Amici 21, LDA finisce a rischio al terzo serale con Luigi e Leo
Al terzo serale di Amici 21, inaspettatamente per molti telespettatori, LDA viene schierato da Rudy Zerbi per la prima volta solo sul finire della seconda manche, e in coppia con Luigi Strangis, per una versione pop-rock di Tutti frutti. Il risultato è una performance iconica: il pop e il rock si fondono in un unico passion-fruit, quello del duo LDA-Luigi, ma a vincere la sfida è la coppia competitor Sissi e Serena Carella. Lda, Luigi e Leonardo finiscono a rischio ballottaggio.
Luigi e il singolo Tondo si salvano. E a rischio eliminazione nel ballottaggio con Nunzio Stancampiano finisce il latinista Leonardo Lini. LDA al secolo Luca D’Alessio si salva con l’inedito dall’anima pop, Io volevo solo te, che ha un pre-ritornello simbolico sulla sua vocazione di scrivere canzoni sull’amore con allusioni al mare di Napoli : “Sulla sabbia, poi, una scritta che si cancellerà…Lo sai volevo solo te”.
Ma è polemica tra i fan di LDA sui social: c’è chi , tra gli utenti, contesta a Rudy Zerbi di aver schierato solo una volta in gioco il pupillo, mettendolo in panchina e quindi “in cattiva luce” dinanzi ai giudici… (Aggiornamento: Serena Granato)
Amici 2022, LDA ha un fratello minore che gli somiglia molto: si tratta del figlio di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio
Alla vigilia del terzo serale di Amici 2022 di Maria De Filippi, atteso per il 2 aprile 2022 su Canale 5, LDA è il protagonista di un party che si tiene nella casetta dei talenti del talent di Canale 5, dove -tra le altre curiosità- emerge l’impressionante somiglianza che lui ha con il fratello Andrea. La festa si tiene in occasione del 19esimo compleanno del figlio di Gigi D’Alessio nonché record di stream per un solo singolo nella scuola più amata dagli italiani, il quale mette a segno oltre 19 milioni di ascolti su Spotify Italia con il singolo Quello che fa male. I festeggiamenti non coinvolgono solo il festeggiato, ma anche gli altri concorrenti nel circuito ballo e nel canto ammessi al serale di Amici 2022. Non mancano per l’occasione i cori al grido di “tanti auguri a te” per LDA al secolo Luca D’Alessio. Subito dopo il party di compleanno, non manca per il festeggiato una sorpresa speciale da parte della famiglia.
Si tratta di un videomessaggio di auguri, che in apertura vede esordire il padre del 19enne, Gigi D’Alessio, insieme al figlio di nome Andrea. Andrea è il fratello che LDA ha avuto dall’unione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, seguita al matrimonio del cantante di Mon Amour con la madre casalinga Carmela Barbato. Nel videomessaggio di auguri, non mancano poi gli auguri del fratello Claudio D’Alessio e la sorella Ilaria D’Alessio, che il 19enne ha avuto dal matrimonio dei due genitori. E infine non mancano gli auguri di mamma Carmela Barbato, per lui.
Andrea D’Alessio compie gli anni dopo LDA: la somiglianza tra i due è virale
A pochi giorni dalla data di compleanno ricorsa per LDA al secolo Luca D’Alessio, in data 1° aprile 2022 ricorre il compleanno di Andrea D’Alessio, ovvero il fratello minore del 19enne, che spegne in questi giorni 12 candeline. Andrea, il figlio che Gigi D’Alessio, padre di LDA; ha avuto dalla lovestory con Anna Tatangelo, ora desta particolare curiosità nel popolo della rete, in seguito alla condivisione in rete del videomessaggio di auguri giunto al concorrente di Amici 2022. Questo, dal momento che vanta una somiglianza impressionante al confronto con il fratello maggiore Luca D’Alessio, che è in lizza per la vittoria finale di Amici 2022.
Che come LDA anche Andrea possa inseguire le orme del padre Gigi D’Alessio e intraprendere la carriera musicale?