in Italia. É un Giovanni Tesse particolarmente riflessivo il ballerino tra i 15 concorrenti di Amici 23 che quindi dichiara: “mi sento fortunato ad essere qui, non mi dimenticherò mai di emozionarmi e non vedo l’ora di raccontarmi …grazie ad amici per questa occasione”. Nel frattempo, intanto, mentre gli altri restanti 14 concorrenti seguono il sentiment del ballerino, che promette di emozionarsi emozionando per il via al serale, per il circuito canto Martina Giovannini promette uno show particolarmente coinvolgente, ammettendo di voler fare luce sulle sfaccettature del suo talento.



(Agg. Di Serena Granato)

Marisol si commuove

La fase pre-serale di Amici 23 é particolarmente commossa per i talenti cantanti e ballerini in corsa al talent show di Maria De Filippi. In particolare si registra un momento di grande commozione per Marisol Castellanos che si ricrede in positivo sul suo talento.

“Non mi sarei mai immaginata di arrivare a questo punto”, spiega la allieva ballerina di Alessandra Celentano ad Amici 23. D’ora in avanti sembra chiaro che la ballerina voglia partecipare per vincere il talent show di Maria De Filippi.



Sofia Cagnetti si commuove

La diretta dello speciale Amici verso il serale, poi, prosegue con la commozione di Sofia Cagnetti. Incalzata sul sentimento maturato sul pre-serale di Amici 23 l’allieva di Emanuel Lo ha un momento di commozione, confidando di essersi scoperta fragile nel percorso intrapreso nella scuola

“Io adesso sto pensando alla prima volta dell’ammissione e adesso é di nuovo così- fa sapere la ballerina commossa, pensando al serale in arrivo-,  con tutti i mesi qui dentro vissuti…a settembre ero convinta che sotto il punto di vista umano fossi sicura di essere sicura ma non era così … Ora é il momento di iniziare a credere in me e ad ssere sicura di me”.



(Agg. Di Serena Granato)

Gaia Gozzi é ospite in studio

Tra gli altri ospiti in studio, allo speciale TV e streaming di Amici 23 verso il serale, Gaia Gozzi a introduzione della nuova fase del talent show riserva un giudizio importante. Si direbbe essere un consiglio appassionati rivolto a tutti i talenti cantanti e ballerini di Amici 23, l’intervento della special guest: *Sentirete la fame del palco e anche se siete Amici portate a casa l’esibizione sempre”, é la sentenza della grande introduttrice del serale di Amici 23, che rappresenta il talento vincitore del canto al talent show.

 

(Agg. Di Serena Granato)

Kumo é assente?

Per ciò che concerne la messa in onda dello speciale domenicale, Amici 23 verso il serale , particolarmente influente via social si fa il caso della grande assenza di Kumo. Tra i 15 talenti cantanti e ballerini in corsa al serale l’allievo di Emanuel Lo risulta essere assente tra le prime inquadrature del format di Maria De Filippi. Tanto da destare il sospetto nell’occhio pubblico attivo sulla pagina Instagram di Amici che il giovane possa essere infortunato o comunque non presente all’occasione, quindi a rischio uscita di scena dal talent show.

 

(Agg. Di Serena Granato)

Mattia Zenzola é imbattuto

Lo speciale Amici 23 verso il serale si apre con l’entrata in studio di due vecchie glorie di Amici, Gaia Gozzi e Mattia Zenzola. I due ex concorrenti presenziano per introdurre il via alla fase serale del talent show all’orizzonte che li ha resi popolare agli occhi dei telespettatori.

15 sono i concorrenti ballerini e cantanti in gara, ammessi alla nuova fase, ma il vincitore uscente di Amici 22 , a detta dell’opinione dominante dell’occhio pubblico social, resta imbattuto. Si tratta di Mattia Zenzola. (Agg. di Serena Granato).

Le anticipazioni dello speciale

Lo speciale di Amici 2024 verso il serale, in onda oggi 17 marzo, ci trasporta nel pieno dei preparativi della prima puntata della fase finale del talent. Come lo scorso anno, il serale non sarà in diretta, bensì registrato nel corso della settimana. Ciò vuol dire che gli allievi hanno solo pochi giorni prima di sfidarsi sul palco di Canale 5. Chi ha avuto più tempo per prepararsi a prove e guanti di sfida è stato finora Dustin, il primo ad ottenere l’ambita maglia dorata.

Proprio Dustin ha ricevuto dai prof delle squadre avversarie delle critiche inaspettate ma concordi. Il ballerino di Alessandra Celentano avrebbe dei piedi non bellissimi a detta di Todaro ed Emanuel Lo. Sarebbe dunque questo uno dei punti deboli sui quali potrebbero puntare nel primo guanto di sfida che vedrà il ballerino protagonista. Come accoglierà la sua agguerrita maestra queste critiche così decise? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 2024 verso il serale, anticipazioni puntata 17 marzo: gli allievi si preparano all’esordio

Mancano ancora un po’ di giorni al serale di Amici 2024, che avrà inizio sabato 23 marzo su Canale 5. I 15 allievi concorrenti sono stati però scelti e le squadre che si sfideranno nel serale di Amici 23 sono ormai quasi pronte a scendere sul palco e colpirsi con guanti di sfida e prove varie. In attesa del fatidico momento, oggi 17 marzo 2024 su Canale 5 va in onda una puntata speciale del talent, che mostra gli allievi di Amici verso il serale.

Come accaduto anche lo scorso anno, nella domenica che anticipa la settimana del serale su Canale 5 va in onda una puntata speciale di Amici, più breve del consueto daytime domenicale, che mostra la scalata degli allievi verso l’ambita maglia oro, le prime preparazioni per il serale e la formazione delle tre squadre che si daranno battaglia sul palco della prima serata del sabato di Canale 5.

Amici 23, verso il serale: i primi guanti di sfida per i 15 allievi in maglia oro

Nella puntata di Amici verso il serale del 17 marzo su Canale 5, verrà dunque mostrata l’assegnazione delle maglie del serale ai 15 ragazzi, che sono: Dustin, Marisol, Gaia, Sofia, Kumo, Lucia, Nicholas, Giovanni per il ballo; Holden, Petit, Lil Jolie, Ayle, Martina, Mida e Sarah per il canto. Li vedremo quindi iniziare le prove per imparare al meglio coreografie e pezzi da mettere in scena in prima serata, ma anche accogliere i primi guanti di sfida.

Ricordiamo infatti che anche quest’anno i professori avranno l’opportunità di inviare dei guanti di sfida ad allievi che appartengono alle squadre rivali. Nel merito, Anna Pettinelli ha già anticipato di essere pronta a lanciare guanti agli elementi della squadra di Rudy Zerbi in primis, da lei criticati soprattutto per la presenza scenica sul palco o la poca profondità.

Amici 2024: gli allievi scopriranno lo studio e il palco del serale?

Nella puntata speciale di Amici verso il serale assisteremo dunque alle reazioni dei ragazzi di fronte ai primi guanti di sfida, ma anche al loro entusiasmo al primo ingresso nello studio del serale e all’emozione di immaginarsi finalmente su quel palco dopo tanti mesi di lavoro e preparazione nella scuola di Canale 5.