Amici 21, LDA sfidato da Albe: sfida all’ultimo sangue
Il 16 aprile 2022 su Canale 5 va in onda il quinto serale di Amici 21, condotto e prodotto da Maria De Filippi. In apertura della puntata, che vede al calcio d’inizio schierato il team capeggiato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Albe sfida LDA e i due si esibiscono rispettivamente sulle note di Cosa resterà di Raf e Niente paura di Ligabue.
La performance di Luca è romantica e dagli inconfondibili live vocals pop del cantautore, record di stream di Amici 21, che in questi giorni supera i 19 milioni e mezzo di ascolti con il singolo di debutto, Quello che fa male.
Nonostante la performance romantica e convincente (che in giuria piace in particolare a Stash Fiordispino) , la giuria (i 3 membri, e quindi anche Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia) premia Albe e la sua rivisitazione di Cosa resterà, in una cover personalizzata dedicata alla questione del climate-change mai risolta, in vista della giornata dedicata alla Terra (Earth day, che ricorre il 22 aprile).
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Le reazioni al debutto di Lda al quinto serale di Amici 21
Tra i 3 giudici del quinto serale di Amici 21, Stash Fiordispino elogia invano LDA dal momento che Albe riceve più punti a favore dai giudici: “Luca sentiva ciò che cantava”.
Nel frattempo il popolo del web si divide a metà, tra Albe e Lda, alla luce di una sfida all’ultimo sangue, che vede il cantante di Millevoci sfoderare per la prima volta delle barre personali profonde e convincenti. “Vai cuoricino, Luca!”, “Il mio protetto”, “Luca, hai spaccato”, si legge tra i messaggi dei fan che difendono il figlio di Gigi D’Alessio dalle critiche del fandom di Albe e i fandom avversi di altri competitor.