Amici 21, LDA rilascia l’inedito Bandana

E’ ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme musicali, anche su Spotify Italia, il nuovo inedito Bandana firmato Luca D’Alessio in arte LDA, uscito a partire dalla mezzanotte del 25 aprile 2022. Il decimo eliminato al talent Amici 21 ne dà ora annuncio a mezzo social in una serie di post condivisi su Instagram con i fan. “Bandana” è fuori ovunque. Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto facciamo volare le bandane per tutta l’estate”, si legge nella caption del post promozionale che LDA ha appena pubblicato per il rilascio dell’inedito che si candida all’elezione del tormentone dell’estate 2022.



Il nuovo annuncio social di LDA è accolto tra gli innumerevoli messaggi di supporto dei fan del cantautore 19enne, nato a Roma e residente a Napoli. L’ultimo  concorrente uscente da Amici 21 è il terzogenito degli ex coniugi Gigi D’Alessio e Carmela Barbato e ora si impone come una grande promessa della musica italiana. Al talent di Maria De Filippi, Luca D’Alessio ha conseguito diversi record, tra cui il record di stream complessivi di oltre 20 milioni di ascolti con il primo singolo rilasciato ad Amici 21, Quello che fa male (che vanta oltre 20 milioni di ascolti su Spotify Italia). Oltre al record di primo artista concorrente nella storia di Amici 20 a raggiungere nel minor tempo il disco d’oro e il disco di platino con un singolo, Quello che fa male.



Amici 21, LDA rompe il silenzio social sull’eliminazione

Il sesto serale di Amici 21 ha segnato l’inaspettata eliminazione dal talent di LDA. A differenza di quanto previsto dalle ultime anticipazioni tv riprese da
Amici news e Il vicolo delle news, il figlio di Gigi D’Alessio non è riuscito a battere al ballottaggio finale del sesto serale del talent Nunzio Stancampiano, il che ha scatenato un’accesa polemica social. Tuttavia il 19enne ora tiene a rassicurare i fan, facendo sapere di stare bene, in un intervento registrato tra le Instagram stories nelle prime ore successive alla sua uscita di scena da Amici 22.



“Ragazzi ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per il calore che mi state regalando. È stata un’esperienza stupenda che ricorderò per tutta la vita -fa sapere il figlio di Gigi D’Alessio, rompendo il silenzio sulla sua uscita di scena dal talent, mentre tra i fan c’è chi farebbe passi falsi per rivederlo concorrere al talent si Canale 5 -. Voi, la produzione, la redazione, Maria, i vocal coach. Sono stati tutti speciali, dalla prima all’ultima persona”. Ma non è tutto. Perché poi, oltre a dichiarare di volere un gran bene a tutti colore che lo supportano sin dal debutto ad Amici 21 con Quello che fa male, con un verace “ve vogl’ proprio bene!”, LDA rende grazie ai fan annunciando il rilascio di Bandana.

LDA sorprende i fedeli sostenitori e annuncia Bandana

Nel suo intervento post-eliminazione ad Amici 21, infatti, LDA fa ora sapere che a partire dalla mezzanotte l’inedito Bandana è disponibile su tutte le piattaforme musicali, per la sua pubblicazione, a quindi sarà disponibile anche su Spotify Italia.

“Ragazzi è ufficiale, Bandana è fuori a partire dalla mezzanotte. Sono pronto a sventolarla tutta l’estate e sono convinto che anche voi siete pronti a sventolarla tutta l’estate. Come pazzi… Ci vediamo a mezzanotte “, grida entusiasta LDA , il cui nuovo singolo, quindi, viene rilasciato allo scoccare della mezzanotte tra il 23 e il 24 aprile 2022.