Amici 2022 serale ed.21 diretta terza puntata 2 Aprile 2022
Stiamo per scoprire chi sarà eliminato tra Nunzio e Leonardo al Serale Amici 2022. I due ballerini sono tornati in casetta, in attesa del verdetto che come sempre verrà comunicato da Maria De Filippi. “Nel nostro mondo c’è tanta competizione, ma con Leonardo ci siamo trovati. Sappiamo quanto vale l’uno e quanto vale l’altro. Siamo contenti”, dice Nunzio alla conduttrice. “Sono entrato per ultimo, per me essere arrivato qui è una vittoria. Ma non amo perdere. Ciononostante Amici mi ha insegnato a perdere, perché qui sono tutti fortissimi. E la sconfitta si accetta“. Il ballerino mette le mani avanti, ma a quanto pare non è pretattica.
Leonardo, invece, parla del suo cambiamento grazie ad Amici: “Grazie a questa esperienza ho una visione molto più ampia del ballo in generale, con questi ragazzi siamo una famiglia e tornare a casa mi sembra davvero molto strano”. La busta con il verdetto è in giardino. La apre Leonardo, che è il concorrente eliminato. “Stai uscendo per una questione di gusti e preferenze, perché tu vali tanto”, lo consola Nunzio.Gli fa eco Maria, che lo rincuora con belle parole: “Mi dispiace Leonardo, quando Nunzio parla di gusto soggettivo ha ragione. L’eliminazione non toglie nulla alle tue capacità”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nunzio vs Leonardo al ballottaggio finale
Dopo il momento varietà con Nino Frassica per Amici Senior, si torna seri e concentrati con Leonardo vs Nunzio per la sfida eliminatoria finale. Chi lascerà il Serale Amici 2022 e verrà eliminato definitivamente dal programma? I professori augurano buona fortuna ai due sfidanti per questo incrocio decisivo. Cresce l’attesa per il verdetto finale. Nunzio è un concorrente molto divisivo, ma che paradossalmente ha più chances di proseguire il suo percorso al serale rispetto al mite Leonardo. I pronostici verranno confermati? Se fosse per Alessandra Celentano, non abbiamo dubbi su chi passerebbe alla quarta puntata del serale. In ogni caso a breve i giurati dovranno esprimersi con il voto per l’eliminazione. Verdetto dietro l’angolo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 21, Serale, verso il ballottaggio: Leonardo, Lda o Luigi?
Sissi e Serena affrontano LDA e Luigi in sfida. Sissi si esibisce con il brano Think, i due ragazzi, invece, cantano Tuttifrutti. Il punto viene assegnato alla coppia Serena-Sissi, la sfida viene quindi aggiudicata dalla squadra Cuccarini Todaro. I professori decidono di mandare a rischio eliminazione Leonardo, LDA, Luigi. Con chi se la vedrà Nunzio? I tre ragazzi si esibiscono e al termine della prima manche solo uno dei due può rientrare immediatamente in gara. Arrivano le carte con il verdetto dei giudici: è salvo Luigi. Restano a rischio Leonardo e LDA. Palla nuovamente ai giurati per capire chi andrà alla sfida finale con Nunzio. Arrivano nuovamente la carte, con l’esito dei giudici: tra LDA e Leonardo all’eliminazione con Nunzio va Leonardo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Chi va al ballottaggio con Nunzio?
Al Serale Amici Nunzio è ufficialmente a rischio eliminazione. Rudy Zerbi e Celentano decidono di sfidare Cuccarini Todaro, ma prima c’è il momento varietà con il guanto di sfida tra i professori. Il pubblico se la ride di gusto, mentre i concorrenti si preparano a tornare in pista. Ed ecco il vero guanto di sfida, quello tra Alex e Luigi. Il brano è Sex Bomb. Sabrina Ferilli decide di votare Luigi, mentre Emanuele Filiberto è molto combattuto e pur apprezzando entrambi sceglie Luigi. Si va avanti nella sfida tra Leonardo e Carola contro Sissi e Alex, che duettano con Shallow. Chi raggiungerà il ballerino Nunzio al ballottaggio finale? Chi verrà eliminato dal Serale Amici? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nunzio o Aisha al ballottaggio?
Ancora scintile e battibecchi tra Raimondo Todaro e Alessandro Celentano al Serale Amici. “In ventuno anni non hai mai detto che sbagli”, sbotta Todaro. “Io sbaglio tante cose ma se parliamo di lavoro ci vuole rispetto. Se voi asserite cose assurde non è colpa mia“, incalza la Celentano, che definisce “ragazzino” Todaro in confronto a lei e alla sua esperienza. La sfida viene comunque vinta dal team Zerbi-Celentano.
Così Aisha, Nunzio e Sissi sono ufficialmente a rischio eliminazione provvisoria. Aisha canta “You are the reason” di Calum Scott, mentre Sissi è la prima salva. Restano in ballo Aisha e Nunzio: dei due concorrenti è Nunzio ad andare all’eliminazione finale. Entrambi possono risalire, ma Aisha è salva. Celentano-Zerbi sfidantesi ancora Todaro-Cuccarini. “Abbiamo un conto da regolare”, dice Rudy Zerbi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi incanta la giuria
Alex contro Luigi nella sfida di Serale Amici tra le squadre di Todaro-Cuccarini e Zerbi-Celentano. Sabrina Ferilli assegna il suo voto a Luigi, benché sia molto combattuta. Anche Emanuele Filiberto dà il suo voto a Luigi e vince la sfida. Prossimo incrocio tra Sissi e Carola. Beautiful that way per la giovane Sissi, canzone de La vita è bella. La Ferilli vota Sissi, mentre Stefano vota Carola. Emanuele vota Sissi “perché mi ha fatto volare”. 1-1 tra le due squadre. Corale per il team Cuccarini Todaro contro il ballerino Michele. Per i ragazzi esibizione sulle note “Man in the mirror” di Michael Jackson. Intanto piccola grande lite tra Celentano e Todaro, con Alessandra che invita i suoi colleghi ad acculturarsi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
John Erik eliminato tra le lacrime
Adesso si tratta semplicemente di scegliere che rimettere immediatamente in gara tra John Erik, Critical e Albe. Il primo a salvarsi dalla possibile eliminazione è Albe. La sfida continua tra John Erik e Critical, che a questo punto rischiano grosso. Il ballerino John Erik non riesce ad esprimere le sue emozioni, preferisce andare direttamente all’esito del verdetto, che a suo malgrado lo vede come primo concorrente eliminato.
Adesso John Erik sente eccome la tensione e si commuove. “Ma sei molto bravo. Parli poco, ma parli tanto con il tuo corpo. Continuerai sicuramente a ballare“, gli dice la sua insegnante Peparini. Dario lo saluta affettuosamente: “E’ una bella persona. Parla poco ma quando parla dice cose belle”. “Grazie a tutti e se posso dare un consiglio ai miei compagni è di divertirsi e di godersela fino alla fine”, l’invito di John Erik prima di congedarsi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
John Erik, Critical e Albe a rischio eliminazione
Sissi vs Dario nella prima manche di Amici Serale 2022 nel contesto della sfida Todaro-Cuccarini contro Peparini-Pettinelli. Due grandi classici per gli sfidanti, che fanno il pieno di applausi da un pubblico come sempre generoso e appassionato. “Per quanto sia bravo Dario, dico che nulla si può contro Sissi”, commenta Sabrina Ferilli. “Non si può battere una donna come Sissi”, dice De Martino. 1-0 per Todaro-Cuccarini. La coppia schiera Nunzio nella seconda sfida con Albe, che canta “Non voglio mica la luna”.
“Giovanissimo Nunzio, ma molto capace tecnicamente. Albe mi ha colpito per la sua capacità di rivedere un testo classico. Si è divertito e ha portato argomenti preziosi come uguaglianza e giustizia. Si parte col piede giusto, quindi il mio voto va ad Albe”. Emanuele Filiberto dà il suo punto a Nunzio e a questo punto è decisivo Stefano De Martino: il suo voto va a Nunzio. Dunque vince la squadra Cuccarini-Todaro! Manche ad eliminazione diretta, con Dario, John Erik, Critical o Albe a rischio. Sono i professore a fare i tre nomi dei concorrenti in sfida eliminatoria. Todaro e Cuccarini scelgono John Erik, Critical e Albe. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lorella Cuccarini sfida Anna Pettinelli e Peparini
Altro appuntamento con Amici Serale 2022 e Maria De Filippi annuncia subito l’assenza di Stash, causa positività al Coronavirus. A rimpiazzarlo, questa sera, c’è eccezionalmente Sabrina Ferilli, a cui la conduttrice ha preparato uno scherzetto tremendo, con la complicità di Giovanni, il personaggio mascherato col mantello rosso. “Hai partorito un mostro”, sentenzia immediatamente la Ferilli dopo un battibecco con l’amica De Filippi.
Simpatico quiz su “ciò che piace alle donne” per De Martino e Emanuele Filiberto, segue l’estrazione della busta contenente il nome del team capitanato da Todaro-Cuccarini per le sfide. Lorella sceglie il team Peparini-Pettinelli, “perché non li abbiamo ancora incontrati al serale”. Cominciano le sfide sul palco di Amici! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 2022 serale ed.21, anticipazioni terza puntata 2 aprile
Non mancheranno risate nel corso della nuova puntata del serale di Amici 2022. Lo show condotto da Maria De Filippi torna anche questa sera ad ospitare il format “Amici Senior”, inventato da Nino Frassica. Il comico riporta in scena alcuni ‘talenti’ non più giovanissimi e ciò che ne sussegue sono esibizioni esilaranti. Maria De Filippi darà poi spazio ai ‘tutorial’ di Nunzio. Il ballerino di latino, in settimana, ha registrato alcuni video in cui ‘insegna’ alla maestra Celentano alcune basi della sua danza.
Il risultato è una serie di tutorial che questa sera strapperanno il sorriso anche della maestra di danza classica. Nunzio, d’altronde, in poco tempo è già riuscito a conquistare il favore del pubblico a casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Scontro tra Celentano e Todaro
Tra una sfida e l’altra nel corso del terzo serale di Amici 2022 non mancheranno anche momenti divertenti. Anche questa settimana i professori sono infatti pronti a deliziarci con un guanto di sfida ma, questa volta, sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano a lanciarlo a Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. La prova scelta è un’esibizione sulle note di “La notte vola”, canzone della Cuccarini.
Dalle anticipazioni pare proprio che Zerbi indosserà una parrucca bionda, imitando proprio la collega. La Celentano però sarà anche al centro di nuovi battibecchi: questa sera sarà infatti un nuovo guanto di sfida a veder discutere lei e Raimondo Todaro. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nunzio al centro delle polemiche
Non solo sfide per Nunzio nel corso della terza puntata di Amici 21. Come tutti gli altri allievi della scuola, il ballerino della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini sarà protagonista anche di un guanto di sfida lanciato da Alessandra Mussolini che non lo considera un talento puro come il suo insegnante.
Tra Nunzio e la Celentano, tuttavia, non mancheranno i momenti divertenti. Nel corso della puntata, infatti, Maria De Filippi mostrerà i tutorial realizzati da Nunzio per insegnanre alcuni bassi di ballo rivolgendosi anche alla maestra Celentano che ammetterà di considerarlo molto simpatico. Tra una frecciatina e l’altro, dunque, l’insegnante e l’allievo firmeranno una tregua? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Doppia eliminazione nella terza puntata di Amici 2022 serale ed.21
Il serale Amici 2022 torna in onda oggi, sabato 2 aprile, con una terza puntata ricca di sfide, emozioni, ma anche polemiche. Maria De Filippi aprirà la puntata annunciando l’assenza, in giuria, di un giudice. Questa sera, infatti, accanto ad Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino non ci sarà Stash, risultato positivo al covid e rimasto a casa in quarantena. La giuria, tuttavia, sarà ugualmente composta da tre membri. Come svelano le anticipazioni della pagina Twitter “Amici News”, al posto del frontman dei The Kolors ci sarà la grande amica di Maria De Filippi ovvero Sabrina Ferilli che, in passato, ha già ricoperto tale ruolo.
Anche questa sera ci sarà l’immancabile ospite musicale. In studio si Amici 21 arriverà un ex professore della scuola di Maria De Filippi ovvero Fabrizio Moro che torna per regalare al pubblico del talent show l’esibizione sulle note di “Sei tu”, canzone presentata al Festival di Sanremo 2022 e colonna sonora di “Ghiaccio”, il suo primo film da regista. Spazio anche a Giovannino, il disturbatore di Sabrina Ferilli a Tu sì que vales.
I concorrenti e le sfide della terza puntata del serale Amici 2022
Dopo l’eliminazione di Christian e Calma da Amici 21, i concorrenti del serale Amici 2022 sono: Aisha (cantante), Alex (cantante), Nunzio (ballerino), Serena (ballerina) e Sissi (cantante) per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; Carola (ballerina), LDA (cantante), Leonardo (ballerino), Luigi (cantante) e Michele (ballerino) per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Albe (cantante), Crytical (cantante), Dario (ballerino) e John Erik (ballerino) sono, infine, guidati da Veronica Peparini e Anna Pettinelli.
Anche questa sera ad Amici 21, due allievi dovranno abbandonare definitivamente la scuola rinunciando al sogno di conquistare la finalissima di Amici 2022 al termine delle tre sfide che metteranno gli allievi di una squadra contro l’altra. Dalle anticipazioni della pagina “Amici News”, i concorrenti a rischio dovrebbero essere tre ballerini ovvero John Erik per la squadra Pettinelli-Peparini, Nunzio per la squadra guidata da Todaro e Cuccarini e Leonardo della squadra Celentano-Zerbi. Chi sarà eliminato?
Nunzio grande protagonista di Amici 21
Sebbene sia arrivato nella scuola di Amici 2022 solo pochi mesi fa in seguito all’infortunio di Mattia che ha dovuto abbandonare la scuola, Nunzio è riuscito a catalizzare le attenzioni del pubblico. Diversamente, invece, non è ancora riuscito a convincere del proprio talento la maestra Alessandra Celentano che, nel corso della terza puntata del serale di Amici 2022, gli ha lanciato un guanto di sfida contro Leonardo. Dalle anticipazioni sappiamo così che Nunzio sarà un protagonista indiscusso della serata non solo per le sfide che lo vedranno esibirsi davanti alla giuria, ma anche per i suoi tutorial.
Per tutta la settimana, i daytime di Amici 21 si sono conclusi con i tutorial di danza di Nunzio che saranno mostrati anche questa sera scatenando l’entusiasmo del pubblico, ma quale sarà la reazione della maestra Celentano? In attesa di scoprirlo, proprio Nunzio sarà a rischio eliminazione.