Amici 21, Anna Pettinelli lancia il guanto di sfida canto per il settimo serale
Alla vigilia del settimo serale di Amici 21, previsto per il 30 aprile 2022 su Canale 5, Anna Pettinelli sfida Alex, Luigi e Sissi con il pupillo Albe al nuovo guanto di sfida sul canto. La prova consiste nel far mettere in discussione i talenti chiamati al guanto sulla scrittura creativa e chiede ai ragazzi di apportare delle barre al testo della canzone originale, che è oggetto della cover da sostenere.
“Albe sa scrivere di tutto -fa sapere quindi la voce Rds, nella comunicazione del guanto di sfida che giunge nella casetta dei talenti in un rvm, nel daytime del talent del 26 aprile 2022-, non solo cose scanzonate, gli altri 3 cantanti in gara non hanno ad oggi dimostrato di avere la stessa dote. Sono pronta ad essere smentita. Chiedo che venga riscritto il testo della canzone oggetto del guanto, lasciando invariato il ritornello. Si dovrà parlare di sé, della propria vita, della propria storia”. La canzone che è oggetto del nuovo guanto di sfida è Tutto il resto è noia di Franco Califano. Se da una parte Albe si palesa entusiasta di affrontare la battaglia canora dichiarata dalla mentore, dall’altra parte Luigi, Albe e Alex si palesano turbati rispetto alla prova che sono chiamati ad affrontare, dal momento che in queste circostanze il pupillo della Pettinelli sfida ben tre cantanti in una sola prova, ma non è detto che al settimo serale il cantante di Millevoci sfidi tutti i 3 rivali.
Visualizza questo post su Instagram
Le reazioni di Alex e Sissi al guanto di sfida contro Albe
Dal suo canto, in reazione al guanto di sfida contro Albe, poi Alex al secolo Alessandro Rina si palesa in disaccordo rispetto alla scelta di Anna Pettinelli di chiamarlo con Luigi e Sissi al guanto contro il pupillo. “Un artista che si rispetti decide quello che sente di scrivere e non quello che gli viene chiesto di scrivere”. E a fare eco al pupillo di Lorella Cuccarini è poi la compagna di squadra Sissi, che anzitempo dichiara di rifiutare la prova, per poi riservarsi della facoltà di confrontarsi con l’insegnante Lorella Cuccarini per una decisione definitiva: ” Non vorrei dovermi sentire in imbarazzo, non ho mai riscritto prima un brano. Mi spiace che possa passare il messaggio che io non sia capace”.
All’indomani della comunicazione, Alex si confronta con gli altri artisti chiamati al guanto, Albe e Luigi: “Io lo cambio il guanto, parlo di quello che voglio, in generale, non per forza di me”. Albe replica: “Questa è una prova anche per me”. “Io se guardo un testo ci voglio vedere quello che voglio io”, rimarca Alex, in replica alla sfida lanciata da Anna Pettinelli. Cosa accadrà al settimo serale di Amici 21?