Diretta Amici 21 puntata speciale 30 gennaio 2022, commento live

Tantissime emozioni anche per Cosmary, una delle ultime arrivate ad Amici. “Qualcuno (Garrison, ndr) ha creduto in me, studio nella scuola in cui ho sempre sognato. Per me è una grande occasione di essere alla sua altezza. Il suo primo incontro non lo dimenticherò mai. Mi disse che essere una bella ragazza non bastava e che come ballerina fossi molto indietro. Ero felice e triste quando mi diede tre ma anche il tempo di dimostrare”, racconta nella bellissima clip mostrata nella puntata speciale di Amici.



Fino ad arrivare all’incontro con Alex, con cui fin da subito è scattato il feeling.  “Poi è arrivato Alex e il nostro primo bacio. Mi fa sorridere, mi sento capita. Non volevo ragazzi dentro la casa, ma c’era qualcosa che ci attirava a vicenda. Lui di sicuro si fidava meno. La sua personalità complicata mi attirava, quel potere di esserci sempre e sparire. Lui dà importanza alle piccole cose”. Il suo ricordo più bello è relativo alla quarta puntata, quando la Celentano le ha riconsegnato la tanto agognata maglia: “Si alza e mi studia da ogni angolazione mentre ballo. Ero felicissima…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Gli alti e bassi di Luigi e Carola ad Amici

La puntata speciale di Amici prosegue con le emozioni vissute dalla ballerina Serena, alle prese con le critiche pungenti della Celentano. “Sei grossa più che tonica”, una delle frasi che rimbomba maggiormente nella testa della giovane concorrente, che però si rincuora con l’energia e la fiducia del maestro Todaro. “Quando sono sul palco mi sento libera e felice, sono semplicemente Serena”.

Da Serena a Carola, alle parole della Celentano che tenta di spronarla: “Se continui così sarai una ballerina come tante, tu devi darti, non devi avere paura, sbagliando si impara”. Nel suo percorso ad Amici anche il rapporto con Luigi. “Ci volevamo bene ma un distacco tra noi era necessario. Quando non c’era ho capito perché avevo bisogno di lui. Mi sono ritrovata in un suo dolore, ma ho capito che nessuno può risolvere i problemi altrui. Non si può voler capire sempre”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Mattia, il sogno di Francesca Tocca

Albe dice di aver patito molto il paragone costante con Sangiovanni, essendo lui descritto come la sua brutta copia: “Quella è stata la cosa che mi ha fatto più male. La sua telefonata è stata di grande conforto, ne avevo bisogno”. Sulla sua storia d’amore con Serena: “E’ il mio primo vero amore. i suoi gesti mi hanno acceso d’amore”. Si passa al percorso di Mattia, che ad Amici sta realizzando un sogno, tra gli alti e bassi del suo lungo percorso: “Amici per me rappresenta un sogno, volevo essere come i ballerini che vedevo in tv”.

“La prima volta qui? Il maestro Todaro mise me e il mio sfidante alla prova. Avevo ansia di non essere abbastanza bravo.  Nella puntata decisiva avevo l’adrenalina a mille. Quella felpa era la cosa più importante al mondo”. Tra ansie e puntate top, Mattia identifica il passo a due con Francesca Tocca un grande momento: “E’ stato il momento più emozionante. Era il mio sogno nel cassetto”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici, 21, le emozioni di LDA, Christian e Albe

Nella puntata speciale di oggi, domenica 30 gennaio, lunga lettera di LDA che ripercorre la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi, affrontando le tappe decisive del suo percorso. Dalle prime incomprensioni con Rudy Zerbi alle punizioni, fino ai compiti assegnati dalla Pettinelli, che invita il giovane concorrente ad interpretare una canzone in inglese. “A volte chiedere scusa è l’atto più coraggioso che si possa fare. Cantare in inglese? Sono qui per imparare no, perché no…”. Anche per Christian c’è un video speciale, con il ballerino che come LDA ripercorre i suoi mesi dentro la scuola.

“Qui ad Amici non ho ottenuto rivalse, non era il mio obiettivo, il mio sogno era esserci e studiare con degli insegnanti che al di fuori di qui non avrei potuto avere. Ho trascorso bei momenti, alcuni brutti e anche peggio. Quando Guido è stato sostituito ho vissuto un momento difficile. Di momenti felici, invece, avrei l’imbarazzo della scelta”. Tocca ad Albe, che si emoziona rivedendo il suo debutto ad Amici: “Sedermi su quel banco è stato il banco più bello che potessi sognare. Il mio primo inedito Mille Voci ha un grande riscontro e mi ha colpito quando il pubblico lo ha cantato con me”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 21, anticipazioni puntata 30 gennaio 2022

Domenica 30 gennaio, alle 14, canale 5 trasmette una puntata speciale di Amici 21. L’appuntamento pomeridiano con il talen show di Maria De Filippi dallo studio oggi non sarà trasmesso. La registrazione della nuova puntata, infatti, è saltata per la presenza di alcuni casi di covid tra i ballerini professionisti. Nessuna sfida, nessun esame e nessuna esibizione in studio per gli allievi della scuola più famosa d’Italia che, tuttavia, faranno comunque compagnia ai propri fan in quello che sarà un daytime speciale. La puntata in onda oggi, infatti, andrà in onda dalle 14 alle 15.30 per poi lasciare spazio ad una nuova puntata di Verissimo.

Cosa accadrà, dunque, nella puntata speciale di Amici in onda oggi? Quali saranno i protagonisti? La puntata speciale di Amici 21 sarà dedicata a tutti gli allievi e racconterà il loro percorso nella scuola dal primo giorno ad oggi. Un modo per conoscere ancora più a fondo i cantanti e i ballerini che nella scuola di Maria De Filippi stanno provando a realizzare il loro sogno professionale.

Il percorso degli allievi di Amici 21 in vista del serale

In vista dell’inizio del serale che partirà al termine della stagione attualmente in onda di C’è posta per te, nel corso della puntata di Amici 21 in onda oggi, sarà mostrato il percorso di tutti gli allievi all’interno della scuola. Dalle prime lezioni di Amici 21 alle sfide affrontate e superate fino ai momenti più emozionanti e più difficili. A svelare il contenuto della puntata in onda oggi è stata Elisabetta Soldati, braccio destro di Maria De Filippi.

Domani (oggi ndr) ore 14.00 su canale5 appuntamento con Speciale Amici ?In questa puntata attraverso la voce narrante degli allievi di Amici i ragazzi raccontano il loro percorso nella scuola“, si legge su Instagram. Una puntata più breve del solito, ma altrettanto emozionante quella di Amici in onda oggi.