Amici 21 apre il televoto dopo le polemiche sui giudizi della giuria

Il settimo serale di Amici 21, che ha segnato il ballottaggio finale tra Nunzio Stancampiano e Albe (Alberto La Malfa) e la conseguente eliminazione dal talent del primo,  desta tra le polemiche più disparate in rete. I contestatori sui social di fatto stigmatizzano che i voti dei giudici abbiano messo a rischio due colonne portanti del serale dello show di Canale 5 e il talent intanto accoglie la richiesta popolare della riabilitazione del televoto del pubblico. Come emerge dal daytime di Amici 21, in onda il 2 maggio 2022 su Canale 5, si è aperto il televoto sia sul canto che sulla danza, “Vota il tuo preferito”.



Il contest chiede ai cantanti di registrare delle esibizioni nel canto, sulla cui base il pubblico può esprimere una propria preferenza. Il primo ad esibirsi è Albe (Alberto La Malfa), in una performance sulle note di Karma, il suo nuovo inedito. “Torni da me come il Karma” è il motto ricorrente nei lyrics dell’inedito, che si candida all’elezione del tormentone dell’estate 2022 in arrivo. Poi, è il turno di Alex (Alessandro Rina), che si esibisce sulle note dell’inedito dal titolo Senza chiedere permesso, una ballad evocativa che esorta ad essere se stessi, senza il consenso altrui e che è in queste ore #1 su iTunes, nella Top Songs chart: “Ma adesso voglio vivere ogni giorno, senza chiedere permesso”. Luigi Strangis dal suo canto si esibisce sulle note dell’inedito Tienimi stanotte, che al debutto ha raggiunto la posizione #1 nella Top Songs chart su iTunes Italy. Un brano pop-rock sull’amore e la passione che lega due anime e due corpi in modo indissolubile e la richiesta di lui avanzata a lei di tenerlo accanto di “notte”, anche quando tutto è avverso all’amore: “Niente è come noi, tu tienimi stanotte”. Poi è infine la volta di Sissi (Silvia Cesana), che si esibisce sulle note di Dove sei, una ballad introspettiva, che nel rifrain invita l’anima gemella a farsi avanti e ad amare senza freni e le paure che impediscono un amore: “Se ti ami è la mia svolta”.



Cosa accade in vista della semifinale e la finale di Amici 21

Il televoto sulla danza si è aperto invece sui ballerini Michele, Dario e Serena. Per l’occasione Dario Schirone ha eseguito una coreografia sulle note di Pray di Sam Smith, una performance introspettiva che mette in risalto l’interpretazione e lo stile modern che contraddistinguono il ballerino. Poi è la volta di Michele Esposito, che esegue una esibizione sulle note di 80’s Memories, che evidenzia le linee fisiche e la tecnica che vanta il ballerino. Infine Serena Carella interpreta Lady Gaga sulle note della hit internazionale Alejandro, un’esibizione che fa della ballerina una vera entertainer.
Il televoto aperto sul canto potrebbe contribuire a decretare i due cantanti e il ballerino previsti nella rosa dei primi 3 finalisti del talent, che saranno annunciati in occasione della semifinale di Amici 21, che è attesa per l’ottavo serale del 7 maggio 2022. Inoltre, com’è prevedibile che accada, i risultati del televoto del pubblico potrebbero avere la meglio sui giudizi e le preferenze ad oggi espressi dalla giuria adibita alle votazioni del serale, composta da Stash Fiordispino, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia.