Amici 21, LDA dà annuncio dell’instore-tour
Quando si fa sempre più vicina la finale di Amici 21, LDA al secolo Luca D’Alessio viene ritenuto da molti internauti -fan e non- il vincitore morale per il contributo artistico conferito allo show con la sua musica, in primis per la scrittura creativa e l’apporto delle barre in aggiunta ai testi delle canzoni originali. Nel frattempo, nonostante la sua uscita di scena da Amici 21, registratasi tra le varie contestazioni web- il figlio di Gigi D’Alessio raccoglie i frutti del successo del suo fenomeno pop, come la #1 conseguita con i soli pre-orders del primo album eponimo, in uscita a maggio 2022, e l’influenza del singolo Bandana (che è ora virale su TikTok). Ma non solo. Perché in queste ore LDA consegue un altro importante traguardo, ovvero l’organizzazione del suo primo instore-tour, di cui lui stesso ha reso pubblico il calendario, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.
“Appena mi hanno detto ‘Luca, guarda lo puoi annunciare’, mi sono detto ‘bellissimo’! -ha così anticipato il figlio di Gigi D’Alessio il calendario dell’instore-tour, tra le Instagram stories-. Mo sto gasatissimo. E non vedo l’ora di vedervi. Ma vi immaginate che vado nel posto e non viene nessuno”. Poi, tra le storie rivelatrici, Luca D’Alessio si rivolge sempre agli utenti dichiarando, mentre è al bancone di un locale per la cena: “Ciao ragazzuoli, il post è lanciato, io stavo mangiando e fatemi sapere a quale instore venite. Leggevo un po’ i commenti e volevo dirvi state tranquilli. Voi di Torino, Milano, Bologna, verrò anche lì. Stiamo finendo di organizzarci”.
L’instore tour di LDA fa tappa da Nord a Sud Italia: cosa succede dopo Amici 21
Così come annunciato da LDA sul suo profilo Instagram, attraverso un post pubblico, le tappe e le date del suo instore-tour sono le seguenti:
13 maggio Roma
14 maggio Valmontone (Roma)
15 maggio Napoli-
16 maggio Pontecagnano Faiano Salerno
17 maggio Afragola, Napoli
18 maggio Bari
20 maggio Melilli sr
21 maggio Catania
22 maggio Palermo
Visualizza questo post su Instagram
Tra le reazioni web al post sull‘instore-tour di LDA si registrano delle emoticon a forma di cuore da parte dell’ex Amici 20, Aka7even, e il messaggio sibillino “Vola”, rilasciato dalla sorella del 19enne e figlia come lui di Gigi D’Alessio e l’ex moglie storica Carmela Barbato, Ilaria D’Alessio: “Vola”.