Diretta Amici 21 puntata 13 febbraio 2022, commento live
Nunzio torna ad Amici 21 per chiarire i malintesi con Raimondo Todaro. Il diciannovenne è convinto che non sia entrato nella scuola “per colpa di Todaro”. Ma l’insegnante gli spiega che, invece, la sua scelta era ricaduta su Mattia semplicemente perché più bravo e meritevole. Tuttavia, oggi, gli dà la chance che ha sempre sognato: entrare nella scuola di Amici. Ancora ospiti in questa puntata, dopo Emma, Irama e Sangiovanni, c’è Aka7even.
Anche lui si esibisce col pezzo del Festival di Sanremo, Sei Perfetta Così. “E’ sempre una grande emozione”, dice l’ex concorrente prima di congedarsi tra gli applausi. Pubblicità e premio Marlù per Calma. Sissi, Alex, Dario e Michele sono invece i concorrenti ammessi ufficialmente al serale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Anche Alex al serale di Amici
Vessicchio giudice d’eccezione ad Amici 21, valuta l’esibizione corale dei concorrenti. Calma è al primo posto per il maestro, che piazza invece in seconda posizione Alex “perché ha cantato in un registro meno favorevole, mi è piaciuto molto”. Terza Aisha, quarto LDA. Quinto piazzamento per Luigi, sesto Albe e ultimo Crytical, a rischio eliminazione. Palla ad Anna Pettinelli: “Non entro nel merito, rimetto fiducia a Vessicchio. In ogni caso Crytical ha una storia che non può essere fermata e deve continuare la sua corsa verso il serale”, sentenzia la professoressa.
Il quarto allievo ufficiale che si qualifica per il serale, invece, è Alex che finalmente sorride. “Innanzitutto volevo ringraziare tutti per questa opportunità. Sono felice di essere qui e di poter andare avanti al serale”, dice brevemente il cantante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi qualificata per il serale, Serena piange
Anche Sissi è ufficialmente qualificata al serale e indossa orgogliosa la sua maglia d’oro. Proseguono le esibizioni di ballo ed è il momento di Serena, davanti agli occhi della Celentano pronta a valutare il suo percorso globale ad Amici. La Peparini la esalta: “Ha una forza che non è così scontata”. La Celentano, ovviamente, si fossilizza su altri aspetti: “Riconosco delle qualità in questa ragazza, ma la danza ha delle esigenze ma non sarà mai una ballerina con certi canoni!”.
Serena non regge la pressione e scoppia a piangere: “Sono la prima a dire che la danza classica serve, ma non sono come vengo descritta dalla Celentano!”. Attimi di tensione in studio, con l’esibizione di Serena che diventa motivo di scontro tra Alessandra e Veronica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dario verso il serale
Carrellata di esibizioni per la classifica ballo ad Amici 21. Carola è al primo posto, seconda posizione a parti merito per Serena e Dario, Christian terzo, Alice ultima. La ballerina rischia ma Veronica Peparini non ha alcuna intenzione di eliminarla. “Penso che tu possa fare tanto per cui continua la tua corsa la serale!”. Spazio ad un nuovo ospite, tocca a Sangiovanni dopo Emma ed Irama. Anche per lui grande ovazione da parte del pubblico in studio.
L’ex concorrente di Amici canta Farfalle, il brano portato al Festival di Sanremo. Si torna alla classifica complessiva per scoprire chi può accedere direttamente al serale. Dario è primo in classifica e per ottenere il sì definitivo deve convincere la Peparini in pista da ballo: ce la farà? “Tu hai il punteggio più alto mischiando tutte le classifiche”, sottolinea la De Filippi per far capire a Dario la qualità del suo percorso. La Peparini, ovviamente, non ci pensa due volte e gli consegna la maglia per il serale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Irama tra gli applausi
Naturalmente Zerbi riconsegna la maglia a Luigi, che continua la sua avventura ad Amici. Francesca Tocca, intanto, incanta con un’esibizione iper sensuale. Rudy Zerbi è impietrito e la De Filippi trattiene a stento le risate. In tutto questo Raimondo Todaro sostiene che la sua fidanzata sia “un vero patrimonio nazionale”. Si esibisce il ballerino John Erik che conquista la maglia della Peparini. Anche per la Celentano è un prospetto interessante: “Lo trovo speciale”.
Da un’esibizione all’altra, con ospiti di lusso pronti a guadagnare l’applauso dei. Dopo Emma tocca ora ad Irama, che torna in quella che è stata la sua prima casa. Bagno di folla per il cantante, che ovviamente propone Ovunque Sarai, commuovendo ed emozionando tutti i ragazzi. “Quando torno qua mi emoziono sempre non c’è niente da fare”, dice Irama tra gli applausi scroscianti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luigi canta Nigiotti
Luigi ed Alex vanno a chiudere le esibizioni della manche delle cover e Albe a sorpresa è quinto in classifica. Ma la classifica non è ancora definitiva e verrà svelata in seguito. Nel frattempo Emma Marrone delizia il pubblico di Amici con il suo pezzo bellissimo Ogni volta è così, portato al Festival di Sanremo con grandi riscontri. La cantante salentina si congeda tra gli applausi. La De Filippi riprende il discorso della classifica per capire chi rischia effettivamente l’eliminazione.
Confermata la quinta posizione di Albe, che è ufficialmente salvo. Gli ultimi a pari merito sono Alex e Luigi, entrambi andranno davanti ai professori per valutare la loro posizione. La Cuccarini ride e minimizza: “Scherziamo? Riprenditi subito la maglia”, dice ad Alex. Luigi, invece, deve convincere Rudy Zerbi con un’esibizione: canta un inedito di Nigiotti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi lascia senza parole Emma Marrone
Emma Marrone grande ospite di oggi, domenica 13 febbraio, ad Amici 21. La cantante salentina, reduce da un’esperienza straordinaria al Festival di Sanremo, giudica le cover dei concorrenti. Comincia LDA, allievo di Rudy. “Questa è una cosa brutta“, ironizza Emma. “Per me questo ragazzo ha una bella voce e mi piace che conservi la sua cultura musicale. Ha un buon uso della melodia, quindi gli faccio il mio in bocca al lupo”. LDA canta un pezzo di Ultimo ed Emma gli dà 7,5. Aisha si misura con la cover di Sottovoce di Madame e la sua esibizione colpisce l’artista salentina, che vota con 8,5.
Ricordiamo che l’ultimo in classifica rischierà l’eliminazione. Calma, invece, fa la cover di Rimmel, di Francesco de Gregori: 8+. 8 a Crytical e 9,5 a Sissi “che ha occhi pieni di fame, vuole riuscirci davvero. Si percepisce tutta la voglia di raggiungere i suoi obiettivi”. Prosegue Albe, caricato a dovere dalla Pettinelli che non lo vuole più vedere all’ultimo posto. Il concorrente canta un pezzo di Tricarico ed Emma si dice soddisfatta. In questo caso, però, non esprime il voto palese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 21: diretta puntata 13 febbraio 2022
Domenica 13 febbraio, alle 14, canale 5 trasmette la puntata puntata del pomeridiano di Amici 21. Maria De Filippi accoglierà in studio non solo tutti gli allievi che stanno lottando per conquistare una maglia del serale, ma anche i professori, pronti a supportare i ragazzi, ma anche a discutere tra loro. Al tavolo degli insegnanti di canto ritroveremo Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini mentre alla cattedra degli insegnanti di danza ci saranno Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.I veri protagonisti della puntata saranno come sempre tutti gli allievi che saranno chiamati ad esibirsi non solo davanti ai propri insegnanti, ma anche davanti a giudici speciali.
Anche nella puntata di oggi di Amici 21, infatti, tutti i cantanti e tutti i ballerini non potranno stare tranquilli. In vista del serale, le sfide aumentano così come il livello di difficoltà. La commissione ha così deciso di sottoporre tutti gli allievi ad una nuova sfida che sarà giudicata da un giudice esterno com’è accaduto nelle precedenti gare di canto e di ballo.
La gara delle cover e la gara di ballo in scena ad Amici 21
Durante la fase del serale, gli allievi di Amici 21, ogni settimana, devono preparare tantissime canzoni e coreografie per difendere il proprio posto nella scuola. Al serale manca ancora qualche settimana, ma tutti gli allievi sono chiamati a dimostrare il proprio talento e a difendere la propria maglia già da oggi. Tutti i cantanti si sfideranno in una nuova gara di cover. Al termine di tutte le performance sarà stilata una classifica. A giudicare le varie esibizioni assegnando i voti a ciascun cantante sarà Emma Marrone, nata nella scuola di Amici e reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2022.
I ballerini di Amici 21, tuttavia, a loro volta, non potranno dormire sonni tranquilli. Anche per loro è prevista una nuova gara di ballo e a giudicare le varie esibizioni sarà una vecchia conoscenza della scuola come Marcello Sacchetta come svelano gli spoiler della pagina Twitter “Amici News”.
Tutti gli ospiti della puntata del 13 febbraio di Amici 21
Oltre a giudicare la gara delle cover dei cantanti di Amici 21, Emma Marrone è anche una dei tanti ospiti speciali che, questo pomeriggio, si esibiranno davanti al pubblico del talent show di canale 5. Emma, così, oltre ad assegnare i voti ai cantanti della scuola, si esibirà sulle note di “Ogni volta è così”.
Direttamente dal Festival di Sanremo 2022, inoltre, arriverà ad Amici 21 anche Aka7even che farà cantare tutti con il brano “Perfetta è così”. Inoltre, secondo gli spoiler della pagina Amici News, ospiti della puntata odierna del pomeridiano saranno altri due ex allievi della scuola, a loro volta reduce dalla partecipazione a Sanremo 2022 ovvero Sangiovanni che si esibirà sulle note di “Farfalle” e Irama con “Ovunque sarai”.